![]() |
Il viaggio completo mi e costato 4000 euro ,sul fatto dei ferrovieri ribadisco il concetto il mio viaggio era la Norvegia ma non volevo perdermi le capitali e x ottimizzare i tempi abbiamo preferito mezzi non economici ma che ci hanno permesso di ridurre i tempi.
|
Non mi sembra un cattiva soluzione, considerazioni personali sui costi a parte... Soprattutto se le zone attraversate col treno non sono particolarmente interessanti in confronto al resto del viaggio!
Da iPhone |
Qualcuno che parte questo fine settimana?
|
Io ho preso il treno, andata e ritorno, da Alessandria ad Amburgo.
Questo mi ha permesso di guadagnare, in totale, da un minimo di 2 fino a forse 3 gg di viaggio. Come detto sopra da altri, la mia meta non era la Germania, ma la Scandinavia, a cui ho voluto dedicare il più tempo possibile, da qui (anche) la scelta del treno. Detto questo, il paesaggio visto dal treno (posto che ho viaggiato anche di notte e quindi ho dormito) non è che mi abbia fatto venire così tanta voglia di vederlo da dentro al casco. IMHO. |
Quote:
Quote:
|
Io faccio proprio così....Non faccio aoutstrada e attraverso con calma la Germania..che poi alla fine si e no perdi mezza giornata.
|
L'anno scorso, ma credo pure quest'anno, il treno partiva anche da Alessandria.
@Giox: per giorni guadagnati io non intendevo quelli "non persi" a fermarsi a visitare quanto sul percorso, ma il fatto che, partendo nel tardo pomeriggio di un giorno, il giorno dopo all'ora di pranzo sei 1200 km più in su, e non è poco secondo me... Poi, come già detto, se voglio vedere la Germania vado in vacanza in Germania. Se tutte le volte che decido di andare da qualche parte mi fermo a vedere tutto quello che c'è lungo il percorso di avvicinamento non arriverei mai più! |
Secondo me col treno non ci si guadagna nulla.
Io conto di partire sabato mattina, molto presto e domenica sera spero di trovarmi a Kristiansand. Con 150 euro, tra benzina ed hotel, dovrei cavarmela per l'andata in Germania....speriamo, non ci sia troppo traffico e troppi cantieri. Nel 2012 un contrattempo, mi fece perdere diverse ore alla partenza, ma la terza notte la passai in un camping molto dopo Goteborg. |
julo...non ci capiamo...io non mi fermo proprio...ma se non fai autostrada il viaggio è molto piacevole lo stesso.
|
Facci sognare!
|
Quote:
io dal 11 Agosto sono libero fino a fine mese, qualcuno parte assieme? In alternativa UK! Per quel che riguarda la conoscenza dei partecipanti non credo che bisogna essere amici, ma solo avere rispetto delle necessità e delle possibilità altrui. Ci si parla e ci si chiarisce. però è anche affascinante conoscersi strada facendo....e scoprire affinità, pregi e "difetti" delle persone! c'è qualcuno seriamente intenzionato a partire?:3some: |
Augusto se torno....ahahhaah
|
Doimo Scandinavia!
Tapatalk |
Brao......
|
Dopo 3 nordkapp il quarto a me piacerebbe davvero farmelo alone
Secondo me invece occorre grande affiatamento e conoscersi un po' prima di partire con chi non sai .... Già sul lavoro uno si deve adeguare figuriamoci in vacanza |
Quote:
iiiiga dimmi la motivazione che te l'ha fatto fare 3 volte. |
1981 in vespa con amici avevo 17 anni nordkapp era un mito come Tamanrasset in Algeria fatta nel 1982
1991 con BMW r65 e fidanzata 2001 Con i miei pards del BMW motorrsd Genova http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/bu5ehyzy.jpg 2011 volevo tornarci ma due amici mi diedero buca e per non litigare con la consorte (da solo no ) aspetto un occasione per far poker |
Ho fatto tris con la obsoleta proprio quest'anno; Filippo, il poker con una obso, ha un sapore "diverso" ;)
|
Quote:
miiiiiii!!!!!!! Che saggezza!!!!:D:D:D:D:D |
Io come dicevo...tra una settimana il secondo...ma rigorosamente da solo.
Quoto Briscola... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |