Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   potenza del marchio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147570)

Mansuel 20-11-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2440547)
[...]
devo solo a te se non ho riempito la moto di tritolo e non l'ho lanciata contro i cancelli di gorle...
[...]

Tu hai lanciato il topic, tu con questa frase lo chiudi ;)

Ti sei fatto una domanda e ti sei pure dato una risposta :D

Il cerchio si è chiuso :!:

O, come diciamo noi fighetti dell'elica, "Let the circle be unbrocken"

:lol::lol::lol:

Pacifico 20-11-2007 16:14

Questa notte non dormirò... sono fighetto e non sapevo di esserlo.. che figata!:D:D:D:D

ilmaglio 20-11-2007 16:26

Io ho scoperto l'importanza di esserlo, la gioia che dà ... Ma anche l'impegno necessario per diventarci!
Mi sto sforzando ..

Pacifico 20-11-2007 16:34

Scusa... perchè sforzarti... hai una BMW!?!?... più semplice di così...

prima avevo una KTM... mi sono guardato allo specchio e mi sono detto.. "Cazzo che motociclista che sono..."

Ora sono in crisi.. vivo nel limbo..

absolute beginner 20-11-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2440547)
non è KTM che mi ha venduto la moto...

sono io che ho comprato una moto KTM...

è diverso.

KTM nel 2003 non vendeva alcun LC8... ha iniziato a "venderle".. se va bene nel 2004... ma secondo me seriamente... solo nel 2006...

dal 2003 al 2005 gli arrivavano ste moto bicilindriche... che i conce manco sapevano come gestire e fare manutenzione (a parte 2-3 meccanici in tutta italia)... quando c'era un problema sti poveracci chiamavano in sede... e le risposte erano da ridere...
il mio conce ha fatto esperienza sulla mia moto... e anche l'altro... quello FAMOSO... che diceva di averla vista nascere... manco sapeva come far girare i tubi di sfiato del serbatoio (ho dovuto leggere su advrider la soluzione per non far pisciare benza... le serrature avevano delle sbavature sugli sfiati)... mi ha mandato in tunisia senza olio nella frizione...

devo solo a te se non ho riempito la moto di tritolo e non l'ho lanciata contro i cancelli di gorle...
povera moto, e dire che è uno spettacolo... ma nelle mani di incompetenti... anche la ducati di stoner sarebbe arrivata ultima.

A Mattè...
una moto di un marchio con una rete così non la compro manco se esce con la sella in pelle de sorca , le forcelle progettate dalla NASA ed il motore in oro massiccio... :lol:
In confronto BMW ROMA sembra il team di meccanici della Ferrari.
Altro che camere d'aria.

Lamps!

barbasma 20-11-2007 16:44

x mansuel

conosco gente che ha pensato di fare lo stesso quando in marocco ha spezzato il cardano del gs... o è rimasta a piedi per i cuscinetti dell'albero primario o del cardano...andando a caponord...

quando sento parlare su questo forum di incontestabile affidabilità... da parte di gente che fa 5000km all'anno...

rido... TANTO.

purtroppo scopriamo sempre i problemi quando siamo lontani da casa...

chiamala legge di murphy.

qualcuno anni fa mi ha detto che le uniche moto che non si rompono mai... sono quelle che non si usano.

se ti tranquillizza il pensare che comprando una bmw hai spalle coperte... buon per te... purtroppo la realtà è un'altra... e chi ha avuto problemi su una bmw... lo sa bene.

finchè una moto non li ha... sono tutti buoni a venderle... assisterle è tutt'altra storia.

ilmaglio 20-11-2007 16:48

Il Kardano se rompe se lo usi a Kazzo. 'A katena nun c'è bisogno.
E' peraltro noto che basta una telefonatina che i servizi per noi .. approntati con cura da mamma Bmw ti vengono a prendere ti alloggiano di riportano a casa ...:lol:
Nun zse spiegherebbe senno' come mai Ktm abbia negato 'e moto per Long way round ..

barbasma 20-11-2007 16:50

x absolute

in lombardia ci sarànno DUE conce bmw onesti e competenti... uno di questi non è di sicuro in provincia di sondrio.

e bmw ha 10 volte i conce di ktm...

stiamo messi male su tutta la linea... e il bello è che VENDONO... vendono tanto.

furbi loro... o fessi noi?

sei nel settore auto e quindi ne avrai viste di cotte e di crude.

sono fortunato e dopo 4 anni ho trovato un conce vicino a casa che perlomeno si fa pagare il giusto e ammette i suoi limiti quando serve... ed è pure multimarca.

barbasma 20-11-2007 16:52

x ilmaglio

eccomeno... me la ricordo la risposta dell'assistenza bmw quando il mio amico ha rotto i cuscinetti dell'albero in piena germania vicino a wolfsburg...(non in burundi)...

"ripassa tra 10 giorni..."

"ma noi siamo in viaggio..."

"e io devo fare i tagliandi ai clienti..."

Pacifico 20-11-2007 16:52

si si... l'assistenza... :lol:

Ma alla fine.. la camera d'aria sulle ruote della 800... fermerà la gente oppure se ne sbattono?...

:lol::lol:

ilmaglio 20-11-2007 16:57

Er tuo amico - già trascurato nella manutenzione - nun s'è saputo far valere ... :lol: E nun sapeva 'na parola de tedesco!:lol: E c'eri tu che lo demoralizzavi ...:lol: Eppoi che caxxo! Ad agosto!!!

brontolo 20-11-2007 17:00

:sleepy2::sleepy2::sleepy2:

Matte....mi meraviglio di te!

Anche di me un po'!

KappaElleTi 20-11-2007 17:01

state facendo outing?

barbasma 20-11-2007 17:02

s'è demoralizzato poco... è un meccanico auto... abbiamo chiesto all'officina dell'EA... preso gli attrezzi... e si è smontato la moto da solo nel cortile...

siamo andati da un ricambista di cuscinetti... presi... e rimontati da solo...

ripartiti in due giorni... solo perchè la domenica non abbiamo potuto recuperare i cuscinetti...

45 minuti per smontare il cuscinetto dell'albero...

e poi i conce chiedono 4 ore di manodopera per un tagliando... mavaffanculova....

Tourer55 20-11-2007 17:05

Ma credo che sia un mal comune che i i tagliandi si facciano pagare!!
Certe KTM richiedono tagliandi ogni 7.500Km....

ilmaglio 20-11-2007 17:06

Barba! Me ricordo tutto a memoria!
Ricordo male o l'ha smontato due volte??
Fu un viaggio movimentato. ma bello!

ilmaglio 20-11-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2440839)
Certe KTM richiedono tagliandi ogni 7.500Km....

Come sei indelicato! E' il Suo punto debbole!:lol:
Ma te risponde: zsi, ma 'a Bmw je devi controlla' l'olio ogni mille chilometri!! (2000 cor 1200).:lol:
Eppoi i modelli nuovi de ktm ...

absolute beginner 20-11-2007 17:14

Sono d'accordo con te sul fatto che BMW certamente non fa della cortesia, tempestività e professionalità dell'assistenza il suo fiore all'occhiello.
Ma il quadro da te tracciato per KTM va ben oltre, mi sembra.
Il paragone col settore auto non è troppo calzante...
Se ad un cliente gli dici di aspettare 2 mesi per un tagliando quello ti sfonda la vetrina del concessionario con la macchina.
I concessionari di moto sanno che hanno a che fare molto spesso con degli appassionati e spesso se ne approfittano.

Lamps!

Mansuel 20-11-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2440765)
[...]
se ti tranquillizza il pensare che comprando una bmw hai spalle coperte... buon per te... purtroppo la realtà è un'altra... e chi ha avuto problemi su una bmw... lo sa bene.
[...]

Chi è che non ha problemi?

Io sto girando con l'avviatore d'emergenza nel bauletto!!!! :lol:
Sono 15 giorni che la batteria mi fa cilecca, ogni tanto :confused:

Se uno non vuole avere problemi si fa una Honda !!!! :D :!:

Per fortuna degli altri però non fanno una enduro da viaggio :(

che ci possiamo fare? :-|

Supermukkard 20-11-2007 17:21

perchè la vadavvero cos'è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.