![]() |
Tanto per chiarirti di più le idee.......
Con le PR4 di sicuro non sbagli..... :lol::lol::lol: |
Con le TA2 di sicuro non sbagli......
😎😎😎😎😎 |
Io rimonto le TKC 70 sono ottime in qualsiasi tipo di strada che si percorre, unico problema e la durata non so se arrivo a 8000 Km Fatti in 2 persone con borse al 90%.
|
Quote:
|
Oggi 470 km con le nuove Scorpion Trail 2....
Il mio primo giudizio e' molto buono (per chi vuole credermi :lol:) Rispetto alle A3 rumorosita' quasi inesistente e tenuta mai in discussione; il profilo meno appuntito rispetto alle Michelin fa si che la moto abbia una minor reattivita' in ingresso curva e la cosa mi piace molto...(in pratica devi lavorare un filo in piu' con il corpo in un mezzo come il GS che si guida comunque con il pensiero...). E' chiaro che devo aspettare altre situazioni meteo per un giudizio completo ma, come dicevo, con lo stesso assetto sospensioni in Normal, ora la moto e' meno rigida. Umberto. |
Ai possessori delle pr4:
A quanto tenete la pressione degli pneumatici? |
...io 2.4 e 2.9.....
|
Io 2.1/2.2 ant, 2.6/2.7 post
|
ciao ferrogia, io 2,2 ant e 2,7 post....
|
oggi stavo guardando il settaggio delle anakee di prima serie della mia GS ed ho notato che la pressione è di 2.6 Ant e 3.0 post...... questa è la pressione con cui mi hanno dato la moto.
Non è un cicinino alta? |
grazie!
ieri ho fatto un po' di prove con diverse pressione dei pneumatici, parlo di pr4. Con le pressioni 2.5 ant 2.9 post è la configurazione con cui sento la moto più veloce nei cambi direzione, ma al tempo stesso sembra di guidare sul ghiaccio, attenzione alle strisce bianche. |
Quote:
|
E' alta sì, dovrebbe essere 2.5 e 2.9 ant/post di default.
Io la tengo 2.3/2.7 solitamente, da solo. |
Buongiorno, gradirei sapere a quale pressione tenete le TKC 70. Grazie
|
non sò che dire...... la moto mi è stata data così....ho controllato con un apparecchio e mi da 2.59 ant e 2.99 post, ho abbassato a 2,48 e 2,88
|
Considera che la pressione deve essere controllata rigorosamente a freddo.
2,5-2,9 a freddo in movimento diventano tranquillamente 2,6-3,0 quindi ci sta... Io con tutte le gomme viaggio sui 2,5-2,4 anteriore e 2,9-2,8 il posteriore misurati a freddo. Ovviamente in movimento questi valori aumentano un poco su RDC, ma io considero come riferimento il mio manometro di precisione. |
Oggi ho montato le Conti Trail Attack 2, produzione recente in Germania.
Pressione da manuale 2.5 e 2.9, bilanciate e controllate due volte. Prima montavo RoadSmart 2 che non mi davano alcun problema. Le gomme sono bilanciate con 40 grammi dietro e 50 davanti (entro i limiti bmw) A 70 km/h ho un fantastico effetto shimmy. Andiamo bene..... non ho provato a velocità oltre codice ma sembrerebbe solo a 70 -80. Me lo tengo? Che fo? Ho letto che con passare dei km dovrebbe sparire... mah |
Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 8]
ragazzi....ho un GS STD my2015 nuovo in consegna a giorni e, per ovvi motivi, ho fatto sostituire le Anakee III con altra gomma. Il concessionario mi dice che mi monterà in alternativa le Dunlop RoadSmart. Vado tranquillo ?
Non è un taglio troppo stradale per un GS ? PS: fuoristrada non ne faccio perchè non in grado...al max qualche strada bianca GRAZIE come sempre :) |
Quote:
se cerchi ho visto che c'è qualcuno che le tiene a 2.2 -2.4. è' poco rispetto alla norma interessa anche a me perché vorrei tenere sulla adv lc le Anakee 3 solo per toglierla dallo scatolone. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
una domanda, mamma bmw prescrive questi pneumatici:
Continental TKC 80 Twinduro m+s Trail Attack 2 Michelin Anakee 3 se uno non volesse delle gomme miste, ma usasse la moto solo per viaggio protrebbe montare gomme piu performanti , STRADALI? o la moto ne potrebbe risentire in qualche maniera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |