![]() |
Quote:
Ovviamente, ma già succede, in caso di incidente molto grave, parte l'indagine: guidata da un magistrato con tutti i crismi del caso. Ma è già così. |
Non possono chiederti dove stai andando o da dove arrivi quindi figurati se chiedono il tuo telefono...
Io lascio scorrere le pagine, forum, notizie TV, web e minchiate varie tanto sono solo cibo per polli affamati. Io me la sono presa di punta al contrario, ovvero zero bere e zero telefono se guido; che mi fermino, sono apposto e con i miei quattrini vado a fare delle belle girate (che già mi fregano con gli stupidi limiti dei veloce, basta e avanza). |
ma avete sentito adesso che anche le telecamere di videosorveglianza posso sapere a che velocita' andiamo ???
se e' cosi' allora, ciao patente !! multe a manetta !! ma siamo messi bene ....... https://www.brocardi.it/notizie-giur...tano/4855.html |
poi un'altra cosa,.... ma con i autovelox fissi (box, quelli in arancio , per intederci), puo' essere sempre spedita la multa a casa ? senza che ti fermino prima ?
non trovo altre info... |
No.
La velocità è quantificabile. E ci sono gli appositi velox. Art. 142. Mentre art. 201 stabilisce che certe infrazioni, non quantificabili, possano essere sanzionate con telecamere autorizzate OD omologate. E tutti i casi possibili sono citati art. per art. Manca ovviamente il 142. Ma c'è il 141 (velocità inadeguata). |
Quindi se un amministrazione comunale compra dai cinesi una telecamera e la fa autorizzare...quella può acquisire...
Magari a cazzo, ma può acquisire (in certi casi) :cool: |
Scusate, doppione
|
Quote:
ok! chiaro il concetto !!! Buon Natale:D |
Questo è il famoso 201 (una parte, di cui ho già detto a suo tempo) modificatissimo per rendere possibile la contestazione differita dellaqualunque.
Ovviamente ai veicoli targati. Art. 201 Infrazione NON immediatamente contestata Comma 1-bis Lettera G Lettera G-bis cita i seguenti articoli, dove è possibile l’utilizzo di dette tlc: - art. 10 Veicoli eccezionali - art. 40 (comma 11) Strisce pedonali/ciclabili - art. 61 Sagoma limite - art. 62 Massa limite - art. 72 Dispostivi di equipaggiamento - art. 78 Modifiche costruttive dei veicoli - art. 79 Efficienza veicoli - art. 80 Revisione - art. 141 Velocità (inadeguata) - art. 143 (comma 11 e 12) Contromano - art. 146 (comma 3) Stop semaforico o da agente FFOO - art. 147 (comma 2-bis e 3) Fermarsi ai passaggi a livello - art. 158 Divieto di fermata/sosta negli spazi riservati (diabili, FFOO, veicoli elettrici, ecc.). Fa esplicito riferimento all’art. 7, comma 1, lettera D. - art. 167 Trasporto cose (auto) - art. 170 Trasporto (moto) - art. 171 Uso casco - art. 193 Assicurazione - art. 213 Sequestro - art. 214 Fermo amministrativo - art. 216 Sanzione accessoria ritiro doc./targa/patente/CQC - art. 217 Sospensione carta circolazione |
Poichè siamo sul Walwal non dico altro.
Sposterei in Cantina. Aggiungerei qualche piccola considerazione personale. |
Le telecamere di videosorveglianza non possono riprendere le strade pubbliche.
|
Tralasciando il discorso privacy perché su questo ci sarà da ridere, il problema sono le tlc comunali di sorveglianza. Quelle messe dai comuni per certificare mancanza di assicurazione e revisione. A Bologna sono innumerevoli, poste in tutti i punti di accesso alla città.
Ma, poiché mi risulta che comunque OGNI infrazione accertata debba essere visionata e firmata da un agente in carne ed ossa...penso che solo in certi casi estremi vi ricoreranno. Troppi sbattimenti... |
https://youtu.be/P_KX6rW5JAM?feature=shared
...ora ci vogliono volontari che si sottopongano all'iter...:sleepy1: |
Iter complesso...
Speriamo inc...no un avvocato :lol: |
Già partiti i radicali:
https://www.ilpost.it/2024/12/24/can...tituzionalita/ |
Quote:
Da coglione semprepagante ogni giorno prego acciocché lo facciano. "Pagare meno, pagare tutti" (semicit.) |
Quote:
118 euro (se pagati entro 5 GG) e altri 15 circa di notifica a casa del verbale. "Tale giorno a tale ora su quella strada eri sprovvisto di revisione; sei pregato di pagare." Se attesti di essere in regola (difficile ma non impossibile, tipo revisione fatta 2 minuti prima e non ancora nel terminale) glielo comunichi e ti annullano il verbale d'ufficio. Difficile dire se sia regolare o meno questa cosa ma chi si sbatte a contestare? A me annullarono un verbale per superamento della riga bianca al semaforo, peccato fosse in ritardo la notifica a casa (passati più di 90 GG) e non pagammo nulla; anche lì foto visionabili sul sito ma nessun posto di blocco, solo telecamere. |
Quote:
I pippolotti gialloni/arancioni sono da tempo stati dichiarati illegittimi, molti comuni li lasciano installati quale deterrente, oltre a risparmiare sulle spese di rimozione ps non avrei mai immaginato quante auto, furgoni, camion e motociclette circolano senza assicurazione, revisione ma pure neanche di proprietà. Senza contare i danni causati a proprietà pubbliche o private che prima finivano tra quelli causati da ignoti Appena trovo i soldi ne installeremo altre. Siamo un piccolo comune di una piccola valle di una piccola provincia ... ma l'inciviltà impera e purtroppo prospera e danneggia tutti annnsssiii di più quelli rispettosi (quasi) delle regole. @Vale ... nel piccolo comune di una piccola valle di una piccola provincia ... i vigili sono dotati di tablet che comunica con la centrale operativa in diretta, il vantaggio che la zona ha pochi sfoghi e quasi tutte le infrazioni vengono contestate direttamente, senza entrare nel dettaglio, poca posta e tanto contante, dobbiamo pur far lavorare anche i terminal del PagoPa. Ovviamente ieri sera i vigili erano impegnati nella processione natalizia, se qualcuno non in regola è passato ... ma la voce gira, e i mezzi sotto sequestro anche e pure qulche denuncia penale. E non è persecutoria la cosa, per strada camminano i nostri figli , dobbiamo tutelarli sennò chi ci pagherà la pensione ? |
Nella tua piccola indagine, più forestieri o indigeni?
|
Enzofi cosa cambia chi commette l'infrazione?
Se un marocchino che raccatta il ferro con un furgone che nessuno sa come fa a circolare o un italiano uscito dal carcere 2 minuti prima, un poveraccio che non arriva a fine mese (vai in bici per me) o quello che semplicemente se ne è dimenticato (non è una scusante). Non finirò mai di dirlo: "Vuoi veramente la sicurezza? Controlla le gomme dei mezzi in circolazione, anche quelli fermi al supermercato." Io come sopracitato faccio revisioni e non è normale che la gente si presenti da me e si incaxxi se non gliela passo perché ha delle gomme che non ci farei nemmeno 100 mt, addirittura con le tele di fuori". Ieri uno mi ha bucato la strada perché probabilmente pensava agli acquisti arretrati del natale e non ci sono finito dentro grazie anche alle gomme della macchina in ottimo stato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |