![]() |
capisco tutte le battute.....
ma ho raccontato le cose come sono andate. A me è anche capitato con la macchina che non prendevo da due mesi e dopo averla accesa con i cavetti e lasciata accesa un'oretta tutto è tornato ok. Se non ci credete è un problema vostro! |
perchè non crederci,si ironizza perchè il motore è raffreddato ad aria ed è fortemente sconsigliato farla scaldare da ferma,figurati per mezzora!
per l'accensione con i cavetti anche io l'avrei fatto,in parallelo all'originale,non credo che abbia un'elettronica così delicata, avevo chiesto se potevo partire a spinta,ma mi dicono che non riuscirebbe con batteria a terra, per la durata delle batterie credo che da nuova ti permette di tenere la moto ferma per un mese,da vecchia qualche giorno,quindi se riparti e la usi quotidianamente non hai problemi, del resto se avessi avuto problemi all'alternatore,o circuito di ricarica(non sono pratico)anche dopo averla tenuta accesa per tot tempo,poi non ti sarebbe ricaricata |
Quote:
non sono battute, visto che pensi che scherziamo, parla con un meccanico BMW e fatti dire cosa succede se la tieni accesa a lungo da ferma |
Ma no, non chiedergli niente, prova a lasciarla un'oretta accesa al minimo, poi ne rparliamo.........si, al minimo come fai con l'auto.............
|
...A me è anche capitato con la macchina che non prendevo da due mesi....
L'auto è raffreddata con l' acqua, il radiatore e la ventola. In movimento o ferma non cambia molto, il boxer è raffreddato solo dall' aria che investe il motore durante il movimento. Se lasci la moto accesa da ferma per diverso tempo rischi di fare danni per il surriscaldamento del motore. |
ripeto....
io ho parlato di batteria e non di riscaldamento motore. Non rigiriamo la frittata come uno vuole Cmq per me discorso chiuso |
PER BLACKMAMBA...
stesso problema.....ieri sono andato in un'azienda produttrice di batterie dalle mie parti e mi hanno detto che la batteria e' "stanca" , lo spunto per l'accensione c'e'....ma non durera ancora tanto. Loro mi hanno consigliato una yuasa YTX14AH-BS che loro vendono a 120€.... io avevo gia' acquistato sempre li anche il manutentore di carica a 45€. io sto ancora valutando.....visto e considerato che la mia moto e' ancora in garanzia e il conce mi ha risposto che "le batterie sono in garanzia solo con il mantenitore originale e comunque e' nomale che dopo guasi 2 anni una batteria si consumi!!"...a mio avviso e' una grandissima putta....!!!!!:( io la moto l'ho comprata da 1 anno e la uso spesso....forse la batteria non era proprio perfetta quando me l'hanno data...fatto sta che una batteria puo' fare altro che 2 anni:mad: pensavo di scrivere una mail alla casa madre per vedere cosa mi rispondono!!:confused: |
ma allora quello che ho scritto prima era una putt@@@@,con il caricatore della lidl e la batteria al gel,non è meglio prenderne uno a bassa tensione?quindi lidl no e caricatore (qualsiasi marca va bene),ma a bassa tensione si?la mia esperienza personale mi dice questo,ma non sono così esperto per capirci qualcosa?
|
Carica batteria originale BMW
Ciao a tutti,
forse l'argomento è già stato sviscerato ampiamente, ma non sono riuscito a trovarlo. Ho comperato il carica batteria originale e quando, visto il freddo di questi giorni, mi sono deciso ad attaccarlo alla mucca mi è sorto il dubbio che tenendola coperta in garage ci fosse il rischio di un surriscaldamento o peggio di un incendio ( non ci voglio neanche pensare ); vi chiedo se è possibile che questo accada o è un mio eccesso di preoccupazione. P.S. Sono certo che tutti mi consiglierete di tirare fuori dalla tana la bestia per farla pascolare ogni tanto, vi do anche ragione e probabilmente lo farò, ma voglio farlo perchè ne sento la necessità e non per preservare lo stato di carica della batteria. Un grazie e un saluto a tutti con tanti auguri di Buon Natale Il condor R 1200 R |
Lascialo attaccato sempre, senza alcun problema, non si surriscalda nulla, vai tranquillo, è fatto appositamente per essere usato anche per diversi mesi di seguito o...per sempre, ma spero tu usi la moto.
|
Come sopra , io la uso tutti i giorni , ma ho anch'io il carica batteria originale e il conc. mi ha detto che lo posso tenere attaccato sempre , pensa lui a tutto , fa anche dei cicli scarica-carica per preservare meglio la preziosa batteria , e ha il ciclo anti fosfatazione , non so' cosa sia ma e' bello che ce l'abbia .
|
mi sa che me lo prendo pure io.. prezzo?
|
Quote:
|
grazie mille nicola
|
@ CARLUS72
avevo avuto la stessa impressione di "stanchezza" della batteria... a quanto pare non dipende dal fatto che la pioggia mi ha impedito di prenderla per un paio di settimane... uhmmm sto cominciando a pensare anche io al mantenitore di carica a questo punto... o forse sarebbe meglio cambiare completamente la batteria con una nuova di zecca ?? intanto grazie per la risposta. tienimi informato anche sulla tua decisione. salutissimi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma la pc 680 ci sta nell'alloggiamento della R1200R ? |
Yuasa senza manutenzione 82 € (per la K1200R)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |