![]() |
ok ma comunque la petizione potete sempre firmarla... nessuno ve lo impedisce.
e poi si parla di dialogo ma si scrive che bisognerebbe stare in doveroso silenzio per l'accaduto.... dialoghiamo a gesti davanti alla web cam? |
Quote:
kappa se continui così oggi mi ti sposo ... :lol: si, facciamo una bella lista. allora, quali sono gli animali che posso ammazzare a ca**o e quali quelli che posso ammazzare solo se certo al 100% che non soffrano? o solo i cani sono animali degni di essere trattati "civilmente"? PierADV cerca di fare un attimo mente locale ... |
io lo sapevo, non dovevo entrarci in questa discussione ... :mad:
|
Quote:
|
Quote:
dall'altra parte ho letto ripetutto diverse volte, gente che odia un popolo, la sua cultura, e forse (motivo sincero di orgoglio) un po' anche me..:lol: adesso vi saluto:D |
Quote:
Ripeto nessun animale merita di soffrire ed essere bastonato, va bene così? non ho mai fatto una classifica in merito. Certo che faccio mente locale, pensa un po' l'altra volta un camionista mi stava picchiando perchè lo avevo rimproverato sulle condizioni di trasporto del suo carico di vitelli. Comunque, non sono un animalista, odio la sofferenza, per chiunque Poi se ami polemizzare, fai pure, io mi diverto. |
Quote:
Prima di andare mi spieghi questa? |
Quote:
Mi sa che non hai capito. Allora provo a spiegarlo meglio. Innanzitutto non ho scritto "in doveroso silenzio per l'accaduto" proprio perchè non mi riferivo solo al discorso dei cani di oggi. Il tuo post intanto rientra in altra categoria e non nel dialogo. Se io scrivo qualcosa di cui non t'importa, cosa fai? Giri pagina. Se non sai cosa rispondere, stai in silenzio e ascolti l'altra persona perchè in qualche modo ti incuriosisce quello che ha da dire. Se rispondi vuol dire che t'importa. Se rispondi prendendomi in giro, non mi rispetti. Se rispondi e cerchi di spiegarmi cose che non posso sapere e chiedi a me di fare altrettanto vuol dire che io e te siamo CIVILI. E soprattutto c'è uno scambio. Costruttivo. ;) |
Quote:
trovi una vipera in giardino, vicino a dove giocano i tuoi figli.... che fai? prendi il raid? le spari un colpo in fronte? pensi che una vipera sia più o meno pericolosa di una epidemia di rabbia? sai cosa è una epidemia di rabbia? p.s. il grassetto nelle discussioni è una forma abbastanza fastidiosa, quasi una prevaricazione a voler sottilizzare, visto che stiamo parlando di rispetto:) |
Quote:
|
adesso provo a spiegartelo...
Quote:
|
per draker:
se ripenso a quello che ho scritto (a parte qualche battuta) non mi sembra proprio che abbiamo avuto un colloquio incivile. Dopo se non sono così estremista con gli animali come te non penso ci siano problemi particolari, o no? |
di seguito
Quote:
|
e due righe sotto
Quote:
|
Quote:
Ho rispettosamente tolto il grassetto, eh si sono un tremendo prevaricatore, lungi da me dal non essere rispettoso, sarò piu' accorto. Se ciò ha offeso qualcuno chiedo scusa. il fatto e' che amo i colori e la grafica... ...posso usare i colori...? dai? :lol: |
Quote:
però nella vita è importante prendere posizione, a volte convinti di crescere e far crescere di petizioni di quel tipo ne ho firmato anch'io, forse, a suo tempo, poi mi son reso conto che non potevo sempre giudicare tutto in base a quello che avevo visto dalla mia finestra e che se a qualcuno piace mangiare imenotteri fritti, beh se è vissuto milioni di anni non sarò certo io ad insegnargli come continuare a vivere certi comportamenti mi sembrano spesso una forma di colonialismo culturale, eppure gli inglesi dalla cina se ne andarono rendendosi conto che non potevano imporre il the alle 5 del pomeriggio at salut ;) |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace, ma non mi riferivo a te. Era un suggerimento o un augurio di cambiare un pò i nostri modi di dialogare...peccato non si sia capito. Se ci sforzassimo un pochino cambierebbe tutto nelle nostre discussioni e potremmo arricchirci reciprocamente. Ne sono convinto. Mi hai dato dell'estremista...sei sicuro? :glasses2: Ora vi saluto e vado dare da mangiare a più di dieci affamati!:rolleyes: |
Adesso che e' di moda prendersela coi cinesi, possiamo almeno sdoganare un po' gli arabi ?
|
Quote:
Di certo non la brucio viva, o la taglio a fettine. Se necessario un colpo secco in testa prima che ti morda, come mi hanno insegnato dalle mie parti, alle pendici dell'Etna, dove quando eravamo piccolini in campagna era molto pericoloso girare con i calzoncini corti. Torturarla mai, vedi cio' che ritengo importante è l'intenzione nel fare le cose, a volte puoi anche far soffrire inavvertitamente, ma metterci impegno ed intenzione mai. Questo secondo me è il male, chiaramente è un mia opinione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |