Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuova iscritta e futura motociclista cerca consigli per la sua prima moto!!:) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332880)

noiseiskinky 23-09-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6113900)

nelle mie preferenze farei:

1) 883
2) Bellagio
3) Bonneville
4) F 650
5) V7

appunto fra le tue :)

fra le mie

1) bonneville (un po' perche' c'ho lasciato un pezzetto di cuore su quella moto,ma anche perche' come prima moto e' stata perfetta )
2) versys

....

e via di F650 :)

mi unisco cmq a chi consiglia per l'ennesima volta un buon corso di guida sicura

mattgas 23-09-2011 12:14

moto bassa, economica, da poter caricare in caso di viaggio o finesettimana:

aprilia pegaso trail

e non ti sbagli, la trovi con pochi km e costa pochino...

http://www.moto.it/moto-nuove/aprili...ml?msg=3361416

gourmy 23-09-2011 12:41

la bonneville,l 883 e la bellagio mi piacciono!!! bellissime tutte e tre!!!
la versys e l'aprilia invece non mi dicono molto, l'aprilia poi la trovo molto maschile !!
ahah potrei prendere in considerazione il vespino!;)
ad ogni modo domenica andrò a vedere personalmente le harley e vi racconterò in maniera dettagliata le sensazioni e l'esperienza..spero di non avere un'altra fitta al cuore come con il gs perchè se no di questo passo non troverò mai la moto ideale!!!;)

noiseiskinky 23-09-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da gourmy (Messaggio 6114249)
..spero di non avere un'altra fitta al cuore come con il gs perchè se no di questo passo non troverò mai la moto ideale!!!;)

rassegnati

:)

Hedonism 23-09-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviata da gourmy (Messaggio 6114249)
la bonneville,l 883 e la bellagio mi piacciono!!! bellissime tutte e tre!!!
......
ad ogni modo domenica andrò a vedere personalmente le harley e vi racconterò in maniera dettagliata le sensazioni e l'esperienza..spero di non avere un'altra fitta al cuore come con il gs perchè se no di questo passo non troverò mai la moto ideale!!!;)

sana invidia!!! :eek::eek::eek:

quando cerchi la moto e' billissimo!!! :D:D

Commodoro 23-09-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da gourmy (Messaggio 6113725)
si lo so !!!avevo gia programmato di andare a vedere le harley!!!

Lasciale stare le harley, son moto ricche di fascino ma hanno una ciclistica pessima. prendi una moto che ti possa dar piacere sulle strade a curve non una che va bene solo per fare passerella davanti al bar.

P.S. Io le HD le adoro , ciò non toglie che siano dei catrami.

SKITO 23-09-2011 13:15

chi c'è c'è .... :mad:

Commodoro 23-09-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6114420)
chi c'è c'è .... :mad:

:lol: hahahaha lo so che non ti piace quando dico innegabili anche se dolorose verità.:lol::lol::lol::lol:

gourmy 23-09-2011 13:28

si infatti è emozionante!!!! si forse come prima moto non è semplice, però provarle, vederle e pensare gia alla seconda non è un peccato no??hihi

SKITO 23-09-2011 13:33

:lol::lol::lol: ah ah ah Commo la tua è solo invidia perchè con la carota non rimorchi ne ti chiedono l'autografo le ragazze ... tiè! :lol::lol::lol:

Però a pensarci bene un tu ti quoto, e non a caso nei miei post ho citato solo la 883 che è una fascinosa moto da turismo (e noin una custom) come viene citata dai giornalisti ah! i giornalisti cresciuti col kinder buone già fanno fatica a distinguere un uomo da una donna figuriamocci il resto :lol:
Ti dirò che sulla 883 mio figlio che ha 15 anni ed è alto un metro e settanta (occhi chiari bellissimo tutto suo padre insomma ahahah:lol:) ci sta alla grande poggia bene i piedi e la sposta con facilità, e come sai per un principiante già questo è importante.
Poi in marcia ha una coppia da rimorchiatore quindi con qualsiasi marcia parti va sempre, ed anche questo è importante perchè usi poco la frizione per cambiare.
Ha una ciclistica granitica anche se le gomme fanno schifo però basta cambiarle e vai.
Puoi adattarla ergonomicamente come meglio fa per te (esistono anche le selle per le femminucce per dire come optional etc etc.
Credo che per essere la prima moto di dia un impatto sereno nel mondo delle due ruote senza grossi traumi.

Chiaro anche che è una moto nuda e cruda ma molto sincera ed affidabile.

Poi vuoi mettere il fascino ineguagliabbile

MBrider 23-09-2011 13:53

D'accordo con Skito!

Sandrin 23-09-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6113653)
secondo me invece sei te che non ti degni nemmeno di leggere i post, o meglio, ci leggi quello che ti pare.... (da buon talebano Guzzista)
che cosa ti fa supporre che la mia esperienza in Guzzi sia stata traumatica?

Caro Hedonism, credo di non leggere quello che mi pare. Se tu, ogni qualvolta si pronunci la parola Guzzi, intervieni come il diavolo e l'acqua santa, scusami, ma mi viene da pensare che ce l'hai contro quel marchio. Hai avuto problemi con la vendita della tua Breva? Mi spiace, per contro posso dirti che anch'io ho avuto e li ho ancora problemoni con la rivendibilità delle mie KTM, considerate da tantissimi assegni circolari. See, assegni circolari? Un par di palle, direbbero a Roma.... Talebano io? Mah, dopo 46 anni, un paio di mesi fà ho comprato la mia prima Guzzi. In firma ho da un paio di anni una BMW. Fino ad oggi, ho avuto moto di svariati marchi. Il mio problema? E' quello che le moto mi piacciono proprio tutte. Ho consigliato il V7 perchè mi piace esteticamente, è manegevole, tranquilla, bassi costi e ritengo che sia adatta anche ad una ragazza neofita. Poi ognuno si prende ciò che vuole. Ce ne sono tante, e se fosse mia figlia, una nipote o una qualsiasi ragazza che mi chiedesse un consiglio le direi di prendersi una piccola jap come la CB o CBF 500 o simili, ce ne sono tante, oppure di provare anche le Guzzi, le Harley o Triumph, ma vanno provate. Di certo, vendere una CB500 è più facile di una V7 o Breva 750 o F650 e così via.
Visto che sei di Ravenna, colgo l'occasione per offrirti un caffè e continuare il discorso. Ultimamente, almeno 2 volte a settimana, mi trovi all'Adria TanK, dopo il ponte nuovo. Stiamo riempiendo i serbatoi per le navi turche.
Ciao!

LuMo86 23-09-2011 15:21

Scusa se intervengo nuovamente, ma le Harley lasciale stare..Un cliente di mio padre "bassotto" continua a lamentarsi delle vibrazioni (è gia stato operato di tunnel carpale..per chi è del settore ciò è abbastanza significativo..).
La Bellagio è bonza, ma è un cancello. Fanno fatica a starle dietro i "piloti", figuriamoci un neofita..MOLTO MEGLIO LA BREVA750 se la trovi.

BIZZO 23-09-2011 15:26

Ti prego..., dicci che hai comperato qualcosa, una moto qualunque, altrimenti qui andiamo avanti fino alla fine dei secoli.........:lol:

branchen 23-09-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da LuMo86 (Messaggio 6114793)
MOLTO MEGLIO LA BREVA750 se la trovi.

In effetti... se interessa conosco uno che la vende a Spilamberto (MO) (mandatemi un mp).

Pacifico 23-09-2011 16:03

Alla fine questa è la scelta obbligata...

http://www.repubblica.it/2007/03/gal...190521_big.jpg

Kap69 23-09-2011 16:09

K990R bassa e amichevole........

positivo 23-09-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6114960)
Alla fine questa è la scelta obbligata...

:D l'advenciur in versione scooter :lol::lol::lol: MITICA!!!

fastfreddy 23-09-2011 16:18

fateci caso ...state trovando sempre più problemi su tutte le moto tranne che sulle V7, Bonneville, ecc :) ...è una di queste la moto giusta.

> HD, convengo con Commodoro, son belle ma son catrami (per niente propedeutiche) ...sarebbe come dare in mano un Hammer a un neo-patentato ...una merda che non si può guidare (non per altro viene dagli USA :lol: )

> praticamente tutte le Enduro son troppo impegnative (come quote o peso o entrambi gli aspetti)

> le JAP andrebbero bene ma, cribbio, se ci riferiamo a Hornet e simil Hornet mica parliamo di moto che aprono il cuore (e piuttosto meglio una CBR 250 ...un 600 JAP è sin troppo per me)

Regis 23-09-2011 16:29

Della foto di Pacifico posso accontentarmi della cosialunga...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.