![]() |
XR per me e un concetto.di motore più estremo dalla parte opposta al.gs anche se l hanno notevolmente addolcito
|
Intendevo paragonare il 4 in linea col V4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Riguardo alla seconda, direi di fare un bel corso di guida, che fare tornanti in 2a o 3a sotto ai 1500 vuol dire aver sbagliato marcia. Riguardo alla terza.... sei pronto per il DCT, ma non lo sai! [emoji23][emoji23] Fa troppo ridere sta cosa che prendi per il culo chi, come me, vorrebbe togliere la leva del cambio e, contestualmente, decanti le lodi del QS che usi fino a scalare in prima, e poi vai in giro ai 50 in 6a senza scalare! [emoji23][emoji23][emoji23] Và che sei strano eh! |
Quote:
|
Quote:
In merito a questa parte il motivo penso possa essere che qui ci sono tanti con il GS e siccome quella è la più venduta si è portati a pensare che una moto, per essere valida, debba per forza assomigliarle. Invece il mondo è vario e certe caratteristiche (ma possiamo anche chiamarli serenamente pregi) possono non essere per forza irrinunciabili per molti, che possono ritenere preferibili altre peculiarità. Poi, vabbè, c’è chi ha bisogno di conferme e deve costantemente convincere gli altri (e se stesso per primo) che la sua scelta è l’unica giusta, ma è così da sempre, in tanti campi ... :lol: |
Bah...io sono dell’idea che non si dovrebbe nemmeno permettere di parlare di V4 nella culla del santo graal [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
La penso anche io come te, ma il capo è un mollaccione e consente queste aberrazioni ...
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Però a leggere il documento riservato che era girato per pochissimo su un gruppo di FB, era proprio GS poi 1290 e in parte XR, che avevano nel mirino del marketing. Ma sono d’accordissimo con te ... se ricordi io ho sempre detto che per me non era confrontabile con il GS ... ma una moto molto diversa come in effetti si sta rivelando. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gs e v4 hanno la stessa tipologia di utilizzo , ma per questo non devono per forza avere le stesse caratteristiche....ieri salito sulla nuova ktm 1290 sadv s , molto meglio che in foto e bella stretta in zona sella, bel mezzo anche quello...
|
Quote:
Quote:
Ciò che ti permette di fare tutto o quasi abbastanza bene. E con il GS puoi andare “impiccato” con il coltello tra i denti e divertirti come un matto quasi come con una V4, passeggiare tra i passi ... andare ai 50 nei centri abitati ... o fare 800 km in una sola tappa in due stracarichi. Poi chiaramente la pista non è il suo forte, anche se ha messo dietro il K [emoji6] ma non la Ducati (rispetto alla quale ha però dimostrato di avere freni più resistenti [emoji6]). Certo per chi cerca la sportività immagino che la V4 dia sicuramente più soddisfazioni. Che ognuno si goda la sua moto preferita, che riesca a trovarne una sempre migliore per le sue esigenze che fortunatamente sono diverse da motociclista a motociclista. Anche chi la vuole con il DCT [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Amen [emoji2369]
|
Quote:
Avere nel mirino quote di mercato detenute da altri modelli, non significa duplicare chi le detiene. Il modo per accaparrare clientela, è proporre un mezzo differente , che possa essere appetibile. Chi non amava il DVT, ma cerca prestazioni superiori , trova nel V4 granturismo la riposta ai suoi desideri Dpelago Ducati MTS V4 |
@dpelago anche nel nuovo ktm 1290 advs:)
|
La clientela è la stessa: cliente premium che con la.moto vuole fare tutto. Le caratteristiche su cui puntano KTM Ducati e BMW sono diverse, mentre per esempio Triumph è più vicina a BMW. Poi essendo le caratteristiche e gli utilizzi diversi ma sovrapponibili non e detto che un cliente GS non possa passare a MTS o a SADV o viceversa. Per chiarire meglio il concetto che per alcuni pare ostico da digerire potremmo fare un parallelo con il mondo dei SUV. Cayenne e Range fanno più o meno le stesse cose ma ovvio che in base al tipo di utilizzo prevale l'una o l altra, ma e' chiaro che le cose che fai con una le fai anche con l'altra a differenza invece di una 911 con cui alcune cose proprio non le fai. Sostituendo a Range il gs a Cayenne Multistrada e Panigale a 911 avete la traslazione sul mondo moto di quello che voglio dire.
Detto ciò Porsche o Maserati faranno i loro SUV per migliorare negli aspetti che per forza di cose sono il cavallo di battaglia di Range, perché il cliente tipo e' lo stesso, ma poi loro giocano il loro vantaggio conpetitivo su altri aspetti. |
Multi V4. Chi l'ha provata.
Non vorrai mica paragonare il mio GS quel .... di Range ... eh [emoji23][emoji23][emoji23]
Il GS è.... una 911 Allroad [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Boxer di razza .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vabbe anche a MTS non ho fatto un gran complimento...:cool:
|
E poi ... la 911 è molto più confortevole della Panigale [emoji6]
Oggi tempo di m..., quindi sto smanettando tutte le varie impostazioni, Ducati Connect ecc.
Non mi sono chiare 2 cose: Ho impostato la pressione dei pneumatici (2,5 e 2,8), ma non me la visualizza nelle info.E' normale o ho sbagliato qualcosa? Ho impostato le luci DRL su Auto, ma inizialmente vedevo la spia sul display e poi è sparita.:( |
Sono caratteristiche
utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |