Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Poliziotto investito da 2 moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228475)

paolo b 07-07-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3850895)
Infatti e proprio quello che volevo dire (..)

Allora siamo d'accordo ;)

PS: il quote, please (per todos)

andrea.rc 07-07-2009 19:35

Devo aggiungere, per completare il mio punto di vista, che oltre ad essere dispiaciuto per il poliziotto ferito, sono amareggiato perchè si da a chi vuole screditare la categoria dei motociclisti una occasione succulenta.
Palate di fango gratuite per chi cerca di rispettare non i limiti, che ritengo impossibile, ma un modo di circolare civile, che comprende l'ammettere la propria colpa e pagare quando si sbaglia.

Spitfire 07-07-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3850783)
............ se è per DIANA ........ invece di spaccarlo ..... sparaci dentro

E se è PER DINCI? Giusto x sdrammatizzare..visti i toni

hello 07-07-2009 20:30

...Secondo me devi essere quanto meno rimbambito x investire una persona ?
Mica sono normali sti due

ilmezza 07-07-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 3850883)
Io la versione di un testimone oculare la so perchè me l'ha raccontata (non ho intenzione di riportarla).
Nonostante ciò non sono assolutamente in grado di dire in maniera oggettiva chi ha peccato perchè la situazione è analizzabile da 100 punti di vista. Ci penserà la legge a stabilirlo, si spera.

Perchè Serpico???
Almeno risolviamo il caso....

smile50 07-07-2009 21:08

Dopo aver letto 10 pagine e 228 post, rimango perplesso dal numero di scusanti che si evocano, più o meno palesemente, nei confronti di chi ha investito il tutore dell'ordine e dalle supposizioni, sempre più o meno palesi, di dabbenaggine nei confronti di un professionista che, come tale, almeno statisticamente ha esperienza del proprio lavoro.

OroMatto 07-07-2009 21:37

Posso chiedere ufficialmente a Serpico di riportare in poche parole la sintesi di come gli sono stati riportati i fatti?

Così almeno chiudiamo il discorso e passiamo oltre.

Hai paura di essere chiamato in causa? O non vuoi scontentare la maggioranza forcaiola che ha già pronto il cappio saponato per i due motociclisti?

Ti giuro che se ho torto io non mi suicido ;)

Ti metto qui tre buste:

a - si dice sia tutta colpa dei motociclisti
b - si dice sia tutta colpa della Stradale
c - si dice che le colpe siano 50 e 50

La A, la B o la C ?!?

wildweasel 07-07-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 3850005)
io ripristinerei l'uso delle bande chiodate...

In un posto di controllo non si mettono certo le bande chiodate o altri ammennicoli del genere.

Se si tratta di posto di blocco, invece, se vogliono, mettono pure i fossati con i piranha e le mine antiuomo.

wildweasel 07-07-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da liz (Messaggio 3850201)
perchè invece stava in una posizione in cui era possibile essere investito?

Posso ipotizzare, non essendo stato presente sul posto, che il poliziotto si fosse posizionato in un punto in cui l'unico modo di investirlo era farlo di proposito o a causa di semplice, immensa incoscienza?

E in ogni caso, c'è chi è stato investito anche stando a bordo strada e non in mezzo alla carreggiata.

wildweasel 07-07-2009 22:05

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3850545)
Quanto all'arresto in sicurezza "sempre e comunque" (e NON sto parlando del caso specifico) sai benissimo che non funziona esattamente così.

Il "sempre e comunque" si riferisce alla doverosa prudenza del "buon padre di famiglia" nella conduzione di un veicolo.

Questo è un concetto che ha una ben precisa contestualizzazione in ambito legale, ed è quello a cui mi riferisco.

Poi, quando la sfiga ci si mette di mezzo... capita che passi in scooter vicino alla ferrovia e esplode un vagone di GPL... :mad:

dr.Sauer 07-07-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 3850500)
..... la conduzione di qualunque veicolo deve consentire comunque e sempre l'arresto in sicurezza e deve essere pertanto adeguato alle condizioni del traffico e della strada............ ....... Non ci sono altre letture.

non ci sono altre letture, non perchè lo dica il Codice della Strada o qualche altro "sacro testo".

non ci sono altre letture perchè quando vado in moto ci potrebbe andare di mezzo la mia pelle .

se lo ricordassimo un pò di più (ovviamente interpretandolo con un pò di intelligenza come giustamente nota Wildweasel) ci sarebbero meno problemi, non è l'unica ragione di incidenti però aiuta. IMHO

vibro.... 07-07-2009 23:35

Totale solidarietà da parte mia alla Polizia e Carabinieri, sottopagati, con mezzi e caserme nn sempre idonee alle funzioni....e in strada , con delinquenti di tutti i tipi, a rischiare la vita.

....se ci "legnano" è sola x colpa nostra.....

live to ride 07-07-2009 23:42

Qui si sta parlando di un poliziotto che stava lavorando e non e tornato a casa con i suoi piedi, ma e stato portato all'ospedale a bordo di un ambulanza, e di due signori che stavano giocando in mezzo alla strada con dei proiettili lanciati a velocita su una strada pubblica, e invece qualcuno fa del cinismo con gli indovinelli. Mah! dove siamo arrivati

Parere personale questo 3nd va chiuso e spostato in cantina cosi almeno io evito di aprirlo e leggerlo.

A proposito chiedo scusa per la frase un po alterata di prima ma certe cose mi mandano in bestia.Io li so ammettere i miei errori

IngegnereKartista 07-07-2009 23:52

Io c'ero Domenica dove è successo l'incidente, li vicino c'è un cantiere nautico. Ci vado quasi tutte le Domeniche ed è sempre la solita storia. Quando si hanno in mano certi mezzi (Kart, moto di grossa cilindrata, auto sportive) bisogna avere testa (se c'è).
E, come hanno detto altri utenti di questo forum , rispetto per le forze dell'ordine.
Se uno è a posto, tranquillamente si ferma, e, se ha sbagliato, paga la sua multa.
Cerchiamo di diventare finalmente un paese civile, come lo sono molti altri in Europa
I migliori auguri per una pronta guarigione all'agente ferito.

live to ride 07-07-2009 23:55

Dovrebbe rinascere un altra volta il mondo per diventare un paese civile ormai e troppo tardi stiamo arrivando alla follia.

Spitfire 08-07-2009 00:31

Quote:

Originariamente inviata da MarcR1200ST (Messaggio 3851169)

Ma non lo vedete che quando vi palettano l'agente si sposta sempre verso il centro della carreggiata indicandovi il posto dove fermarvi?
Ma perchè tanta meraviglia?
Boh.

eh no!!! secondo alcuni deve stare a sinistra così poi c'è la scusa per dire....io non ho visto nessuno e non ho visto palette...e giù di ricorso in caso di bustina verde a casa (al giudice di pace ovviamente così c'è la certezza di vincerlo)

passin 08-07-2009 00:54

Condanno sicuramente i 2 motociclisti, non sopporto però neanche il comportamento di tanti sceriffi...
La merda stà ovunque, da una parte e dall'altra... e puzza parecchio

madagascaaar 08-07-2009 01:06

Quote:

Originariamente inviata da OroMatto (Messaggio 3849432)
Tu invece hai visto con i tuoi occhi l'incidente? Dove ti trovavi esattamente in quel preciso momento?

Puoi spiegarci esattamente quale è stata la dinamica dell'investimento, quali sono stati i movimenti esatti dei motociclisti e quali i movimenti esatti del poliziotto?

Giusto per capire meglio.

Grazie

l'ho già fatto più di una volta, solo tu sembri non capire.

Non ero presente al momento dell'incidente, ma ho appreso perfettamente la dinamica attraverso la ricostruzione.

Mi sembra superfluo ribadire in che modo io abbia avuto la possibilità di essere presente al momento della ricostruzione e di poterne quindi conoscere i contenuti.

Ti dico una cosa però, la tua vena polemica mi ha stufato. Continui ad intervenire in una discussione con commenti inutili ed insinuazioni fuori luogo.
Che sei convinto del fatto che il poliziotto investito abbia una parte del torto l'hai scritto più e più volte.
T'è stato spiegato da me e da altri 70-80 interlocutori di questa discussione che forse ti sbagli.
Anche altri sostengono la stessa idea, ma tu sei l'unico che continua a propinarla facendo insinuazioni fastidiose sulla mia attendibilità e sulla ricostruzione degli eventi.
Ti prego di non far trascendere i termini della discussione.
Finora ho pazientato ma ora non ne ho più voglia.
Fai un favore, ignora questo 3ad.

madagascaaar 08-07-2009 01:19

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3849463)
Madagascaar era in missione segreta sotto copertura!!! Sei pazzo?
VUoi farlo scoprire????

madagascaaar, (come già scritto precedentemente) si trovava a passare di lì per caso con la sua motoretta, in compagnia di un agente della stradale con la sua motoretta.

"Giunti sul posto" dell'incidente, Madagascaaar e l'agente della stradale che era in giro con lui hanno riconosciuto il collega che quel pomeriggio era in pattuglia con il poliziotto investito e tutti gli altri che erano intervenuti sull'incidente ed è così che hanno appreso la notizia.

OVVIAMENTE (ma questo ad alcuni dotatissimi QDEisti ancora sfugge) madagascaaar ed il suo compagno di viaggio si sono fermati, e per spirito di "colleganza" si sono messi immediatamente a disposizione dei colleghi*.

*colleghi: persone appartenenti alla stessa amministrazione ed in servizio nella stessa sede con cui si condividono quotidianamente le 6 ore di impiego lavorativo

madagascaaar non era in missione segreta nè sottocopertura.

mah....

p.s.
non so, è più forte di me, ma proprio non riesco a capire il senso dell'ironia in questo contesto.

lgs 08-07-2009 01:29

Sono un uomo semplice, di limitata intelligenza. Ho capito che:

- due motociclisti andavano più forte di quanto prudenza avrebbe consigliato.

- hanno investito un altro motociclista, in quel momento a piedi perchè stava lavorando.

Tutte le altre sottigliezze sono al di là della mia capacità di capire. Abbiate pazienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.