Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Misano 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490088)

Timberwolf 10-09-2018 12:55

.....e come al solito gli "haters" si scatenano: minacce di morte, offese alla fidanzata.....ma che cosa c'entra mi chiedo! :(:(:(

Paolo Grandi 10-09-2018 13:02

Nella sua imbecillita' Fenati mica è solo...

Superteso 10-09-2018 13:09

Il Team Snipers caccia Fenati: “Imperdonabile”. E l'MV lo scarica
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...77431770.shtml

samsaraxever 10-09-2018 13:18

E' fondamentale che tutti prendano le distanze da quanto accaduto: ne va del buon nome del motociclismo sportivo.

sam

Skiv 10-09-2018 13:21

Quote:

Sabrina Fenati. “Manzi ha provato più volte a buttarlo giù e questa cosa mi è dispiaciuta molto, visto che i due ragazzi saranno compagni di squadra nella prossima stagione - ha commentato la madre di Romano, che lo segue sempre in ogni gara del mondiale - Mio figlio è stato provocato, ma poi devo ammettere che il suo gesto è stato sbagliato. Probabilmente, aveva in corpo tanta adrenalina e tutti conosciamo il suo caratterino. È caduto nelle provocazioni”.
OFFESE — “Ciò che mi rattrista - aggiunge la mamma di Fenati - è il fatto che ci siano arrivate delle minacce di morte. Anzi, qualcuno ha scritto addirittura delle offese alla sua ragazza. Tanti ascolani hanno attaccato Romano e, nella maggior parte dei casi, si tratta di persone che generalmente si comportano peggio di lui. Chi critica questo ragazzo non sa che alle sue spalle c’è una famiglia e che lui è molto buono”.
No comment

Bladerunner72 10-09-2018 13:33

Quel ragazzo a mio parere ha sempre pagato l'intromissione della madre, che gli fa da manager e già si era messa di mezzo ai tempi dei contrasti con Brazzi e poi con la Academy. Lui avrebbe avuto bisogno di un manager di polso che gli facesse capire le regole del gioco fin dall'inizio. Adesso è un uomo ed è un pò tardi.
Non puoi dire dopo una cosa del genere 'Tutti conosciamo il suo carattere' come fosse qualcosa di ineluttabile cui assoggettarsi.. Se hai quel carattere o lo cambi oppure non puoi fare sport agonistico, per di più a questo livello distress mentale e pericolosità.

Sugli insulti e le minacce, fanno parte di un certo modo di pensare e di agre con cui si scende più in basso del gesto che si va a condannare.

comp61 10-09-2018 13:37

Di VR la gara si riassume in: nessun sorpasso.... Credo non sia mai successo, partendo dietro poi....

Luca01 10-09-2018 13:38

secondo me Fenati dovrebbe essere denunciato non alla magistratura sportiva ma a quella ordinaria ... per avere svolto una azione che volontariamente avrebbe potuto provocare lesioni o morte

potrebbe essere tentato omicidio volontario? forse

Tribolo 10-09-2018 13:49

Radiazione e denuncia alla magistratura ordinaria.

GIGID 10-09-2018 13:57

Almeno il team ha deciso per lui, dimissionandolo.
Mi pare una scelta seria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabri84 10-09-2018 14:39

Volendo Manzi potrebbe denunciarlo per tentato omicidio?
Io non ci vedo nulla di diverso da quanto accaduto nel caso di Niccolò Canepa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 10-09-2018 14:43

Le scuse di Fenati
https://sport.sky.it/motogp/2018/09/...togp_link_null

wildweasel 10-09-2018 14:59

Beh, almeno l'ammissione di colpa da parte di Fenati è chiara. A mio modo di vedere, però, è tardiva: nel suo stesso interesse, avrebbe dovuto capire che la squadra non avrebbe potuto fare altro che rescindere il contratto, quindi sarebbe stato molto meglio se lui stesso avesse giocato d'anticipo annunciando l'intenzione di non correre più per questa stagione e di rimettere il suo contratto nelle mani della squadra.
Avrebbe quanto meno salvato quel poco che c'era di salvabile, della sua immagine.

Bladerunner72 10-09-2018 15:00

Luca Gi

Come già setto nell'altro thread, non si torna pià sulle beghe del 2015 e similari, si commenta il gesto di ieri senza andare a recuperare vecchie polemiche.

MotorEtto 10-09-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9890885)
Quel ragazzo a mio parere ha sempre pagato l'intromissione della madre, che gli fa da manager e già si era messa di mezzo ai tempi dei contrasti con Brazzi e poi con la Academy.

Io sono della provincia di Ascoli Piceno come Fenati. Purtroppo il ragazzo è noto anche nella città di Ascoli per comportamenti molto spesso ritenuti "poco decorosi". Il suo rapporto con le forze dell'ordine locali non è dei migliori. La famiglia non ha sicuramente aiutato, anzi nella maggior parte dei casi ha esaltato ed esasperato azioni e comportamenti.

Mi dispiace molto, soprattutto per le persone che hanno creduto e si sono impegnate per lui.

Questo evento e i precedenti, secondo me, gli hanno creato un'ombra che difficilmente riuscirà a cancellare. Spero di sbagliarmi, ma potrebbe aver chiuso definitivamente la sua carriera.

Bladerunner72 10-09-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9890975)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
ma veramente????
ma sei serio????
cioè non ci si può permettere di citare un qualsiasi episodio di un campionato precedente!????!

No dai,,,,non ci posso ci posso credere!!!

Ti prego: dimmi che è perché non ci si può permettere di mettere in discussione ROSSI....lo capire (dato che purtroppo qui è così!!) persino di più di questa "ragione" addotta!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non si tratta di rossi o bianchi, qui ci è fatto un lavoro per fornire un servizio di informazioen etecnico, che costa impegno e fatica. le polemiche spazzatura che hanno avvlenato i thread Motogp per anni non sono ammesse. Così come i post artatamente provocatori.

wildweasel 10-09-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 9890976)
potrebbe aver chiuso definitivamente la sua carriera

Considero anch'io probabile questa eventualità. Quale sponsor sarebbe disposto ad accostare la sua immagine di brand a quel pilota? :confused:

pacpeter 10-09-2018 15:23

Per fortuna le squadre hanno fatto quello che doveva fare la dorna.....

stark 10-09-2018 15:28

vista la tardività delle scuse, rimane forte il dubbio che si tratti semplicemente di una manovra studiata per tentare di salvare il salvabile: il contratto con MV dell'anno prossimo.

poi se Fenati ne esce distrutto, la direzione gara -comminando due sole gare di squalifica- non fa di certo una bella figura, perdendo l'ennesima occasione per acquisire credibilità: imho avrebbe dovuto essere ben più incisiva, stigmatizzando il gesto in modo esemplare a futura tutela di tutti i piloti (compreso Fenati, se mai continuerà a correre)

Bladerunner72 10-09-2018 15:31

@otoretto

Ricordo bene che all'indomani della strabiliante vittoria da esorsiente in Moto3 ebbe una questione giudiziaria con i vigili di Ascoli, coi quali era venuto alle mani dopo che questi avevano contestato un'infraqzione al padre. All'epoca Romano aveva 16 anni, dunque sicuramente era 'da plasmare' , ed una cosa del genere fatta in presenza di un genitore qualche dubbio lo fa venire Ora non ricordo i dettagli ma la cosa finì sui giornali, quello era un momento in cui sicuramente si poteva e doveva fare qualcosa. Le colpe non sono forse tutte sue senza per questo voler esprimere facili giudizi non conoscendo direttamente le persone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.