![]() |
@rescue sei stato chiarissimo e condivido..
|
tendere la catena dopo 500 km su una moto nuova non esiste ( la mia noiosissima jappo ne ha quasi 20.000 km , mai toccato la catena se non per lubrificarla 3 minuti di numero ogni 1000 km , e non sbatte nemmeno sul pattino , pensa che noia mortale)
Sarà per questo che Slim l’ha venduta a 400 km ? Comunque per una volta sono d’accordo con Rescue , questa V4 da qui ne esce un po’ con le ossa rotte dopo averne decantato le virtù (statiche) . Ma il mercato non è qui , i conti si fanno fuori , vedremo a fine stagione. |
Quote:
Vabbé ma è una Suzuki, non fa testo. |
Leggo solo ora e mi dispace Slim ne eri cosi' entusiasta ma hai fatto bene anche per me sarebbe stato cosi' :) la famiglia viene prima !
|
Faccio notare che chi pensa (o spera) che la V4 abbia già le ossa rotte che, ad oggi, ne hanno vendute 383 ( in Italia) per cui i conti si faranno quando ce ne saranno in giro migliaia...si chiama statistica!
Finora su questa moto ci sono stati più post che kilometri percorsi. |
Sembra di essere,ad oggi le comiche.Quindi una catena,non va mai tensionta? Per chi e' abituato con lo scooter,ci sta'.Non e' che qulacuno, pensa di avere la catena,ma invece ha il cardano.Il monobraccio fa' allungare meno la catena,ma ogni 8k km va regolata,il forvellone normale,un po' di piu.Quelli che con i pneumatici fanno 13k km, sicuramente la regolano di meno,poi se spingi la moto,ancora meno.
|
[Finora su questa moto ci sono stati più post che kilometri percorsi.....
soprattutto qui dentro |
Quote:
Per chi diceva della catena... bohh... le mie moto con catena (tutte) al primo tagliando dei 1.000 hanno avuto bisogno di una registrazione, non vedo il problema dato che successivamente il tensionamento è stato molto più raro come evento [emoji2369] Diverso è se già dopo 50 km diventa necessario. È un difetto? Per me significa solo che LA MIA mi è stata consegnata già con la catena lasca, e la avrei fatta tensionare prima dei 1.000. |
@cisaiolo #1986 all'epoca i pneumatici duravano 5000km , magari la tensionava il gommista ..o ai tagliandi ogni 10000 km ....onestamente però non ricordo che me l abbiano mai detto ...:cool:
|
@mag27, questo qua mi sa che lo conosci [emoji6]
https://youtu.be/lwJmx-6Vduw Ed è anche bravo come reporter. |
Ahia...forse emergono i primi segni della botta..ma non lo ha già pubblicato [emoji6][emoji2369]
|
Sta uscendo che è una moto di merda![emoji23][emoji23][emoji23]
“GIESSISTA” cit. |
Rescue sembri appena appena uno di quelli che se gli togli dal gradino più alto del podio la giessina si arrabbia, frigna e piange
Nel messaggio #1947 scrivi "se uno pensa di guidare il GS come una sportiva è fuori strada completamente e non ha capito assolutamente il GS." Ma non ti viene in mente l'idea che a qualcuno il gs gli può non interessare proprio? Non che per forza la debba capire... |
Mi sbaglierò ma dalla lettura di questo topic non vengono fuori difetti clamorosi ma caratteristiche di una moto che si e avvicinata a gs cone fruibilità ma rimane più sportiva.
@ rescue sulla presunta talebanita' dei Ducatari non sarei così sicuro dato che in tanti forum frantumano gli zebedei con polemiche sterili su traliccio desmo ruote da 17 e monobraccio senza nemmeno aver provato la moto. Come vedi tutto il mondo e paese. Poi ovviamente e' il mercato che decide e non i leoni da tastiera che scrivono tanto e comprano poco. La v4 sembra essere partita bene ma l'anno della verità per ogni Ducati e' sempre il secondo. Io.spero che le vendite continuino a premiare questa casa che invece di rimanere nella sua confort zone fatta di dogni si e evoluta cercando fare una moto migliore pur non rinnegando le sue caratteristiche. Poi pace e bene per tutti i motociclisti che oltre al gs hanno sempre più valide alternative ( più valide rispetto a prima non rispetto a gs) |
Multi V4. Chi l'ha provata.
@GTO: forse non si è capito ma stavo rispondendo a @looop sulla sua disamina 4V vs GS e dato che lui ha rimarcato più volte la mancanza del freno motore per me invece è un pregio, ribadisco per il tipo di utilizzo per qui è nata.
Comunque ritornando al mondo delle moto, aspettiamo la stagione estiva per avere un quadro completo della moto. Perché come ha scritto qualcuno qualche post sopra, sono stati fatti più post che km con questa moto. Poi con me hai sbagliato registro, se tu non avendole guidate se vai a leggere i miei post non mai scritto che il GS è la migliore o che la V4 è peggio. Negli anni ho sempre espresso un opinione estetica, tra l’altro ho anche scritto che la V4 (in foto) tutto si può dire all’infuori che sia brutta...... Ora vado a frignare da in altra parte. “GIESSISTA” cit. |
Oh ragazzi ... esco per un paio di giorni dal forum ... e mi combinate tutti sti casini.
Fate come me ... c’era un mezzo da cambiare ... in famiglia ... altro che Bmw ... o altro ... ho preso Honda ... ibrida [emoji23] Ha il cardano ... il CVT ... la piattaforma inerziale ... e pure l’eppol car play wifi. E nel cassettino ci sta pure l’aifon promax. Le pinze non pisciano e ha 8 anni di garanzia. Per il resto mi spiace per Carlo ma alla fine l’ha aggiustata direi alla grande. Sempre più dell’idea che convenga aspettare a prendere i prodotti nuovi ... e che vadano presi usati freschi [emoji6][emoji4] Unico dubbio anch’io come altri e che ti ho già esternato, il rischio calore dell’adv euro 5. Ma magari con questa hanno risolto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@parrus74 più che migliore direi più sportiva...@Rescue anche a me piace avere freno motore ....ognuno ha i suoi gusti:cool:
|
Tendere la catena ogni 500 KM da fastidio come la sabbia nelle mutande, scusate l'ot
|
@max68 parlavo di multistrada V4 come moto migliore delle precedenti multistrada non del gs. Poi ovvio che in Ducati avranno pensato che sia anche migliore del gs, ma credo che la vera forza di Dicati e KTM sia stata quella di non aver fatto un copia incolla del gs ma aver fatto moto con caratteristiche diverse...
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Rispondo a @CISAIOLO: tendere la catena ogni 500/1000 km anche se può essere considerato normale, per me non è assolutamente un pregio anzi.
Infatti non mi sono permesso di controbattere nulla sulla disamina V4 vs GS perché non ho elementi e sarei supponente se lo avessi fatto, sono entrato nel merito del solo freno motore SOLO parlando di GS. Pensa un po’ per me sul GS l’intervallo tra una manutenzione e l’altra di “soli” 10000 km mi ruga un po’. Si lo so che sia Ducati che Ktm sono a 15000 Se venisse confermato come regola, direi che la moto è nata e va bene come sparata nei giri giornalieri perché se devo fare un giro di 4000 km ed ogni 1000 devo tendere la catena non è la moto ideale per viaggiare, poi per carità si vedono motociclisti che viaggiano pesante anche con le moto con i semi manubri....tutto è relativo. Pensate come non capisco un cazzo di moto, se il GS avesse una manutenzione ogni 15000 km e le vibrazioni al manubrio ritornassero come sul 1200 sarebbe la “moto perfetta”. “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |