Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MAXIENDURO STRADALI...la prova di IN MOTO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388162)

noiseiskinky 16-05-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7424319)
e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!

allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici

su questo pianeta siamo un po' indietro e ci affidiamo ancora a rudimentali prove empiriche con stupidi strumenti di misurazione piuttosto approssimativi in effetti in questo sistema spazio tempo

managdalum 16-05-2013 11:49

mi sa che vi state incartando in un inutile pin e ponghe con la palletta ...

unknown 16-05-2013 11:52

esatto...e pin e ponghe e pin e ponghe....

Diavoletto 16-05-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7424352)
allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici

effettivamente ste cazzo di riviste non mettono:

dati al banco

dati strumentali su strada

e poi

come va la moto se fossimo tutti luca.gi

luca.gi 16-05-2013 12:04

Ok, ci rinuncio.
Io la penso così, in modo diverso da alcuni di voi....ma inutile continuare a discutere tanto ognuno resta della sua idea!

IO PERSONALMENTE AVENDOLE PROVATE BENE ENTRAMBE continuerò (allo stato attuale delle due mot!o) a pensare che il MTS spinga ben di più AI BASSI del GS!!
E non solo: frena ben DI MENO anche se le prove strumentali dicono il contrario!!
Punto e chiuso per me!!!

Wotan 16-05-2013 12:06

Credo che si chiami autoreferenzialità. Non è grave. Per te. :lol:

luca.gi 16-05-2013 12:07

Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!

Flavio56 16-05-2013 12:17

ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?

Per chi ha la MTS avete provato a farla scendere a 50 Km/h in sesta?

Quella di mio fratello non ci riesce, sarà difettata??:lol::lol:

luca.gi 16-05-2013 12:19

per tutti loro sì è una prova sensata.
Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!

Wotan 16-05-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 7424447)
ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?

Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.

Nano 16-05-2013 12:20

E'già stato detto che questo thread è bellissimo?

Wotan 16-05-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7424449)
Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!

Immagino...

http://www.motohistory.net/images/ClymerBackwards.jpg

Flavio56 16-05-2013 12:22

Dai Wotan non ha senso!

Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!

luca.gi 16-05-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7424453)
Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.

Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!

noiseiskinky 16-05-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7424424)
Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!

nessuno discute dellapossibilita' di avere proprie opinioni
ci sono casi e situazioni in cui il gusto personale se ne strabatte delle misurazioni, male misurazion servono a stabilire numericamente caratteristiche e se vuoi pregi e difetti

in audiofilia le misurazioni del comportamento di certi sistemi di case acustiche ti dicono quale e' il sistema che piu' si avvicina all'ideale, poi capita che ascolti un particolare disco con un paio di casse che, strumentalmente, sono diciamo "stravaganti" e rimani a bocca aperta

vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.

Il fatto che tu sia felice delle "sensazioni" che ti da latua moto e che queste non le ritrovi su altre e' incofutabile. Ma appunto sono le tue sensazioni.

E te lo dico da possessore di superbi cancelli scelti per le sensazioni che mi danno piuttosto che per le scarse prestazioni numeriche.

Guarda che non stento a credere che tu abbia l'impressione che la multi tiri di piu' in basso del GS, ma a volte un'erogazione piatta, 'elettrica' come rispetto ad una piu' nervosa produce, appunto, impressioni differenti.

C'e' ancora chi pensa che un 2valvole abbia piu' schiena di un 4. E magari la sesazione e' quella perche' la curva ha un certo andamento, solo che magari e' spostata quache Nm piu' in basso....

Wotan 16-05-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 7424462)
Dai Wotan non ha senso!

Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!

Non a senso per chi? per te? Per altri? Chi decide se una prova ha senso? Se a uno piace passeggiare in 6a a bassa velocità, ha il diritto di sapere com'è la ripresa di una moto, oppure no perché non piace a voi?
Siete una forza! :lol:

Tric 16-05-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7424474)
Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!

allora per te quale sarebbe?

Boro 16-05-2013 12:34

Le prove strumentali esistono appunto perche' quello che sembra ai sensi non e' un parametro sensato sulla base del quale si possano fare i confronti.
Se prediligo un motore che tira ai bassi e il tale mi dice la Ferrari 458 per lui ne ha di piu' di un trattore Scania perche' lui li ha provate entrambi ed e' sicuro la Ferrari va di piu' anche ai bassi, onestamente mi vien da ridere.

Wotan 16-05-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7424502)
allora per te quale sarebbe?

Che domande: quella che fa lui! :lol:

Tric 16-05-2013 12:36

OT

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7424484)
vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.

davvero?? e su cosa si basa? ha veramente una base scientifica?

fine OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.