Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Navigator V - come liberare spazio su disco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418337)

RESCUE 18-06-2016 09:53

Navigator V - come liberare spazio su disco

Ho verificato, nel thread di GE ho segnalato questa opportunità con la versione 19.
Controllo sul PC poi ti dico.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...re_pid=8997392

xpdev 18-06-2016 10:07

@Rescue

Quella schermata sul navi l'ho anche io (ma credo sia la mappa intera dell'Europa), ma GE non mi da alcuna possibilità di fare nulla, solo pigiare x aggiornare le mappe x intero suppongo.

Scusa ma vengo da TTR e garmin mi è sconosciuto del tutto nella logica degli aggiornamenti.

RESCUE 18-06-2016 10:11

Se guardi bene, le mappe Europa non sono complete. Così facendo tieni libero oltre 2 gb.
L'opzione me l'ha proposta quando alla richiesta di aggiornamento, non c'era spazio sufficiente sul navi e quindi mi ha proposto di caricare sulla SD oppure caricare mappe parziali.
Ti scrivo in MP

xpdev 18-06-2016 10:12

OK, grazie infinite.

Cmq a me sono entrate interamente nel navi, tutte le mappe e non avevo messo la SD, ecco perche non mi ha proposto lo split delle mappe.

RESCUE 18-06-2016 14:04

Allora per questo giro sei a posto!😊

Ezio Riva 13-07-2016 23:19

Navigator V spostare mappe da HD a SD

Ciao ,
Per liberare memoria, come si fa a cancellare le mappe dal disco fisso del Navigator v per poi installarle sulla MicroSD ?
Grazie per l' aiuto.

Ginogeo 13-07-2016 23:30

Se fai aggiornamento mappe Europa completa, express le installa automaticamente sulla sd, se la mem principale è insufficiente. Dopo elimina automaticamente la versione precedente.

Lauranove 22-07-2016 18:26

Navigator V eliminare files

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:lo so che sono imbranata, ma sono cocciuta e devo risolvere questo dilemma.
ho provato tutte le procedure indicate dal forum, ginogeo non ti arrabbiare ma i files nascosti non li trovo......quando avete tempo io sono qui con il mio Navigator V - in attesa di spazio.
grazie a tutti

Ginogeo 22-07-2016 18:56

dovresti spiegarmi quali operazioni hai fatto sinora....
ma.... prima di tutto, cosa intendoi per file nascosti?
sul nav V c'è solo una dir "nascosta" che è la .system che per essere visulaizzata necessita dell'attivazione alla visualizzazione dei file nascosti....
GHai attivato sul nav la modalità archivio di massa?

Lauranove 22-07-2016 20:47

ciao, mio guru, :!::!::!::!::!:
archivio di massa? giuro che l'ho cercato, ma il mio nav v penso ne sia sprovvisto.. :read2:

Ginogeo 22-07-2016 21:01

Ehmmmm
Leggi il primo post di questo thread... Fino al fondo e tutte le righe, non una no e l'altra neanche.

Lauranove 22-07-2016 21:11

sei fantastico, e molto diplomatico.hahahahah ;)
ora devo andare al lavoro, domattina ci riprovo e ti riscrivo ...promesso che starò attenta a tutti i passaggi grazie amico a domani ma non demordo.

gpboxer 24-07-2016 10:09

Stesso problema, impostato (seguendo le istruzioni del primo thread) su "map storage", salvato, spento e poi collegato al MAC... ma continuo a non vedere le cartelle nascoste.

Inoltre pur avendo cancellato manualmente le cartelle archivio sia da nav che da sd, se scarico da basecamp una nuova rotta e cerco di importarla mi ripropone anche tutte quelle che ho già cancellato (nonostante abbia svuotato il cestino).

Ginogeo 24-07-2016 10:49

Per il problema tracce, devi cancellare il file current ed il file temp.
Per le cartelle nascoste, hai abilitato il mac alla visualizzazione file nascosti?

Lauranove 24-07-2016 12:35

liberati 250 MB

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ciao a tutti ... ginogeo ho seguito le istruzioni, leggendo tutte le righe...:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
ho attivato sul nav V la modalità archivio di massa tramite l'icona del compiuter di bordo. cancellati i files initili...liberati solo 250MB. felice egualmente del risultato ora mi procuro una MicroSD da 32 GB per poter aggiornare tutta l'Europa :D:D:D:D:D:D:D
ci sentiamo presto grazie

gpboxer 24-07-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 9091663)
Per il problema tracce, devi cancellare il file current ed il file temp.
Per le cartelle nascoste, hai abilitato il mac alla visualizzazione file nascosti?

Giusto! Ecco cosa mancava, ero sicuro di averlo lasciato abilitato ai file nascosti, invece no. Ora le vedo, grazie!

Murdoch 08-09-2016 13:46

Uscito l'aggiornamento...2017.20 ma non riconosce la Sd per procedere all'installazione. Spazio c'è ne è. Provate due ad diverse da 16 e 32 Gb. Niente

...::: K51 my 2016

perrypa 08-09-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9141712)
Uscito l'aggiornamento...2017.20 ma non riconosce la Sd .....

Stesso problema, ma dall'origine. Mappe installate su NAVI e non su SD.
Inoltre, ho riscontrato i seguenti problemi:
  • ad ogni aggiornamento, perde la funzione di segnalazione degli autovelox pur avendo installato il pacchetto a pagamento. Soluzione: reset del dispositivo;
  • si spegne improvvisamente e continua a ripetere un'istruzione vocale all'infinito. Soluzione: staccare il dispositivo dal mezzo e spegnerlo forzatamente;
  • se, durante la marcia, si inserisce una destinazione (ad esempio distributore o ristorante) ad un percorso caricato (tutti rigorosamente da BC) questo si cancella. Soluzione non trovata.

E, comunque, sono soluzioni a problemi del dispositivo. Faccio un ultimo tentativo e poi mando in assistenza visto che è ancora in garanzia.

Murdoch 08-09-2016 22:04

Sto continuando qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=462189

in questo thread siamo OT , credo

Ginogeo 08-09-2016 23:40

Leggi thread in evidenza "come aggiornare senza fare casini"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.