Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada Vs Multistrada Enduro. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454913)

ilmaury 22-04-2016 08:55

Quote:

Originariamente inviata da hyperciccio (Messaggio 8975064)

complimenti!!!..hai fatto un acquisto splendido...probabilmente la moto più affascianante e rifinita di quesi ultimi anni ...imho..
non potevi scegliere meglio ...l'avessi presa quel bel verdone oliva ti avrei fatto anche l'inchino ;) :D

nicola66 22-04-2016 09:15

certo che se facessero una versione endurizzata della hyperstrada che pesa un mezzo quintale netto in meno (oltre a quasi 10k €) vien fuori una motoretta che le secca tutte quelle che ci sono in giro. Sorellona compresa.

Avio 22-04-2016 09:22

Certo che bramare una enduro per grattargli le pedane è come comprare una Range Rover per voler andare a correre in pista

nicola66 22-04-2016 09:26

ma la range mica te la propinano che puoi andarci in pista come se fosse un'auto del DTM.

la MTS invece come se fosse una SBK si.

Avio 22-04-2016 09:32

Anche se il verde è il colore più consono per questa tipo di moto, il rosso ha sempre il suo fascino, la prenderei anche io rosso Ducati.

@ Suocera
La Pikes Peak ha anche uno scarico diverso, un cupolino diverso, una livrea bicolore che probabilmente costa di più realizzarla- solo tra bianco e rosso ci sono 200 euro di differenza:confused:
Bisogna poi sparare alto per creare l'esclusività, comunque sono tanti soldi...ed io sarei uno di quei bacucchi disposto a spenderli:lol:

LaSuocera 22-04-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8975476)
certo che se facessero una versione endurizzata della hyperstrada che pesa un mezzo quintale netto in meno (oltre a quasi 10k €) vien fuori una motoretta che le secca tutte quelle che ci sono in giro. Sorellona compresa.

Il problema è proprio questo. La moto che io vorrei è un Mini Multistrada sulle dimensioni della Tracer Yamaha, col 939 della Hyper. Ma Ducati temo non la farà xchè ha paura di erodere vendite alla Multistrada. Peccato. Lasciano scoperto un settore che sta vendendo comunque bene

Avio 22-04-2016 09:34

Anche se il verde è il colore più consono per questa tipo di moto, il rosso ha sempre il suo fascino, la prenderei anche io rosso Ducati.

@ Suocera
La Pikes Peak ha anche uno scarico diverso, un cupolino diverso, una livrea bicolore che probabilmente costa di più realizzarla- solo tra bianco e rosso ci sono 200 euro di differenza:confused:
Bisogna poi sparare alto per creare l'esclusività, comunque sono tanti soldi...ed io sarei uno di quei bacucchi disposto a spenderli:lol:

blackballs 22-04-2016 09:36

24000 perché é bianca e rossa????per me avrebbero giá chiuso da tempo.per fortuna che ognuno di noi ha il proprio metro di giudizio

Avio 22-04-2016 09:41

Un inserimento Ducati nel mercato delle 800, tipo GS 800 BMW-

nicola66 22-04-2016 09:46

se in casa audi hanno visto che c'è chi ha trovato logico spenderne 200.000 per la A6 RS6r ABT, avranno calcolato che poco + di un decimo della stessa cifra per una mts special, derivata dalla base, non è una richiesta assurda.

blackballs 22-04-2016 09:47

Pare giá una follia i soldi spesi per la gittí ma qua sono altri 6000 in piú.boh

hyperciccio 22-04-2016 09:49

@ Pepot stai ca@@o che te la faccio provare :rolleyes:
@ilmaury La volevo prendere gray ma in pronta consegna l'avevano rossa e avrei dovuto aspettare e non mi andava... Tralaltro rossa costava 200 euro in meno :lol:
@Nicola66: tutte le riviste che l'hanno provata hanno scritto che su strada va molto bene ma se si vuol guidare in maniera più sportiva, la "standard" è migliore ;)

hyperciccio 22-04-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviata da LaSuocera (Messaggio 8975509)
La moto che io vorrei è un Mini Multistrada sulle dimensioni della Tracer Yamaha, col 939 della Hyper. Ma Ducati temo non la farà xchè ha paura di erodere vendite alla Multistrada.

Fonti attendibili mi hanno informato che sia nei progetti della Ducati ;)

asderloller 22-04-2016 09:52

rossa è più carina.

Avio 22-04-2016 09:52

@ BlackBalls
leggi tutto o vai a parole saltanti??:)
Non è solo bianca e rossa- tra le ohlins e lo scarico ci sono già tanti soldi di differenza- ho citato la cifra di differenza tra la normale bianca e quella rossa ( cosa che non capisco ) ma che se hanno messo un motivo ci sarà.

La pikes ha quel qualcosa in più che mi attira, pur avendo ora e sempre avuto moto più votate ad altro.

E' come dire che tra GS e GSA ci sono un molti soldi di differenza solo per un pezzo di plastica più grosso che contiene la benzina.

Se realmente spenderei così tanti soldi?? Forse no! Ma potendo....:D

blackballs 22-04-2016 10:02

Scusa avio ma scarico o non scarico 24000 euro mi sembrano comunque un esagerazione,sono i soldi di una golf 1400 turbo nuova!!!l xr bmw e il k 1190 costano 8000 euro in meno di listino e la duke gt (altra roba da guidare oltretutto)6000.boh,secondo me pur essendo moooolto bella é assolutamente fuori mercato.

Avio 22-04-2016 11:01

Sì, forse prenderei una bella XR- Risparmiando anche qualcosa-
Ma quando in concessionaria non la trovo mai disponibile per la prova. L'ultima volta in vetrina ne ho visto una grigia e rossa..da favola

gianmichele 22-04-2016 13:08

pedane che strisciano

Scusa Nicola come fai a strisciare le pedane?
Mi sa che sbaglio qualcosa consumo tutto il pneumatico anteriore proprio fino alla fine ma mi è capitato di sentire il bordo della scarpa raschiare l'asfalto le pedane mai.
grazie anticipatamente per le tue info

Teo Gs 22-04-2016 13:16

Complimenti Hyper...;)!!! ...hai già pensato ad uno scarico aftermarket???!....sul Gs avevi l'Akra..:lol:!!!

dpelago 22-04-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviata da gianmichele (Messaggio 8975906)
Scusa Nicola come fai a strisciare le pedane?

Continua a piegare, sino a che le senti stridere sull'asfalto :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, se la moto è settata in grazia del cielo, non è esattamente facile arrivare a strisciale le pedane a terra sulla Multi.

A meno di non essere in coppia, con il precarico del mono prossimo a zero ...

La mia , allestita con cavalletto centrale, alle pedane non arriva. Tocca prima il cavalletto. Ma credimi, devi essere " sdraiato " per bene.

Il tutto ripeto, con le sospensioni tarate come si conviene.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.