Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   SPETTACOLO la Y (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106182)

yoannida 12-04-2007 19:03

Mappatura Wunderlich con Remus

TROVATA ORA!!...Mappatura Wunderlich per scarichi Remus con collettore Remus o Zard o Wra (senza compensatore):1-4-4-3-6-6...sarà un lungo week end di prove

consigliato filtro Blue della Green;)

aspes 13-04-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviata da yoannida (Messaggio 1926554)
Quote:

TROVATA ORA!!...
Quote:

Mappatura Wunderlich per scarichi Remus con collettore Remus o Zard o Wra (senza compensatore):1-4-4-3-6-6...sarà un lungo week end di prove

consigliato filtro Blue della Green;)

allora, se vuoi provare come dicono loro nessun problema, poi prova come dico io, 1- 2.5-3.5-3-6-6 vedrai che consuma meno ed e' piu' pronta a prendere giri in basso, come consigliano loro e' troppo grassa. Lascia il filtro originale, ho provato con un filtro bmc e messo la taratura grassa, non c'era verso, andava meno.

yoannida 13-04-2007 10:24

OK....ma la tua mappatura ha ripreso tiro in fondo (7000)?

aspes 13-04-2007 10:50

si, va bene a tutti i regimi ed e' frutto di un mese di esperimenti, ma io ho il completo laser, tu il remus, bisogna vedere se questo influisce e quanto, comunque provare non nuoce,troverai anche tu il miglior compromesso.Occhio che alle prime prove per vedere "come va", guiderai in modo diverso dall'abituale, e consumerai un sacco di benzina , solo dopo un po', esaurito l'effetto placebo troverai la taratura ottimale.

yoannida 16-04-2007 12:25

Performance controller Wunderlich

PROVATA :
sabato 200km misto + autostrada con mappatura Wunder 1-4-4-3-6-6 ,molto grassa,improponibile senza filtro aria maggiorato,tantè che lo scarico sembrava un comignolo pieno di fuliggine...bellissimo rombo cupo,niente scoppi,poderosa coppia alta,vel max 210 (tachimetro),consumi +12%:!:

domenica 230km misto con mappatura aspes 1-2,5-3,5-3-6-6 ,si è asciugata e ha dato più tiro in basso,pieghe spettacolari,anche se ora si sente che gli ammortizzatori non sono il massimo,si arriva alle staccate come avvoltoi :D ,rombo più aperto,consumi + 8% ,non ho provato il tiro in alto perchè la domenica in toscana è diventata la fiera dell'appostamento della municipale.

...resta comunque grassa (scarico nero) ,penso che il filtro aria K&N o Blue possa farla respirare meglio,specie tra qualche mese....poi ohlins!!!:cool:

faggio 16-04-2007 21:51

Montata stasera Y Figaroli con Akra e filtro aria BMC su ADV 1200

PAURA!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andrea cominetti 16-04-2007 22:24

Per faggio:

il filtro dove lo hai preso ? hai messo anche la centralina ?
Io ho montato Y figaroli terminale originale da paura si alza in seconda solo di accelleratore :arrow: :arrow: :arrow: :D :D

yoannida 17-04-2007 10:44

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 1935831)
Montata stasera Y Figaroli con Akra e filtro aria BMC su ADV 1200

PAURA!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...NON è un pò troppo asciutta così?...io prima della centralina (con y+terminale remus) avevo tutto tra 3000 e 6000 ,ma scoppiava come un capodanno

faggio 17-04-2007 18:55

Con la configurazione che ho descritto è piena in tutto l'arco dei giri e per quanto riguarda lo scoppiettio, quello che fà adesso lo faceva anche prima del montaggio dell'Y. Comunque mi riservo di provarla in maniera più approfondita e vi aggiorno.....

PERANGA 19-04-2007 11:21

Ragazzi vi aggiorno sulla vicenda y decatalizzata.
Ho comprato un collettore originale usato, col flessibile ho fatto una finestrella che comprendesse anche il sottostante tubo col cat e ho estratto il cat ( l’ho schiacciato con una mazza e punta poi tolto con leve da pneumatici )
Poi ho richiuso tutto facendolo saldare al Tig ( dall’esterno niìon si vede nulla )
Avrei potuto anche tagliare il collettore di netto ed estrarre tutto il cat, ma avevo paura che quando avrei risaldato mi cambiassero le quote .
Risultato: la moto è molto più pronta nel salire di giri e sembra e già dai 2000 giri sembra tirare molto di più.
Ai bassi il motore non ha perso nulla e dai 2000/3000 giri in sù è diventato moolto cattivo.
Adesso in seconda spalancando il gas a 3000 giri si impenna.
Io ora ho anche la Laser ( però col db killer più castigato mi dà fastidio far rumore )
Per ora di elettronica non ho fatto assolutamente nulla ma la moto non si è smagrita.
(non scoppietta neanche nei rilasci più selvaggi).
Considerando che la Laser col db non apporta alcun vantaggio grande merito è l’aver tolto il kat.
Ragazzi, vi assicuro che guadagna tanto.
( ed è comprensibile, il cat è un vero e proprio tappo, se sommassi l’area delle celle che lo compongono non avrei sicuramente un’area di passaggio dei gas pari all’area dei 2 collettori di scarico )

LUPO63 19-04-2007 15:59

Bene, sono contento che qualcun'altro abbia provato e testimoniato la buona resa dell' "espianto" del Kat :D :D :D

Ora Peranga, se ti verrà la voglia di installare anche la P.C. Wunderlich ti accorgerai che la Laser renderà ancora di più con il DB killer "sport", oltre al fatto che farà anche un rumore più bello (quello omologato fischietta un pò) ed andando a spasso neanche esagerato, solamente quando apri si fa sentire, (questo me lo dicono gli altri perche da sopra la moto non si avverte poi tanto, forse perchè il punto di uscita dello scarico è più lontano dalle orecchie rispetto al terminale originale). :eek:

Se poi vuoi mascherare un po l'uscita del DB killer, rendendolo più simile ad uno omologato basta incastrarci un tubo d'acciao della stessa sezione di quello che si inserisce all'interno facendolo arrivare a filo dell'uscita e fissarlo con una vite più lunga interponendo un distanziale (ad esempio un bulloncino) allo stesso foro di fissagio del db-killer. :lol: :lol: :lol:

aspes 20-04-2007 12:36

Peranga ha provato la mia, e in effetti la voglia della centralina wunderlich gliela ho un po' instillata...

yoannida 20-04-2007 19:32

:rolleyes: .....ho messo il filtro Blue (della Green), ho rimesso il dbkiller al remus,ora sento la moto già a 2000,il sound è bello cupo seppur più silenzioso (quando serve!!).RIMASTA intatta l'accelerazione PODEEEEROOOOSA da 3000 a 7000 senza un buco che sia UNO...:D :D

domani provo un 1-3-3,5-3-6-6....solo per sfizio

grazie aspes

andrea cominetti 20-04-2007 20:16

Allora un paio di domande : dopo aver montato la Y figarolo e aver percorso circa 500 km il risultato è soddisfacente pero' mi accorgo che se su una marcia alta apro tutto mi fa' dei vuoiti mentre prende i giri , per farla breve se la tengo sopra i 3000 è fantastica altrimenti trovo dei vuoti qua e la'. Direi che la differenza si sente e la guida è molto piu divertenete.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.

:D :D :D :D

Achille 20-04-2007 20:28

Se qualcuno di voi dopo averla provata se ne vuole disfare fatemelo sapere, mi sta salendo una scimmia pazzesca...

Flute 20-04-2007 21:08

@ Andrea: quei "buchi" di cui parli li senti per "differenza", cioè per il fatto che tutta la curva di erogazione della coppia e potenza si è alzata di qualcosa... non so se mi riesco a spiegare, non sono certo un tecnico, ma la sensazione che ho avuto è esattamente la stessa.

Io sulla mia (configurazione Y figaroli e terminale di serie) ho montato la centralina FKR, dopo aver provato la moto più volte con e senza centralina devo dire che ci vuole... beninteso non che ci siano differenze mostruose, ma comunque tutta l'erogazione è più fluida e riprende meglio da sotto.

Sento parlare molto bene cmq anche della Wunderlich, ma su questo si è già detto e scritto molto anche in altri post dedicati ;)

fkatana 23-04-2007 23:26

Montata oggi la Y di Aros/Figaroli su di una mukka gs del 2003 ts.:arrow:
1^ impressione: sound:finalmente sound appagante:D
2^ impressione: ai bassi nn ha perso niente:D
3^impressione: accellerazione e allungo da paura:gib: :gib: :gib:
p.s. ho lasciato tutto originale, probabilmente se dovessi fare qualche "modificatina" sarei ancora più entusiasta ma x ora va bene così:clock:

Alberto 24-04-2007 10:47

Ma qualcuno ha montato la Y Aros/Figaroli anche sulla R1100ESSE????
Io, se tutto va bene me la vado a riprendere stasera dal mecca e proverò di persona, ma se intanto qualcuno l'ha già provata......
Saluti
Albe

aspes 24-04-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviata da yoannida (Messaggio 1948169)
:rolleyes: .....ho messo il filtro Blue (della Green), ho rimesso il dbkiller al remus,ora sento la moto già a 2000,il sound è bello cupo seppur più silenzioso (quando serve!!).RIMASTA intatta l'accelerazione PODEEEEROOOOSA da 3000 a 7000 senza un buco che sia UNO...:D :D

domani provo un 1-3-3,5-3-6-6....solo per sfizio

grazie aspes

quel settaggio e' proprio quello che ho su adesso.

yoannida 25-04-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1955562)
quel settaggio e' proprio quello che ho su adesso.

...mi rimane troppo grassa,l'ho riportata a 2,5-3...inoltre lo scarico è nerissimo,penso che a breve dovrò pulirlo dalle incrostrazioni,lo fà anche a qualcun altro??:axe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.