![]() |
Io parto il 18 da Bari per Dubrovinik. Mi fermo almeno una notte e poi faccio: Megiugory, Mostar, Sarajevo, Plitvice, Spalato e infine nave a Dubrovik. Se qualcuno è fa quelle parti in quei giorni, sentiamoci anche per un caffè...
|
Sono appena tornato dalla Croazia (in aereo) e nella zona di Split/Trogir sono stato piacevolmente perseguitato da una RT 1100 nera con targa Roma, 120.000 km sullo strumento e condizioni eccellenti! Mi ha fatto venir voglia di tornarci in moto, purtroppo per me ormai è un desiderio irrealizzabile (moglie contraria e RT in vendita...)
|
Quote:
le isole + grandi sono Hvar,Brac e Korcula, che offrono alloggi in abbondanza, poi + lontane Mljiet Lastovo e Vis. con la barca hai l'imbarazzo della scelta chiudi gli occhi e vai la Dalmazia è un paradiso. |
Quote:
|
ciao
lastovo è molto bella però credo un pò piccola per sette notti e poi in moto .. in un paio d'ore l'hai vista tutta .... meglio andare su isole più grandi a mio parere |
Qualcuno sa dirmi se esiste un collegamento (moto+passeggeri) pag--rab e poi rab-krk?
tanks euGENIO |
le linee dovrebbero eesere quelle visibili: http://maps.google.it/
|
Mi sorge un dubbio: dalla Croazia, per entrare in Bosnia, ci vuole obbligatoriamente il passaporto o va bene la carta d'identità. Praticamente arrivo a Dubrovinik e poi proseguendo verso nord devo passare la dogana in quanto una piccola parte della costa è bosniaca. Non vorrei rimanere a dubrovinik per una settimana. Grazie
|
si
se fai la costa verso nord devi obbligatoriamente entrare in bosnia, quindi passaporto alla mano..... comunque niente di particolarmente complicato mostri il passaporto e vai!
|
Quote:
A Pasqua mi è bastata la Carta di identità. |
Quote:
|
Quote:
|
Giusto...
Quote:
|
Il problema è proprio questo: non abbiamo il passaporto. Sul sito dell'ambasciata bosniaca c'è scritti che viene accettata la carta d'identità. La mia domanda era rivolta solo a chi c'è già andato e mi può rispondere per esperienza fatta. Grazie
|
wow vi scrivo da tirana...
mamma mia che stradacce!!!! a presto... |
Quote:
fossi in te andrei cmq se proprio ti fanno storie torni indietro e prendi un traghetto che bypassi il problema ... |
io sono passato parecchie volte unmese fa tra le dogane di croazia montenegro e bosnia ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio cmq ad altri ho visto richiedere carta d'identita'
|
Ho parlato con l'ambasciata bosniaca, il passaporto serve se si entra in serbia ma se dalla croazia si passa in bosnia e viceversa, non serve assolutamente il passaporto
|
....buon viaggio!
...puoi sempre chiedere asilo politico....domenica si parte magari ci vediamo in giro...
a presto euGENIO |
....tornato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |