![]() |
....lo avevo preso circa un anno fa...oggi ho preso anche quello a forma di gilet con cerniera ,grazie a questo blog ... lo ritengo migliore di quello che normalmente trovi già all'interno delle giacche da moto all'acquisto...lamps :cool:
|
Io non mi faccio grossi problemi sul paraschiena, in parte ragiono come pkw.
Se vedo che e' fatto bene ed e' confortevole il giusto, lo prendo. Quello della Decathlon l'ho preso proprio dopo un vecchio post di pkw, mi sembrava ben fatto, anche se Made in China. Il Komperdell dicono sia la Ferrari dei paraschiena per sciatori ed infatti l'ho pagato il triplo del Decathlon. Pero' e' un po' scomodo e lo uso meno. |
Quote:
anche di giacche tecniche da 400€..... dove hanno la facciatosta di proporti il paraschiena dedicato come optional ma vafangala..... 4 pezzi di plastica,per quanto tecnologici |
Quello dell' abbigliamento "specializzato" (e di marca blasonata) è un grosso businnes, con margini notevoli sia per chi lo distribuisce che per i negozianti che lo vendono al pubblico, poi i costi sono ulteriormente gonfiati dalla pubblicità diretta e indiretta (sponsorizzazioni ai piloti) quindi il costo al pubblico sale e non sempre è giustificato dalla qualità, anzi, a volte la qualità è quella di cui le Aziende si preoccupano di meno! ;)
|
Certo e le grosse aziende non vedono l'ora di finire nei casini e mandare in fumo milioni di investimenti
|
Mi pare che tempo fà, proprio in queste stanze, si sia parlato della scarsa qualità di alcuni capi d' abbigliamento, peraltro assai costosi, che in teoria dovevano essere antipioggia e che invece di acqua ne facevano entrare a ettolitri, e se non ricordo male si trattava proprio di una delle aziende LEADER nel settore abbigliamento moto, azienda veneta, ricordi?
Magari in quel thread ci hai postato pure tu... o no?? :lol: http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=dainese |
Quote:
|
Ok mi rimetto a giustizia a favore del vox popoli del forum! :!:
Comunque oggi in fiera a Verona negli stand ho visto una miriade di paraschiena di varie marche ,alcune blasonati tipo Danese,prezzi da 70 a 120€. Bene non c'è ne fosse stato uno che avesse la protezione di livello 2. Alcuni non di marca conosciute, neanche quello avevano:mad: |
Guarda, io ascolto tutti ma poi decido sempre autonomamente, senza farmi traviare da marchi più o meno blasonati o da personaggi più o meno autorevoli, così se va bene o se va male non devo ringraziare o incolpare nessuno, a seconda dei risultati ottenuti! I pareri degli altri sono preziosi, e per questo sono i benvenuti! ;)
|
In tutto questo su una cosa credo che concordiamo tutti, speriamo di non verificare mai i risultati delle ns scelte
|
Pienamente d'accordo...comunque io appena possibile vado a vedere e provare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quotissimo ;)
|
Ma siccome la domanda SORGE SPONTANEA (cit. A.Lubrano),
QUELLI CHE...... mettono SEMPRE, e ripeto SEMPRE, il paraschiena, IL COLLO, come lo proteggono? :confused::confused::confused: |
Con una stuoia di visone
|
Come possono ;)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://a64.tinypic.com/28a1aiq.jpg |
Vabbé ma quello della foto é anziano. Gli serve per tenere il collo nelle possenti accelerazioni del giesse
|
Anziano ma tromba ancora.
Tiè. PKW è il solito aberrante pirla™ |
Ditomedio............ma ziokan.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |