Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   110 Cavalli alla RUOTA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148624)

Alexetadv 03-12-2007 13:40

in questo momento non ho un'intera giornata lavorativa da dedicare alla moto, a gennaio può essere, se vai, fammi un fischio che si va giù assieme;)

aspes 04-12-2007 10:50

Pacifico, bel lavoro. Visto che hai citato i diversi livelli di potenza ottenuti , ma mostrato un solo grafico, immagino che disponi di tutti i grafici. Mi piacerebbe in particolare che tu pubblicassi il grafico con tutto senza camme e con tutto +camme, per valutare quanto incide la sola modifica camme su tutta la curva e non solo sul valore assoluto.Insomma, per vedere in quale range la curva sta sopra , cosi' da confermare la tua sensazione che il guadagno e' su buona parte (se non tutta) della curva di erogazione.

Pacifico 04-12-2007 11:10

Non ce l'ho qui con me, ma le modifiche alle camme senza apportare modifiche alla mappatura per adeguare qualcosina non ha apportato un miglioramento su tutta la curva ma ha aggiunto 4 cv dai 6000 in su.
Mantenendo coppia agli stessi livelli della mappatura RB senza camme, che è già una mappatura che dà una differenza enorme sull'erogazione.
Diciamo che la mappatura RB è macroscopica mentre le camme meno... ;)

Il motore gira benissimo, ma ho la netta sensazione che la mappatura abbia bisogno di qualche regolatina.. ;)

ueciccio! 04-12-2007 13:15

beh considerato quello che è successo a bmwr1200gs
http://www.quellidellelica.com/vbfor...137150&page=10
non mi stupirei più di tanto degli effetti della rapid bike...

Diavoletto 05-12-2007 19:51

up:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1: :happy1:

pepot 05-12-2007 19:54

diavolo bisogna attendere che qualcuno torni al banco ma presto ci andranno almeno in 2

Diavoletto 06-12-2007 17:53

se al banco non ci sono io per me possono uscire anche 3000 cv....

ogni banco ha le sue "peculiarità"......

Spada 08-12-2007 10:48

Salve, intervengo in ritardo per motivi di ferie e di tempo.
Ho un K1200R modificato proprio dal buon Fabrizio di Tutapista, quando 2 mesi fà mi ha fatto il lavoretto ha fatto prima un paio di lanci con moto originale e ne sono usciti 145 CV alla ruota che è il dato che più o meno viene riportato su tutte le prove della mia moto, poi ha messo lo scarico completo Akrapovic ( quindi nessun kat ne strozzature varie) il filtro aria e la centralina Rapid Bike, bene dopo numerose mappature siamo arrivati a 160 CV alla ruota con 1 Kgm di coppia in più ad ogni regime e il limitatore alzato di 500 giri, (da 11.000 a 11.500 ) chiaro che il K andava fortissimo anche prima ma adesso è impressionante da originale arrivavo a 270 o poco più di KMh ma adesso arrivo a fondo scala (280) e poi non sò quanto oltre vada.
Dimenticavo, ma questo l'ho fatto io, ho staccato il connettore dell'attuatore elettrico delle farfalle che mi faceva la moto "ferma" in seconda e terza dai 2.000 ai 4.000 giri.
Ora veniamo alle cose negative: sulla mia la centralina crea una specie di seghettamento quando si viaggia pelando il gas a velocità costante dai 5.000 giri in sù o quando si riprende all'uscita delle curve. Sembra quasi che per un istante manchi elettricità alle candele e la cosa è piuttosto fastidiosa, le ha provate tutte per sistemare la cosa ma niente ed ora è arrivata una nuova centralina dalla Rapid modificata proprio per il K 2007 e speriamo che la cosa sia sistemata.
Cmq Fabrizio è davvero in gamba e sopratutto sà davvero lavorare sull'elettronica, non monta la centralina con la mappa dedicata e via, la ritocca sul banco fino a trovare la mappatura migliore per la moto che ha sotto al momento.
Saluti da Gianluca

Spada 09-12-2007 11:44

1 allegato(i)
Ecco una foto del lavoretto.... lo scarico che vedete è l'akra completo ma con una piccola modifica, l'ho accorciato di 15 cm perchè secondo mè era troppo lungo e non riuscivo proprio a digerirlo.....

pepot 09-12-2007 13:06

azzz che bello

Spada 09-12-2007 23:49

Contento che ti piaccia... dovresti vedere come ha modificato la Megamoto di un mio amico... ha adattato il nuovo scarico remus in titanio carbonio, modificato i collettori, oltre a copriteste in carbonio fatte ad hoc, centralina e filtro e sospensioni completamente riviste da Andreani.
Mi dicono che è un aereo... appena vado a portare la mia faccio un paio di foto e posto...

pepot 10-12-2007 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Spada (Messaggio 2485430)
Contento che ti piaccia... dovresti vedere come ha modificato la Megamoto di un mio amico... ha adattato il nuovo scarico remus in titanio carbonio, modificato i collettori, oltre a copriteste in carbonio fatte ad hoc, centralina e filtro e sospensioni completamente riviste da Andreani.
Mi dicono che è un aereo... appena vado a portare la mia faccio un paio di foto e posto...

ti potrà sembrare strano ma ho le foto di quella moto :weedman:
arrivo ovunque oramai.........

Spada 10-12-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2485917)
ti potrà sembrare strano ma ho le foto di quella moto :weedman:
arrivo ovunque oramai.........

Mittticco!!!!

Alexetadv 21-01-2008 16:09

si è poi fatta la prova sul banco????

seguirà o è finito qui l'upgrade???

SONNY66 22-01-2008 21:34

domandina..........

Volevo fare una domanda a Pacifico e al resto dello zoo.Montero a breve la RB3, completa di c@@@i e mazzi ma dopo il discorso fatto dal meccanico questa sera, sto riflettendo sulle camme,perche colleghi concessionari RB gli avrebbero detto che potrebbe creare irregolarita al minimo e anche nel avvimento a caldo. Ha anche aggiunto che a livello di prestazioni con camme o senza non cambia poi cosi tanto una volta montata la RB3 . Chi di voi ha avuto qualche problemino del genere????? grazie ciao

ueciccio! 23-01-2008 08:58

io, con la RB3 e le camme, ho avuto l'inconveniente di superare Alfred con RB3 ma senza camme..

SONNY66 24-01-2008 00:15

Quote:

Originariamente inviata da ueciccio! (Messaggio 2574684)
io, con la RB3 e le camme, ho avuto l'inconveniente di superare Alfred con RB3 ma senza camme..

QUSTO INCONVENIENTE E' INTERESSANTE, UN ALTRO MENO LIBIDINOSO NIENTE ????????
GRAZIE CIAO

cidi 24-01-2008 09:17

quindi, riassumendo?

:drinkers: :happy1:

barbasma 24-01-2008 09:23

quando superate diavoletto in moto... avvisatemi.

romargi 24-01-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2578157)
quando superate diavoletto in moto... avvisatemi.

in autostrada probabilmente lo supereranno in molti ma.... se ci sono curve la vedo dura!!:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.