Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto - comparativa maxi enduro, gs battuta da tiger e multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284101)

paolo chiaraluna 13-08-2010 16:03

grazie teccor very intresting :)
in base alla tua classifica la mia preferita sarebbe senza dubbio il Multi

cobra65 13-08-2010 16:31

mmmh... la GS con la cavalleria della MS (ed anche un po' del suo telaio...) , credo che saremmo vicini alla perfezione...

Il probelma della MS è che è piccolina...

SKITO 13-08-2010 16:44

è cosi difficile scrivere una comparativa come l'ha descritta Teccor? forse si per mille motivi, ma leggendo la sua descrizione saprei quale moto sarebbe più adatta alle mie esigenze (se non le conoscessi in effetti sulla triump non ci sono mai salito:lol:), con solo quattro parole dedicate ad ognuna.
Per la verità un po avrei da ridire sulle selle quella della carota non l'ho trovata particolarmente comoda, perchè un po "chiusa" di cavallo giustificato dal fatto che il KTM è ben più sportivo, meglio la sella del 1200 GS meglio ancora quella (mono posto però) del adv 1150.vabbè questo però è solo un dettaglio che fa la differenza sulle lunghe percorrenze/permanenze forse. :lol:

Pacifico 13-08-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 5025633)

KTM990ADV moto totale motore godibilissimo, pieghe paurose, fuoristrada anche stronzetto, passeggera comoda !!

Passeggera comoda.... ahahahahahah!

Quote:

Multistrada1200 moto spettacolare la regolazione elettronica delle forcelle e del mono è una figata unica, il cambio elettronico delle mappature non mi convince la lascio sempre su tournig, motore esagerato, assolutamente solo stradale, fighissima, passeggera comoda.
Ti sei dimenticato pieghe paurose... o sei diventato una mezza pippetta? :lol:

Quote:

Tiger 1150 motore strepitoso, cambio cagoso, forcelle scandalose, freno ant spugnoso, passeggera seduta in cielo e scomoda.
UN CESSO? :lol:

Quote:

GS1200 la moto che va bene per tutto ma non eccelle in niente, forcelle e mono bho .... ci sono ?!?! hahah motore molto godibile, la vera figata è che se vuoi puoi tenere la terza e andare via solo col gas tra una curva e l'altra, con nessuna delle altre è fattibile, devi sempre buttar giu marce, caricabile come un camion, passeggera molto comoda.
Compri un TMAX e non metti neanche la prima... :lol: che ha più motore... :)

passin 13-08-2010 16:57

Credo che chiedere a Teccor sia effettivamente più utile che leggere le comparative di In Moto visto la grande esperienza motociclistica che può vantare e la neutralità nel dare un giudizio.

L'alternativa sarebbe di chiedere a Stoner e poi fare il contrario di quello che dice...:-)

SKITO 13-08-2010 16:58

@pacifico
ecchelo qua:):):) .... :lol::lol::lol: un vero poeta ermetico :lol::lol::lol:

Pacifico 13-08-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 5025834)
Credo che chiedere a Teccor sia effettivamente più utile che leggere le comparative di In Moto visto la grande esperienza motociclistica che può vantare e la neutralità nel dare un giudizio.

Come possessore è secondo solo al Derry.... sull'esperienza... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico 13-08-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5025835)
@pacifico
ecchelo qua:):):) .... :lol::lol::lol: un vero poeta ermetico :lol::lol::lol:

mi piace sintetizzare.. :lol:

SUV 13-08-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 5018864)
L'articolo lo trovi qui. Anche se non leggi il tedesco, nel punteggio finale a pagina 5 vedi che valutano la Ducati MTS superiore.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sieger Fahrwerk: Ducati

Zwischen-
wertung Max. BMW Ducati Honda KTM Moto Guzzi Triumph Yamaha
500 336 356 297 331 291 333 330
Platzierung 2. 1. 6. 4. 7. 3. 5.

Etappen Sieger: Ducati Multistrada 1200 S Sport

punteggio max= 500

prima ducati seconda bmw terza triumph

anche i tedeschi sono incompetenti venduti ? non credo, per fare perdere la LORO amata GS ..... Giusto l'inglese non poteva battere la tedesca, ma si sa, si odiano! LOL !!!:lol:

SUV 13-08-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5025790)
mmmh... la GS con la cavalleria della MS (ed anche un po' del suo telaio...) , credo che saremmo vicini alla perfezione... ..

e anche le sue sospensioni, i suoi freni, la sua impostazione,.... tutto insomma! LOL !!!

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5025790)
Il probelma della MS è che è piccolina...

problema o vantaggio?:lol:

SKITO 13-08-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5025839)
mi piace sintetizzare.. :lol:

ahaha se scrivessi tu le comparative i giornali sarebbero composti solo da una pagina ma pesante come un macigno .... :lol:

SUV 13-08-2010 17:13

[QUOTE=passin;5025834]Credo che chiedere a Teccor sia effettivamente più utile che leggere le comparative di In Moto visto la grande esperienza motociclistica che può vantare e la neutralità nel dare un giudizio.
QUOTE]
conosci le esperienze dei tester in questione? mi sa di no....:lol:

SKITO 13-08-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5025854)

dipende chi ci sale sopra, io nelle staccate urtavo col naso il cupolino ... :lol:

SKITO 13-08-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5025858)
conosci le esperienze dei tester in questione? mi sa di no....:lol:

se due + due fa 4 si fa presto a fare la somma . :lol:

SUV 13-08-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5025859)
dipende chi ci sale sopra, io nelle staccate urtavo col naso il cupolino ... :lol:

io invece staccando da 170 a 50 in pochi metri no. tecnica diversa?:smilebox:

SUV 13-08-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5025860)
se due + due fa 4 si fa presto a fare la somma . :lol:

a parte gli scherzi, anche se è classico in Italia credere che il tester italiano sia di parte e/o "venduto", gli altri erano stranieri delle migliori, o quasi, riviste europee

SKITO 13-08-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5025861)
io invece staccando da 170 a 50 in pochi metri no. tecnica diversa?:smilebox:

volpone di la verità, avevi la visiera chiusa vero?:lol:

cobra65 13-08-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5025854)
e anche le sue sospensioni, i suoi freni, la sua impostazione,.... tutto insomma! LOL !!!

Per me è piccolina punto... bellissima, ma non è una "nave" come il mio ADV... Tutto sommato, poichè già le ho, preferisco la soluzione di due moto separate... una per i viaggi, l'altra per i giretti...

Tuttavia riconosco che globalmente, ad ora, la MTS sembrerebbe essere la nr. 1... e non mi dispiace nemmeno...!

SUV 13-08-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5025866)
volpone di la verità, avevi la visiera chiusa vero?:lol:

mi hai sgamato ;) LOL !!!

SKITO 13-08-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5025865)
a parte gli scherzi, anche se è classico in Italia credere che il tester italiano sia di parte e/o "venduto", gli altri erano stranieri delle migliori, o quasi, riviste europee

a parte gli scherzi i tester non possono esprimersi liberamente sul giudizio di una moto provata per mille motivi.
Le tesate devono avere le moto messe a disposizione dalle case per provarle, scrivere la prova, e vendere il giornale.
Se un tester dice esplicitamente che una moto fa cagare e ce ne sono diverse, questo prima viene sbattuto fuori dalla redazione, e poi la casa costruttrice ferita nell' orgoglio a quella testata non da più moto in prova,.
Tranquillo che questo è successo ed è meglio che chiuda il discorso qui .
Quindi voglio dire senza nulla togliere all'esperienza "personale" dei tester ed alla loro indubbia bravura, sono soggetti a delle regole ben precise per scrivere dai cui binari non possono uscire, per cui per me come descrivono una prova cioè in modo "sterile" è giustificato sapendo comunque tutti i retroscena;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.