Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

vicocamarda 10-08-2010 01:27

Io parto il 18 da Bari per Dubrovinik. Mi fermo almeno una notte e poi faccio: Megiugory, Mostar, Sarajevo, Plitvice, Spalato e infine nave a Dubrovik. Se qualcuno è fa quelle parti in quei giorni, sentiamoci anche per un caffè...

nellolo 10-08-2010 09:39

Sono appena tornato dalla Croazia (in aereo) e nella zona di Split/Trogir sono stato piacevolmente perseguitato da una RT 1100 nera con targa Roma, 120.000 km sullo strumento e condizioni eccellenti! Mi ha fatto venir voglia di tornarci in moto, purtroppo per me ormai è un desiderio irrealizzabile (moglie contraria e RT in vendita...)

Flydixie 10-08-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 5015509)
ragazzi,ho letto questo e tutti gli altri 3d riguardanti..ma ho ancora qualche dubbio:

1)quali sono le isole piu' belle da visitare di taglia grande,per poter girellare in moto.

2)qual'e' il miglior tour (di un giorno o poco piu') che si possa fare con una barca.

ndro' dal 10-20 settembre ancona-spalato e rientro via terra.

le isole + grandi sono Hvar,Brac e Korcula, che offrono alloggi in abbondanza, poi + lontane Mljiet Lastovo e Vis.

con la barca hai l'imbarazzo della scelta chiudi gli occhi e vai la Dalmazia è un paradiso.

slint 10-08-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Flydixie (Messaggio 5016924)
le isole + grandi sono Hvar,Brac e Korcula, che offrono alloggi in abbondanza, poi + lontane Mljiet Lastovo e Vis.

con la barca hai l'imbarazzo della scelta chiudi gli occhi e vai la Dalmazia è un paradiso.

lastovo,mi attraeva per il faro,ma devi prenotare almeno per 7 notti :(,potrebbe valere la pena ugualmente?visto che è cosi fuori mano,meglio buttarsi su isole piu' grandi e "abbordabili" :-p i ponti li vedo molto pratici ;)

pierom 11-08-2010 09:25

ciao
lastovo è molto bella però credo un pò piccola per sette notti e poi in moto .. in un paio d'ore l'hai vista tutta ....
meglio andare su isole più grandi a mio parere

GENIO 11-08-2010 17:51

Qualcuno sa dirmi se esiste un collegamento (moto+passeggeri) pag--rab e poi rab-krk?
tanks
euGENIO

slint 11-08-2010 18:40

le linee dovrebbero eesere quelle visibili: http://maps.google.it/

vicocamarda 11-08-2010 21:35

Mi sorge un dubbio: dalla Croazia, per entrare in Bosnia, ci vuole obbligatoriamente il passaporto o va bene la carta d'identità. Praticamente arrivo a Dubrovinik e poi proseguendo verso nord devo passare la dogana in quanto una piccola parte della costa è bosniaca. Non vorrei rimanere a dubrovinik per una settimana. Grazie

GENIO 12-08-2010 08:17

si

se fai la costa verso nord devi obbligatoriamente entrare in bosnia, quindi passaporto alla mano..... comunque niente di particolarmente complicato mostri il passaporto e vai!

Flydixie 12-08-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 5021353)
se fai la costa verso nord devi obbligatoriamente entrare in bosnia, quindi passaporto alla mano..... comunque niente di particolarmente complicato mostri il passaporto e vai!

A Pasqua mi è bastata la Carta di identità.

pierom 12-08-2010 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Flydixie (Messaggio 5021387)
A Pasqua mi è bastata la Carta di identità.

ies ormai per entrare in bosnia ti chiedono solo la carta d'identità anche se non mi risulta ci siano accordi in tal senso forse è solo per praticità .. io cmq terrei anche il passaporto con me ... non si sa mai

pierom 12-08-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 5020523)
Qualcuno sa dirmi se esiste un collegamento (moto+passeggeri) pag--rab e poi rab-krk?
tanks
euGENIO

vai su http://www.jadrolinija.hr/ ci sono tutti i collegamenti

GENIO 12-08-2010 09:28

Giusto...

Quote:

Originariamente inviata da pierom (Messaggio 5021497)
ies ormai per entrare in bosnia ti chiedono solo la carta d'identità anche se non mi risulta ci siano accordi in tal senso forse è solo per praticità .. io cmq terrei anche il passaporto con me ... non si sa mai

La scorsa estate praticamente tutti chiedevano il passaporto, nel dubbio.....portalo con te!

vicocamarda 12-08-2010 09:38

Il problema è proprio questo: non abbiamo il passaporto. Sul sito dell'ambasciata bosniaca c'è scritti che viene accettata la carta d'identità. La mia domanda era rivolta solo a chi c'è già andato e mi può rispondere per esperienza fatta. Grazie

pakgio 13-08-2010 00:27

wow vi scrivo da tirana...

mamma mia che stradacce!!!! a presto...

pierom 13-08-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 5021531)
Il problema è proprio questo: non abbiamo il passaporto. Sul sito dell'ambasciata bosniaca c'è scritti che viene accettata la carta d'identità. La mia domanda era rivolta solo a chi c'è già andato e mi può rispondere per esperienza fatta. Grazie

come vedi dall'esperienza di Genio e mia .... non c'è certezza !
fossi in te andrei cmq se proprio ti fanno storie torni indietro e prendi un traghetto che bypassi il problema ...

barbablu 13-08-2010 18:03

io sono passato parecchie volte unmese fa tra le dogane di croazia montenegro e bosnia ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio cmq ad altri ho visto richiedere carta d'identita'

vicocamarda 17-08-2010 19:46

Ho parlato con l'ambasciata bosniaca, il passaporto serve se si entra in serbia ma se dalla croazia si passa in bosnia e viceversa, non serve assolutamente il passaporto

GENIO 18-08-2010 11:21

....buon viaggio!

...puoi sempre chiedere asilo politico....domenica si parte magari ci vediamo in giro...
a presto
euGENIO

GENIO 31-08-2010 17:20

....tornato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.