Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pasta (o grasso) per millerighe cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248736)

tirzanello 15-04-2019 00:11

Mi sono incuriosito e ho dato un occhio al reprom :read2:
E' tutto descritto nella procedura 33 74 502 .
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: purtroppo non si contano gli attrezzi speciali necessari per smontare .
L'unico attrezzo che intravedo ora per risolvere sono svariate carte da 100 euro.

Mi dispiace per questo ma sono contento perché mentre scrivo ho appena visto Marquez steso lungo in terra ad Austin !!

tirzanello 15-04-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviata da vertical (Messaggio 10056859)
...Servono almeno una chiave particolare per rimuovere il grande anello e un banco di lavoro dotato di morsa e alcuni accorgimenti.......

https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=33_1626

item 3 è il paraolio

Ziocane Vertical non c''e storia. Alla fine hai sempre ragione te.:!:

vertical 15-04-2019 14:20

Anche io posso sbagliare, è già capitato e succederà ancora :)

orobic 15-04-2019 17:00

Rinuncio vedro' piu' avanti ,grandi x tutti i consigli che mi avete dato

roberto40 15-04-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviata da vertical (Messaggio 10057593)
Anche io posso sbagliare, è già capitato e succederà ancora :)

Sei sempre presente, competente e disponibile.
Complimenti.

Poi sei anche un fanfalucco, ma quello è un valore aggiunto.:)

rasù 15-04-2019 18:20

si sbalii ti corigeremo

(a riuscirci:lol:)

vertical 16-04-2019 01:27

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 10057750)
Poi sei anche un fanfalucco

....No vabbè, niente....rischio di farmi male da solo ;)

roberto40 16-04-2019 11:22

Rotfl. :cool:

:lol:

roberto40 03-05-2019 11:00

Dove trovo online il Castrol Molub-Alloy Paste TA?
Vorrei ingrassare un millerighe cardano, ma lo trovo solo in Germania.

StiloJ 03-05-2019 11:18

Anche io lo avevo cercato in rete e alla fine lo presi dal conce. È lo staburags che è introvabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rasù 03-05-2019 11:19

non fissarti troppo su un prodotto specifico, per i grassi da usare nei cardani/monobracci/millerighe ecc. le documentazioni tecniche bmw sono piene di errori di trascrizione... a seconda del modello di moto dell'anno e della lingua dei manuali di officina per le stesse applicazioni trovi grassi diversi o grassi che si spostano da un pezzo all'altro...

tempo fa provai a fare una tavola sinottica, poi lasciai perdere per le troppe risate

tirzanello 03-05-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 10069239)
Dove trovo online il Castrol Molub-Alloy Paste TA?
Vorrei ingrassare un millerighe cardano, ma lo trovo solo in Germania.

Il miglior prezzo l'ho trovato qui a 15,40 euri https://www.kfm-motorraeder.de/cms/e...id=18219062599 ma in effetti arriva dalla germania e dovresti acquistare un po di materiale vario per ammortizzare i 18 euri di spedizione .

Riguardo al fatto di non sottilizzare tanto uno vale l'altro , puó darsi che sia cosi ed in effetti anche io in passato ho usato "roba varia" senza problemi al cardano.
Devo dire però che, dopo averlo infine acquistato, questa pasta è completamente diversa dai vari grassi al solfuro-molibdeno usati in precedenza.
E' estremamente collosa ed in grado di stendere un velo argentato che sembra possa essere a lunga permanenza, difficile da farsi centrifugare via con le rotazioni del cardano e dei giunti .
Non sono un chimico e si tratta solo di impressioni ad occhio ma ora che posso scegliere fra roba varia e il TA, preferisco metterci lui

roberto40 05-05-2019 09:22

Grazie per le risposte, io l'ho trovato anche a meno.

https://www.ebay.it/itm/100g-Tube-Ca...QAAOSwVEFcECr3

Però non ne faccio tanto un problema di costo, quanto di tempo. La consegna dalla Germania, inevitabilmente, comporta ritardi. Comunque l'ho ordinato, nella peggiore delle ipotesi resterà valido la prossima volta.

lamantino 05-05-2019 15:13

Chesterton, Loctite, Molycote e Kluber (Staburags) hanno a catalogo alternative di qualità anche maggiore e prezzi, spesso, inferiori. Consiglio, prima di acquistare on line, di fare un salto presso la ferramenta industriale più vicina a voi.

tirzanello 05-05-2019 22:44

Quote:

Originariamente inviata da lamantino (Messaggio 10070817)
.... la ferramenta industriale più vicina a voi.

Magari avercela la ferramenta di fiducia. Anche se lontano da casa.

Un giorno ero in negozio da mio zio che fa l'erborista a Roma. Entrò una cliente e lui cominciò a raccontargli di un suo nuovo prodotto miracoloso molto valido come astringente vaginale ( che io morissi ora se dico il falso).
Lei sorpresa replicò ".. ma veramente mi occorre qualcosa per i brufoli.."
Mio zio ci pensò un po' e poi sentenzió con la sua migliore faccia professionale ".. questo va bene anche per i brufoli.... "

lamantino 05-05-2019 22:46

Tirzanello, fai i complimenti a tuo zio da parte mia! [emoji23]

tirzanello 05-05-2019 23:41

Da un lato se li merita. Gli ho visto vendere l'impossibile.
Ogni volta quando arringa in negozio rimango a bocca aperta.
Non riesco a farmi capace di come i clienti se le bevano alla grande eppure succede puntualmente.

rasù 05-05-2019 23:46

Il cliente tipo dell'erboristeria tende a bere molto, tra tisane e panzane[emoji16]

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

Soyuz 06-05-2019 09:10

Concordo come al solito con Rasù .....

C'è gente tra loro che se gli dici di pulirsi il c#lo con le ortiche per il proprio benessere lo fa ad occhi chiusi.

StiloJ 06-05-2019 16:43

Ciao, visto che non riesco a trovare lo staburags e volendo dare un’occhiata a mio giunto cardanico nel prox we, mi chiedevo se al suo posto posso utilizzare il grasso bianco cfg in sostituzione, da utilizzare tra il soffietto ed il monobraccio in alluminio.
La descrizione del prodotto indica “• A base di litio e titanio.• Lubrifica e protegge dalla corrosione anche in presenza di prolungate azioni dilavanti di acqua marina e di ampie e ripetute variazioni di temperatura.• In campo industriale, navale, automobilistico, domestico si applica su perni, cerniere, mozzi ruota, cuscinetti per medie velocità e medi carichi, slitte, cavi, guaìne, vinci, comandi entro o fuoribordo, timonerie.”

L'ho visto al Leroy Merlin, costa 3.60 euro al tubo...

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.