Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   potenza del marchio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147570)

Mansuel 20-11-2007 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 2440896)
perchè la vadavvero cos'è?

La "Mavadavvero?" è una moto con il motore rubato ad una sportiva e la ciclistica ad uno scooter.

Tricheco 20-11-2007 18:39

a me num me pias la kakkatiemme

Supermukkard 20-11-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2440955)
La "Mavadavvero?" è una moto con il motore rubato ad una sportiva e la ciclistica ad uno scooter.

ah..pensavo che fosse un endurostradale per fare turismo

barbasma 20-11-2007 18:53

x absolute

esatto... mi chiedo fino a che punto tireranno la corda... intendo chi vende moto.

comunque ci sono esempi anche qui sul forum... di gente che si incazza per una cerniera da 5 euro di una giacca da 200 euro... e paga senza fiatare 400 euro per un tagliando... e se rimane a piedi... beh tanto c'è la garanzia... su un coso che costa 30milioni!!!

quasi quasi ringrazio che la mia moto sia fuori garanzia e che adesso posso farci quello che voglio... decido io se spenderci soldi o no... se rimango a piedi so il perchè...

una moto nuova è sempre una incognita...

ilmaglio 20-11-2007 19:04

zsenti, Barba, errare umanum est ... Anche Mamma bmw.:lol:
Annoi ce sembra che altri sbaglino de più. e che comuqnue il gioco valga la candela.
Io me gratto e spero - come finora - di non rimanere per strada. Ho camminato assai meno di quel che volevo, in questo anno e mezzo, ma i miei 28 mila li ho fatti senza - grattatina aggiuntiva - probblemi.

Manga R80 21-11-2007 11:22

tu barba hai comprato una moto nuova adducendo il motivo che ti serviva una vera offroad ready to race.
Già questo fa abbastanza ridere.
Poi ti sei accorto che eri tu che non eri ready to race, nel senso che primo non eri tecnicamente preparato e lì una pezza ce l'hai messa, secondo che non conoscevi la filosofia dell'affidabilità in offroad che ktm ha applicato paro paro alla sua moto. cioè che venendo da una bmw ti sei trovato un po' poco a tuo agio con una moto che ha avuto un po' più bisogno di attenzione di una honda stradale.
e questo non fa ridere, però è così.
Poi nella assoluta dedizione e difesa del marchio e soprattutto delle tue personalissime scelte hai passato quattro anni a prendere per il culo i motociclisti di serie b,c,d e quant'altro.
nel frattempo la moto è migliorata nell'aspetto "fruizione" e tu, in tutta risposta hai subito scritto che l'unica ADV è la prima, le altre sono moto di compromesso.
E questo fa molto ridere.
Bisogna che la smetti di pensare che Sondrio sia il centro dell'universo. Non lo è. E le tue scelte gusti ed opinioni se le usi per flameggiare on-line da rispettabili e condivisibili diventano una rottura di coglioni.
Poi, dato che ti voglio bene come se fossi normale, concordo su alcune considerazioni di massima di poca motociclisticità e tifoseria di parecchi utenti della tua ex, ma saranno ben cazzi loro, no? Inutile pestarci sopra per anni.
poi la metto sul personale: se io penso che la F800GS sia meglio della KTM ADV magari faccio un errore o non capisco un cazzo di moto (forse non capisco un cazzo di motociclismo, di moto un po' capisco) però ti garantisco che comunque, se mai la comprerò, non ci farò la scorrevolezza delle forcelle come se ci dovessi fare la sei giorni a 100 all'ora, e non la menerò quotidianamente a chi ha speso i suoi sacri soldi a comprarsi una ADV, 640, 680, 990, o tremila di cilindrata.
Io l'unica critica che ho sempre fatto alla tua moto (non alle altre ktm) è che mi sembra tragicamente brutta. Tutte le volte che l'ho provata mi è sembrata una signora moto, tanto, troppo agile e potente. Stop.

barbasma 21-11-2007 11:32

x mangar80

primo... mai pensato di comprare una moto readytorace... sarebbe da scemi pensarlo di una moto da 200kg e passa... mi serviva una enduro bicilindrica con ruota da 21... l'unica in commercio era la KTM... stop.

se ci fosse stata anche la HP2 allo stesso prezzo sarei stato molto indeciso... ma la scelta era una sola.

secondo... affidabilità... a parte che gli unici problemini della mia moto sono derivati dall'incompetenza di chi ci metteva le mani... è ovvio che se uso la moto per farci 10 smaialate all'anno e in più ci accoppio 30mila km su strada... necessita di attenzioni maggiori... di qualsiasi marca sia.

io venendo dal turismo STRADALE... pensavo che bastasse guardare il livello olio e basta... beh non è così... MEACULPADAIGNORANTEQUALESONO (vigliac direbbe coglione)....usate intensamente... le moto si usurano... TUTTE... basta vedere i GS di chi ha smaialato tanto... hippo:cool:... per esempio... era tenuta insieme col fildiferro.

ultimacosa... movacagher! http://www.fnool.com/lc8/proposte/mukka2.gif

KappaElleTi 21-11-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2442181)
[COLOR=black]tu barba ......

potenza del marchio....:lol:

Tourer55 21-11-2007 11:56

La potenza del marchio può essere intesa in vari modi:
- Indurre a comprare una moto perchè la vista UNA volta in fiera (BMW)
- Indurre a comprare una moto anche se l'assistenza non è in grado di ripararle, e con una rete di vendita e supporto ridicola (KTM)
Per me usano la loro potenza ed il loro nome tutti e due...

barbasma 21-11-2007 12:11

e se la MORINI GRANPASSO avesse il marchio BMW?

x tourer

in lombardia KTM adesso ha quasi TROPPI concessionari... altro che rete di assistenza lacunosa...

sulla competenza... stendiamo un pietoso velo generale di tutto il mercato moto... bmw compresa... vendono... ma sanno cosa vendono????

dpelago 21-11-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2442393)
e se la MORINI GRANPASSO avesse il marchio BMW?

x tourer

in lombardia KTM adesso ha quasi TROPPI concessionari... altro che rete di assistenza lacunosa...

sulla competenza... stendiamo un pietoso velo generale di tutto il mercato moto... bmw compresa... vendono... ma sanno cosa vendono????

Scusa Barba, ti correggo. Ha troppi punti vendita. I conce non sono poi molti in Lombardia, ma ci sono tanti "sfigati" con le moto in conto vendita e la scritta arancio in vetrina.

Chi acquista da loro, avrà sicuramente probemi, dovuti alla mancanza di esperienza nell'effettuare la manutenzione, tutt'altro che banale, specielmente sull' LC8.

Poi diranno che la moto non va bene, ma la colpa è di chi permette questi giochini....

Dpelago KTM 990 Adv.

dpelago 21-11-2007 12:41

P.S. I conce BMW hanno piu' esperienza sulle moto che vendono, almeno se si parla di boxer.

Vuoi che concettualmente il motore è lo stesso da anni, ed i mecca ci mettono le mani di continuo. Vuoi che per progettazione è un propulsore quasi "banale " (senza offesa) in confronto all'LC8, ma difficilmente trovi un conce BMW che non sappia regolare il gioco delle valvole.

In casa KTM.... stendiamo un velo pietoso. Nessuno lo fa ai 1.000 km, che è poi la scadenza piu' importante.

Sulla competenza dei meccanici BMW sulla serie K non mi so esprimere. Mi hanno distrutto la moto prima che potessi fare un tagliando serio :-o

Dpelago KTM 990 Adv.

ilmaglio 21-11-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2442181)
tu barba hai comprato una moto nuova adducendo il motivo che ti serviva una vera offroad ready to race.
...
tanto, troppo agile e potente. Stop.

Cosi' parlò Zarathustra, e sottoscrivo (anche il resto), augh :!::!:
Che voi fa', 'na moto pe' veri entendditori, affidabbile, economica .... L'unica pecca: li tagliandi e - zempre pe' noi modesti - 'a cammeradaria. Pe' nun parlà, de la catena ..
L'estetica? Originale e virile, fallica direi. Non discreta. Penza, a me me piace pure!

ilmaglio 21-11-2007 12:58

e pe' di più

Ready to race!
(Barba, scusa, ma tu non eri quelo che nun frena mai, solo freno motore ... Accheteserve su e giù pe li monti e li tornanti lo straordinerio motore KTm che pesa de meno e rende molto, molto de più?:scratch:)

Mansuel 21-11-2007 13:04

Io di certo sono uno dei delusi dall'affidabilità BMW.
Anche dalla qualità dei materiali, mi aspettavo di più.

Però ho imparato a conoscerla, a capire qualii suoi i suoi punti di forza.

Uno molto importante è che se è vero che si rompe (più o meno di altre è difficile stabilirlo) è anche molto semplice metterci le mani per riparare.

Sono 4 pezzi imbullonati, che di per se è una gran cosa.

I conce BMW, quelli seri, i tagliandi li fanno davvero.
Considerato questo i costi forse sono giusti.

Ricordiamoci che ci sono le Varadero con carter motore rotti (ci si infulcra il forcellone) che la Honda non riconosce in garanzia!
Dicono che la moto è stata usata in modo improprio, quindi il mono andava a fondo corsa... eppoi TRACKKKK !!!
(fonte Motociclismo, lettere e risposte ufficiali)

Quindi è difficile venirne fuori, il più pulito c'ha la rogna ;)

dpelago 21-11-2007 13:17

Per Mansuel: le Honda avranno tanti difetti, ma sull'affidabilità lasciamole stare. Ho avuto una dinastia di Honda, prima del GS 1200 e del KTM 990.

Il Varadero è un pulman, ma di qui a dire che non sia affidabile.... Parlo per esperienza personale, 38.000 km, due tagliandi e poco piu'.

Dpelago KTM 990 Adv.

barbasma 21-11-2007 13:29

x dpelago

quando avevo il GS1150 facevo fare la manutenzione ad un mecca bravissimo a bergamo... mi disse... è demenziale che un mecca bmw non sappia risolvere un problema.... i problemi sono sempre gli stessi da decenni... straconosciuti!

purtroppo l'LC8 esiste solo dal 2003... e l'esperienza se la sono fatta sui primi clienti... di certo la casa madre non li ha aiutati... una cosa è dirgli come si fa un tagliando (e ci sono riuscito perfino io da solo... questo per dire la difficoltà)... altra cosa è conoscere quello che accade man mano che i km aumentano... e sopratutto rispetto all'uso che ne faccio...

è ovvio che fare 50.000km su strada... è una cosa... altro è farli misti di off... e magari farli in due anni!

se dico ad un conce... controllami la moto... io la uso così e cosà... il conce deve sapere cosa fare... subito!

la cosa ridicola è che il buon FELICIANI ci disse già nel 2003 i problemi che avrebbe avuto la moto di serie... dato che nello sviluppo della moto dakar li avevano affrontati... ma chi dà ascolto al meccanico ufficiale che ha vinto la dakar e ha massacrato la moto per migliaia di km nel deserto? nessuno... ci hanno messo 4 anni per risolverli.

sul boxer1150 come hanno risolto i battiti in testa?.... facendo il boxer 1200.

siamo tutti tester... auguri anche ai primi che compreranno il GS800.

la riprova che alle case madri non frega niente di costruire moto affidabili sono le pure statistiche... di fronte ad un kmetraggio medio annuale inferiore ai 5000km... cheminkiaglifrega di fare moto robuste... per quei 5 pirla che fanno tanti km... provvederemo con la garanzia...

chi è addentro all'ambiente moto sa benissimo cosa va o non va nel modello ben prima che verrà prodotto... magari particolari da pochi centesimi che verranno subito modificati dopo il primo lotto prodotto... ma sia mai che ritardiamo il lancio sul mercato.

ma mica tutti siamo tester di pianeta bicilindrico.... quelli si che sono AVANTI.

Tourer55 21-11-2007 13:39

xdpelago - Mansuel..e di conseguenza il barba: vi appoggio in pieno.
Io non faccio nomi, ma da un paio i "rivenditori" KTM della zona non mi fiderei molto.
Quanto a BMW..ho avuto occasione di andare da 4 Conce di Zna Milano per i tagliandi. Devo dire che un paio mi hanno soddisfatto. Uno è addirittura esagerato e prodigo di consigli (forse sono cari, ma non so) e favori.
La moto quando la ritiro è diversa (in meglio). Non ho avuto sfortune particolari, ma senz'altro sanno dove mettere le mani!

dpelago 21-11-2007 13:48

X il Barba. Hai fondamentalemnte ragione, come spesso accade ;)

BMW pero' è piu' seria nei tagliandi rispetto a KTM. Pur avendo una moto con una manutenzione semplicissima (parlo del boxer) impone i tagliandi presso la sua rete vendita.

Registrare le valvole dell'LC8 è una rogna grossa. Di certo non alla portata di tutti. Parecchi acquirenti da rivenditori prestati alla causa, si troveranno a pagare salati dei tagliandi fatti da ragazzini alle prime armi. Ed avranno casini.

Io ho un mecca che di KTM mastica l'inverosimile. Soprattutto sulla versione ad iniezione, il motore dell'LC8, se correttamente tagliandato, non da rogne per almeno 70-80.000 km.

Ma se non fai un tagliando in grazie del Signore ai 1.000 km....

Dpelago KTM 990 Adv.

barbasma 21-11-2007 14:44

x dpelago

registrare le valvole del KTM è facilissimo... pastiglie e bicchierini...

sulla mia dopo 80.000km ne ho trovata fuori solo una...

se ci sono riuscito io che sono un incapace... ci possono riuscire tutti... figuriamoci un meccanico di mestiere...

un motore è un motore... il principio di base è lo stesso per tutti i motori... giappo o ktm o bmw...

la questione è... la MALAFEDE di alcuni rivenditori... pigliano i nostri soldi e basta.

ci dovrebbe essere più serietà e controllo da parte delle case madri nell'affidare concessionari e marchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.