Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

Motoplatinum 13-07-2018 09:28

Ciao ayrton1966,

nell'applicazione di Legge Bersani ci sono tre paletti:
1) i due mezzi devono essere intestati alla stessa persona fisica o a familiari conviventi
2) in caso di mezzi intestati a familiari conviventi, la polizza "madre" deve essere attiva (non sospesa, non annullata, non scaduta)
3) l'auto/moto/ciclomotore legata alla polizza "figlia" da stipulare deve essere un nuovo acquisto (ovvero auto/moto/ciclomotore per la quale non si abbia mai stipulato una polizza prima)

Per riassumere, se tu hai già stipulato una polizza per quella Vespa, non ti sarà possibile utilizzare la Bersani ma dovrai continuare con la storia assicurativa di quel mezzo.

Spero di esserti stato utile

ayrton1966 13-07-2018 09:37

Grazie mille, quindi dovrò proseguire la storia assicurativa della Vespa, visto che è gia stata assicurata in precedenza.

walbe 13-07-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 9842619)
Ce l'avete chiesta in tanti e finalmente è tornata la garanzia di assistenza (soccorso stradale e tanto altro). Ha un costo di €22 all'anno (per la convenzione QdE €17,60) e copre fino ad un massimale di 500€.
Potrà essere inserita nel prossimo rinnovo annuale o se la polizza è già stata acquistata ma non è ancora in decorrenza.
Grazie a tutti e scusate il ritardo!

Oltre al massimale, c'è da dire che copre solo 1 intervento annuo.

Motoplatinum 13-07-2018 11:58

Confermo, 1 intervento per anno assicurativo.
Grazie walbe per la precisazione

nio974 13-07-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 9842619)
Ce l'avete chiesta in tanti e finalmente è tornata la garanzia di assistenza (soccorso stradale e tanto altro). Ha un costo di €22 all'anno (per la convenzione QdE €17,60) e copre fino ad un massimale di 500€.
Potrà essere inserita nel prossimo rinnovo annuale o se la polizza è già stata acquistata ma non è ancora in decorrenza.
Grazie a tutti e scusate il ritardo!

Perfetto allora,ho la polizza in scadenza il 17 di questo mese,provvedo tramite link a fare preventivo.:D;)

nio974 13-07-2018 12:50

Preventivo fatto ma vorrei non usufruire del Pacchetto Gold,non me lo fà defleggare...ho invece inserito la garanzia assistenza...come posso procedere?Grazie.

Lario 13-07-2018 12:50

Massimali

Scusate, ho già fatto ricerca ma non trovo info su i massimali.
Fatto preventivo, e direi più che buono ma per confrontare con altri devo farlo a parità di massimali previsti su rimborso max incidente RCA e infortuni su conducente. Oltre ai massimali, vi chiedo quali spese copre su infortunio guidatore. Grazie

Motoplatinum 13-07-2018 13:06

Quote:

Preventivo fatto ma vorrei non usufruire del Pacchetto Gold,non me lo fà defleggare...ho invece inserito la garanzia assistenza...come posso procedere?Grazie.
Ciao nio974,
il pacchetto GOLD è incluso nel prezzo ed è condizione necessaria per avere l'assistenza a prezzo scontato (-20%)
Se calcoli il preventivo dal nostro sito www punto 24hassistance punto com vedrai che l'RC risulterà costare 15 euro in più e l'assistenza 22€ anzichè €17,60 come da convenzione.

Quote:

Scusate, ho già fatto ricerca ma non trovo info su i massimali.
Fatto preventivo, e direi più che buono ma per confrontare con altri devo farlo a parità di massimali previsti su rimborso max incidente RCA e infortuni su conducente. Oltre ai massimali, vi chiedo quali spese copre su infortunio guidatore. Grazie
Ciao lario,
il massimale per l'RC è quello previsto dalle attuali norme: €7.290.000 per sinistro, suddivisi in €6.020.000 per danni a persone e €1.220.000 per danni a cose.
La garanzia per gli infortuni del conducente copre fino a €50.000 e prevede una franchigia del 10%. La franchigia è totalmente azzerabile se il conducente indossa il paraschiena. Copre in caso di morte :angel12: o di invalidità permanente secondo le tabelle ANIA.

Vi mando in MP i fascicoli informativi!

nio974 13-07-2018 13:27

Tutto chiaro,grazie.

Alting 14-07-2018 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 9843887)
Vi mando in MP i fascicoli informativi!

Ciao, ora che è disponibile l'assistenza stradale , penso che passerò con voi

Potresti mandare anche a me i fascicoli informativi?

Due domande: che valore posso mettere per il GS1150Adv del 2003 in modo che coincida col vostro database?

C'è qualche "sconto" per clienti fedeli? Mio figlio (convivente) ha assicurato con voi la moto nuova a maggio '18

Grazie

Motoplatinum 14-07-2018 15:52

Ciao Alting,
il valore dovrebbe restituirtelo in automatico il sistema essendo collegato al database di infobike dueruote.
Purtroppo non abbiamo sconti "fedeltà". Siamo già molto competitivi così :)
Vi ricordo che sul sito sono scaricabili tutti i fascicoli informativi. Dalla home page cliccate su scopri di più nella sezione moto e scooter e poi sulla scheda "scarica".
Buon weekend e buona strada!

ivanuccio 14-07-2018 16:45

Se volessi ora aggiungere il soccorso stradale alla mia polizza come devo fare?Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Motoplatinum 14-07-2018 17:15

Ciao Ivanuccio, purtroppo non è possibile aggiungere garanzie in corso di polizza. Potrai farlo al rinnovo

crazyangel 14-07-2018 21:31

Buongiorno, vorrei fare un preventivo con voi per una moto che entrerà in mio possesso tra pochi giorni, ma ovviamente il numero targa e data di nascita non corrispondono?...potete contattarmi privatamente ed aiutarmi x avere il preventivo? Grazie mille.

Motoplatinum 14-07-2018 22:17

Ciao crazyangel, appena sotto a dove dovresti inserire targa e data di nascita c'è scritto "non ho questi dati" o dicitura simile. Lì clicchi su moto e puoi farlo in autonomia inserendo i dati. Se hai bisogno di supporto scrivimi in mp!

crazyangel 15-07-2018 11:13

Ok grazie, ti ho inviato MP.

nicola66 19-07-2018 12:55

si, ma la convenzione QDE vale solo se possessori di BMW.
è l'unica marca che risulta nella tendina .

Motoplatinum 19-07-2018 15:20

Ciao Nicola66, la convenzione è valida per tutte le marche, ad esclusione dei ciclomotori.

edit: mi correggo, anche per tutti i ciclomotori.

lemon 19-07-2018 15:37

D'accordo, ma come si inserisce la marca e modello se diverso da bmw?

nicola66 19-07-2018 16:10

se metto la targa si pianta qui:
Contatta il Servizio Clienti: è necessario verificare il libretto di circolazione (A002)

senza la targa se non è una BMW cosa gli dico?
https://i.imgur.com/Xq7oOQa.png

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.