![]() |
Quote:
|
Quote:
Tu neghi l'evidenza! Qui si parla del DCT sulla moto... se fosse stato installato dalla Kawa sulla GTR 1400 l'avrei presa al volo... quindi poche chiacchere Vale-leon :lol: |
Quote:
ROTFLONE (cit. diavolus) :toothy10::toothy10: PS:ci mancherebbe mi innamorassi di una moto hahahahaahahah chi se ne frega hahahahaha .... io la moto la uso e basta! quando finirà di soddisfarmi o ci sarà di meglio sul mercato se avrò possibilità sarà semplicissimo....cambiarla...hahahahahaahah donnicciole romantiche e nostalgiche:lol::lol::lol: |
Quote:
Posso dire una cosa seria? i bicilindrici mi fanno cagare! :) e se avessi voluto una moto da 150 cv avrei preso la MTS o la V4 italiano. :!: |
Quote:
|
Quindi tu hai comprato una DCT per usarla in manuale ? Ah ah ah questa si che è bella ...
Ti stai davvero imborghesendo se per cambiare marcia devi usare un tastino ....:lol::lol::lol: Tanto caro mio quando cambi con il tuo tastino magico , la centralina DECIDE comunque lei se cambiare marcia oppure no . Quindi è un manuale servo assistito . Tu cambi e lui decide che se hai fatto una parlata non ti cambia marcia , esempio basso numero di giri e da 5 a 6 .... Quando monteranno anche il comando neuronico potrai decidere di cambiare con la forza del pensiero ...:lol::lol::lol: La K1300R é una vita che ha il comando servo assistito e cioè puoi cambiare senza chiudere il gas ne azionare la frizione ed esistono kit in commercio a tale scopo per modificare qualsiasi moto . Il paradosso é comprare una automatica per poi usarla in manuale ... Ma anche la BMW automatica la usi solo in manuale ?:lol::lol: |
Vale.... ti posso dire una cosa? con estrema sincerità che mi contraddistingue? te lo chiedo prima così poi non ti offendi.. posso?
|
Ah ah chiedi pure ....
|
Quote:
|
No.. no ho nulla da chiederti... al contrario ho la netta sensazione che non ne capisci una mazza. ahahahahah!
Te lo spiego ne.. La centralina non DECIDE NULLA in manuale... Forse nella tua auto funziona così perchè in citroen vendono le auto anche alle vecchiette, ma su questa moto è leggermente diverso.. L'unica cosa che evita sono i fuorigiri... e basta. Tu continua a sfollare e sbiellare... ahahahahah! Che moto hai Vale...???? |
Pacifico:
...scusa se non sono riuscito a capire, se l'hai detto, ma, quando si scalano diverse marce durante una fase della guida " aggressiva ", il motore viene automaticamente portato a " regime " ( leggera accelerata per adeguare il cambio tipo " doppietta " ), ci pensa il sistema...? Grazie. |
Vabbé con te non si puó parlare . Vuoi avere ragione a prescindere .... Quindi lascio il campo . Comunque ho una moto tradizionale con leve al loro posto e che fanno il lavoro giusto ...
E comunque sono contento per te che la tua moto ti soddisfi appieno . Ciao ne... |
No! non accellera, ma la frizione ti porta dolcemente al regime superiore... se in scalata. Hai mai sentito una F1 scalare? Uguale. Del resto se scali aggressivamente vuol dire che sfrutti il freno motore. Si porta in regime da solo e senza alcun strappo ne blocchi al posteriore.
Capisco alcuni dubbi, li avevo anche io... poi però mi si sono chiariti tutti. Se per caso sei in seconda e tiri, e per caso sbagli e metti la prima.... se non fuori giri entra alla grande ma ti fermi anche hahahahahah! il cambio è fulmineo e sei in trazione subito senza l'effetto frizione che comunque non ti fà sentire alcuno strappo. In due, al contrario, la frizione lavora un pò di più... |
il paci e' troppo avanti....lui sta a casa con la consolle della pleistescioncomanda in remoto tutto e manda in giro la moto che cambia da sola......
preistorici!! |
...il fatto che, in un Forum come quello di QDE (con centinaia?, migliaia? di appassionati), chi sostiene che cambiare marcia con un dito sia rivoluzionario e piacevole, si conta sulle dita di una mano, la dice lunga...
|
Quote:
Capisco che ti potrà sembrare una eresia ma provala, così, solo per curiosità... magari non farti vedere da nessuno, sai, le voci girano.. :lol: dai... ci ridiamo sopra... ;) |
Quote:
Ma sono sicuro che ci penserà mamma B... :lol::lol: Ma poi.. tu che ci azzecchi che hai quel groviglio di tubi idraulici.. :lol: |
Quote:
OOOH! quindi sta KTM te la prendi? :lol: |
Pacifico:
grazie per la risposta, ho capito.:D |
Quote:
La prox volta che avrò la necessità di scalare tre marce in un colpo solo, o uscire a fionda da un tornante salendo di marcia in tre picosecondi per arrivare a velocità warp al tornante successivo con la mia tourer, altrimenti al risto arrivo 5 minuti dopo.. ti faccio uno squillo... :lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |