Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   per i dedrattori della multistrada.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260209)

Cione66 13-03-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4570790)
sulla 800 sono USD sulla mia sono piu' economiche, ma anche le usd della 800 non sono granchè...

cmq cambiando olio e molle io sono apposto alla faccia delle millemila regolazioni della multi...
(vorrei poi vedere quante ne cambi una volta che hai beccato la tua...)

No, sulla 800 non sono usd, se la vuole prendere un mio amico e siamo andati a vederla. Inoltre non dico che siano scarse, parlo solo da un punto di vista estetico.

http://www.tanimodimotoclub.it/foto-...f800r-2007.jpg

P.S.: vero, sulla F800GS sono usd, è veramente inspiegabile che non l'abbiano messe sulla R...

gnexus 83 13-03-2010 00:34

spero che nel prezzo di vendita ? sia compreso il soccorso stradale!!spingere la moto sotto il sole d'estate, fa un caldo bestia!!!:-p:-p

Cione66 13-03-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4570804)
nono, sono scarse anche tecnicamente ;), cmq io parlavo della 800GS, la mia è la 650GS

Se lo dici tu, mi fido... :lol::lol::lol:

La cosa che mi piace delle Ducati è proprio il fatto che hanno una componentistica che è difficile trovare su altre moto (freni, sospensioni, cerchi, etc.), poi magari si perdono in dettagli (tipo accoppiamento delle plastiche, cavi a volte posticci), anche se nelle ultime sono migliorati.

marcobarry 13-03-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4570804)
nono, sono scarse anche tecnicamente ;), cmq io parlavo della 800GS, la mia è la 650GS

E ancora parli :lol::lol:

Una volta la chiamavavano invidia del pene :lol::lol:

zitto per carità

e non dire " tu chi sei ?" "ma come ti permetti ?"

Alè !!

Barry

PS: scusa Cione se mi intrometto

Rado 13-03-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4570428)
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm

Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.

Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.

lucar 13-03-2010 09:31

rado hai ragione! non ricordavo del 190...

GSCONROTELLE 13-03-2010 09:37

A mi am'par un rutam...

Mansuel 13-03-2010 09:38

Re: per i dedrattori della multistrada....

Quote:

Originariamente inviata da Cione66
Per divertirsi, meglio altre gomme.

Sul GS basta una gomma ibrida on/off per fare i numeri su asfalto.
Quelle che durano quasi 20.000 km :D
Mi ricordo quando sulla stradale duravano 3.000 km ... Che tristezza!
Costavano anche molto di piu' :-o

Cione66 13-03-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4571089)
Mi ricordo quando sulla stradale duravano 3.000 km ... Che tristezza!
Costavano anche molto di piu' :-o

Tranquillo, la vecchia Multi con le Scorpion Sync va già più forte del GS, però se vuoi andare oltre, è meglio mettere gomme più sportive. Io, per esempio, mi sono trovato bene con le Diablo Rosso, un giusto compromesso tra prestazioni e durata...
Se poi vai a passeggio (ad andatura GS :lol:), allora durano anche 10.000km :lol::lol::lol::lol::lol:

Cione66 13-03-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Rado (Messaggio 4571062)
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.

Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.

E' sicuramente vero, per ora le uniche gomme specifiche per la Multistarda 1200 sono le Scorpion Trail.
Però tutto dipende da quale "anima" della nuova Multi sei conquistato.
A me, per esempio, di andare a fare sterrati non interessa minimamente, uso la moto soltanto per divertirmi, per me non è un mezzo di trasporto ma una giostra :lol:, e per divertirmi ci deve essere una bella strada asfaltata con tante, tante curve. Quindi, come ho già scritto, salvo sorprese (magari con le Trail sono riusciti a coniugare sportività, turismo e off-road), monterò gomme più sportive. Tutto qui.

nicola66 13-03-2010 12:54

bisognerà anche vedere se poi le Skorpio Trail si troveranno anche fuori dal giro dei conce Ducati, perchè essendo al momento l'unica moto che le monta non so quanto stock preveda la Pirelli. Mi ricordo che nel 2003 quando uscì la KTM950adv che era nella stessa condizione i primi tempi fu un dramma trovare le gomme, in quel caso poi non c'erano neanche alternative alle M90a/t perchè la post era/è fuori standard .

Cione66 13-03-2010 20:01

Ecco come funzionano i settaggi: :!:

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

Ogni commento è superfluo... :arrow::arrow::arrow:

Pacifico 14-03-2010 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4571089)

Se.... i numeri da circo... :lol::lol:

durano 20.000... le stesse che diventano di pietra? :lol:

Mezza pippetta! :lol:

Mansuel 14-03-2010 09:05

Re: per i dedrattori della multistrada....

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico

Se.... i numeri da circo... :lol::lol:

durano 20.000... le stesse che diventano di pietra? :lol:

Mezza pippetta! :lol:

Ma se ogni volta che esco le caprette sui prati fanno la hola con gli striscioni "MansuelGS 46"...
:lol:

wildweasel 14-03-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4573670)
toh, questo è già un video piu' gustoso

http://www.youtube.com/watch?v=BhcHc...eature=related

Già visto. E l'impostazione del video non è originale, essendo copiata di brutto (ma andando un po' più piano... :lol: ) da questo:

http://www.youtube.com/watch?v=PM0Wf...eature=related

ove però quello che si fa è salire in moto e darci del gas, senza tante storie. :blob:

andreawake 14-03-2010 12:14

Certo che sto 3ed è degenerato un pò, tra offese tra di voi e offese alla motocicletta......:(:(
ognuno mi sembra può avere un opinione su di una moto, ma che questa opinione sia vangelo mi sembra un pò pretenzioso.
Suggerirei:
1) di offendervi in mp
2) prima di bestemmiare su di una moto o su di un altra, pensare a quello che avete voi stessi sotto al culo e pensare che anche quella piace a voi ma non deve piacere per forza a tutti. Dunque si dice: A me non piace, ma non che merda di moto....
Grazie

Ducati 1961 14-03-2010 12:17

Quoto in pieno Andreawake !!!! Soprattutto sparare a zero su una moto nuova che non avete ancora provato ha dell'incredibile ...

wildweasel 14-03-2010 12:33

Io sono innocente... :smile:

La moto l'ho definita da subito un gioiellino, me la prendo invece con il marketing Ducati e con i "messaggi" che pretende di far passare. Non abbiamo l'anello al naso, e la tecnologia l'apprezzo quando contribuisce a far abbassare i prezzi, non quando viene utilizzata come uno specchietto per le allodole al fine di alzarli.

wildweasel 14-03-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4573807)
ma non ci vuole molto a capire

Ci vuole il tempo che ci vuole... :lol: :lol: :lol:

SKITO 14-03-2010 12:37

http://i39.tinypic.com/i38olg.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.