Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   capo nord bis (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332904)

jocanguro 13-07-2012 08:56

Giusto Stefano !!!
concordo ...
infatti si potrebbe cominciare da ora a elencare i 7 o 10 posti piu belli lungo il percorso per renderli "pietre miliari" imperdibili e facilitare poi la scelta delle strade a chi non ci è mai stato ...
comincio ?
1) isole lofoten (non ci soo mai stato, ma pare un must !!)
2) ...
3....
.....

continuate voi che avete toccato con mano...:D:D

lucabmwr1150rt 13-07-2012 13:27

toccherò con mano tra 20 giorni e poi continuo la classifica.

capostaz 13-07-2012 13:37

ieri pomeriggio sull'Autostrada del Brennero (A22) all'altezza di ROVERETO in corsia SUD, ho visto un 1200 GS ADV con una coppia e con i mitici 3 bauletti e strapieni di zaini e borse aggiuntive dove troneggiava la scritta NORDKAPP. Il GS aveva come portatarga BMW ROMA.
Gli ho fatto posto sulla corsia di sorpasso più volte, visto che c'era abbastanza traffico.
non mi sembrava di aver visto segni di QDE.
Di sicuro erano di ritorno da un lunghissimo viaggio... Bravi!!!!

frenkygs 13-07-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6829012)

Ci sono stati degli amici che hanno fatto la E6, andata e ritorno, non hanno fatto la SS.17 ( per la costa ) e non sono mai stati alle Lofoten, nè hanno visitato Bergen!
Che ci sono andati a fare in Norvegia?

..non sono andati in Norvegia, sono andati a caponord...

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6829012)
Io la penso così.

pure io

Ignoro 13-07-2012 23:08

Per Enrico SL 900

Ho in mente una storia di gente che và per mare (la mia grande passione):
Un bravo marinaio si tira fuori dai guai, quello vero non si mette nei guai!
Hai fatto bene a mollare se l'equipaggiamento non era quello giusto, il freddo stronca le più grandi volontà. Ti sei comportato da bravo .. marinaio, ma ricordati che è meglio rinuciare al viaggio se la propria voglia non è supportata da adeguato equipaggiamento. Io ho cominciato tardi ad andare in moto semplicemente perchè non potevo permettermelo, ma quando ho potuto contare su un adeguato sostegno economico non ho badato a spese: poca moda e molta sostanza. Compilo una lista di controllo che varia tra 80 e 120 articoli diversi in funzione delle condizioni meteo previste per la stagionalità media dei luoghi da visitare. Come ho già avuto modo di dire " a nulla ti servirà la migliore tecnologia se tu per la tua meta, qualunque essa sia, non sei pronto".
Chi ti ha detto che un viaggio sotto la pioggia è brutto! la tua meta è il viaggio in tutte le forme in cui si presenta. Due settimane fa ero a Bergen pioveva da giorni senza sosta. I miei compagni di viaggio (una zavorrina, la mia compagna, meteopatico l'altro) erano pronti a tagliare verso Oslo. Niente da fare, abbiamo fatto il percorso lungo perchè i luoghi li vivi per quello che sono non per quello che vorresti fossero.
Non ti scoraggiare ma affronta i grandi viaggi con la migliore sintesi di forma mentale, condizione fisica e buon equipaggiamento.
Spesso il desiderio ci acceca, la passione ci stordisce e .. perdiamo di vista l'essenza delle cose: a nord fa freddo e a sud .. pure (di notte nel deserto).. quindi eupipaggaimenteo pesante sempre!

EnricoSL900 14-07-2012 00:22

Beh, Ignoro... che posso dire? Hai già detto tutto tu... :-o

Io in realtà piuttosto che andare a Bergen ho tagliato per Oslo e poi Gotheborg: in linea teorica sono d'accordo con il tuo ragionamento secondo cui i luoghi vanno vissuti per quello che sono e non per quello che vorremmo, ma in linea pratica... ero veramente stufo.
La Norvegia mi ha dato un pugno nello stomaco che non mi aspettavo minimamente, e sono forse ancora tramortito. Non lo so se tornerò: oggi direi di no, ma non si può mai dire.
Ho in definitiva scoperto che, almeno in quelle condizioni, il meteo ha per me una importanza molto alta. Non mi interessano le dissertazioni filosofiche tra vacanza e viaggio: quando parto voglio star bene, passare del tempo piacevole e rilassarmi. Oltre dieci giorni di pioggia su quattordici passati fuori da casa hanno fatto venir meno le condizioni perché questo si verificasse, e a una sola settimana dal rientro non vedo l'ora di poter partire di nuovo... per una destinazione metereologicamente più sicura. ;)

mary 14-07-2012 08:57

...allora la Norvegia non fa per te.
Non fa niente, ogniuno deve fare i viaggi che più gli aggradano, non ce li ha mica prescritti il dottore...

nedo75 14-07-2012 13:23

Arrivato ieri ad Amburgo, trasferimento sotto l'acqua a Copenaghen, da dove vi sto scrivendo, domani si riparte per Oslo, per oggi il tempo è stato clemente, speriamo che continui, gran bella città Copenaghen.

Lamps

mary 18-07-2012 09:26

Chi ha preso il TRENO + MOTO da Verona ad Amburgo sa dirmi se la sera si può mangiare sul treno?

Gioxx 18-07-2012 10:34

Solo astici alla catalana e champagne.

Io Mary la Finlandia la ho fatta e ne sono contento...ovvio che la Norvegia è molto piu' bella...ma ha un suo perchè anche la Finlandia..

brontolo 18-07-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6837673)
(..) la sera si può mangiare sul treno?

sì .

nedo75 18-07-2012 11:29

@Mary Assolutamente si, armandoti di pazienza se vuoi al tavolo, altrimenti puoi farti preparare dei panini da portare nella cuccetta.

Oggi a Bergen, dopo essere passato da Hirtshals e Kristiansand, accompagnato dalla immancabile pioggia, che sono oramai convinto, mi terrà compagnia per tutto il viaggio.

Lamps

Gioxx 18-07-2012 12:00

Miiii vai al mercato del pessse e comprami un granchio...

Superteso 18-07-2012 12:04

Anche dei gamberi pls

using ToPa.talk...

Tino 18-07-2012 13:23

tra dieci giorni parto pure io con un amico
il 28/7 treno da Verona ad Amburgo e poi Malmoe, Oslo, Bergen ecc...
speriamo nel tempo. come tutti del resto

Ale73 18-07-2012 13:27

Fra un po' questo forum cambierà il nome in "QuellidellAutoZug"!

mary 18-07-2012 13:53

Quote:

"QuellidellAutoZug"!
...certamente è comodo e risparmi tempo per goderti il vero viaggio per cui sei partito.
Risparmi 2.300 Km di trasferimento inutile in autostrada e, viaggiando di notte. risparmi pure 1 giorno all'andata ed 1 al ritorno, giorni che puoi goderti in Norvegia.
Se, poi, consideri che risparmi due gioni in albergo e tanta benzina...

mary 18-07-2012 13:54

Gioxx:
Quote:

...ma ha un suo perchè anche la Finlandia..
certamente...

Tino 18-07-2012 14:17

noi abbiamo prenotato solo l'andata, il ritorno si corre il rischio di sforare...

Gioxx 18-07-2012 14:21

Quando avrò la vostra età ci andrò anche io in treno...:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.