![]() |
lipana@
per quanto belli e sicuri evita gli Arai: ho un Arai Viper Gt ed è rumorosissimo |
Ad esempio il mio aveva un'infiltrazione d'aria dalla visiera che faceva "rimbombare" tutto quanto. come quando vai in macchina con i finestrini un pò aperti e ti da fastidio.
Poi potrebbe essere la foroma del casco, ad esempio il caberg è più tondeggiando mentre shoei è più affusolato Devi mettere in conto pure la dimensione, se hai un pò di lasco hai più possibilità di vibrazioni. |
ma io ho un'arai chaser e va da dio, anche se preferisco il bmw enduro aperto sempre.
|
Qualche anima pia me la darebbe qualche dritta... sono indeciso tra il cupolino della Kappa ed il powerbronze... Qualcuno li ha o li ha avuti? Si accettano consigli :!:
|
Questo 3D è già stato separato in 2 parti, figurati quanto se ne è scritto, discusso e consigliato sui cupolini. Io personalmente, che monto un Powerbronze, ho scritto più di qualcosa.
Fai una ricerca, c'è una funziona apposita nel forum, e vedrai che troverai tutto quello che cerchi! Pupi addirittura cercare tutti i post di un singolo utente su un determinato argomento... |
Siccome non mi avete c....o!
Ciao, sicuro che accetterete l'ironia del titolo, vi comunico che, poiché alla domanda che avevo posto nessuno ha risposto, ho deciso per il Touratech, perché mi sembrava il prodotto più "stabile" proposto dal mercato. Ieri è arrivato, questa mattina lo ho montato e sono andato al lavoro e .... pioveva! Risultato: io credo di aver fatto un ottimo acquisto (avevo il Givi, che ho sostituito con questo), consiglio a tutti.
Reed:D |
ciao a tutti...spero di chiedere nel 3d giusto...volevo cheidere se è un problema di cupolino quando guidando in autostrada la testa mi si muove a destra e sinistra (nell'asse verticale)...
o se magari è una cosa normale.... era la prima volta che percorrevo lunghe distanze in autostrada.... |
Ciao,è sicuramente un problema di turbolenze e vortici d'aria che si creano ,può essere anche il casco ,tieni conto anche della posizione di guida della nostra moto ,rileggiti i vari post precedenti sull'argomento .:)
|
se eri con un passeggero le turbolenze possono anche essere determinate dalla sua non corretta posizione (ossia come e dove il passeggero tiene la testa dietro di te) in quanto i vortici generati dal tuo casco non riescono a "chiudersi" posteriormente in maniera naturale.
in genere succede quando il passeggero non tiene la sua testa, ovvero il suo casco, attaccato al tuo (per esempio quando si stravacca sul bauletto). |
Quote:
beh...grazie mille per le risposte!! verificherò sul campo!! :D grazie ancora!! |
Io l'ho notato soltanto una volta, in autostrada, viaggiando con una vario espansa e l'altra a volume ridotto. Quindi un lato era più lago dell'altro e ti assicuro che le turbolenza erano notevoli, soprattutto al casco dove evidentemente siamo più deboli ed esposti.
Per il resto mai notato. Per la cronaca io monto Powerbronze. |
Ragazzi anche io ho montato immediatamnte il cupolino originale bmw, sono lato cm.173 con la sella da 79 cm., ripara bene prendo l'aria solo nella parte superiore del casco, se fosse leggermente meno curvato sarebbe tutto ad ok e dopo l'occhio vuole anche la sua parte. Infatti mi ero fissato e volevo montare lo spoilerino della touratech o wunderlick ma non si puo' per la scanalatura centrale, pero' riflettendo, pensiamo che abbiamo una moto e non uno scooter, un po' d'aria non quasta.
|
Secondo voi il WRS con attacco originale BMW crea qualche problema con i paramani originali? Scusate il gioco di parole ... ;-)
|
Giessino09'@
A giudicare dalle foto postate da un forumista spagnolo direi di no :-) http://img229.imageshack.us/img229/7717/cupwrs3.th.jpg http://img690.imageshack.us/img690/1117/cupwrs4.th.jpg http://img202.imageshack.us/img202/3199/cupwrs5.th.jpg http://img30.imageshack.us/img30/8260/cupwrs7.th.jpg http://img30.imageshack.us/img30/8260/cupwrs7.jpg Uploaded with ImageShack.us Dopo tanto riflettere ho comprato anch'io il WRS (trasparente) Sono in attesa della consegna |
@Absotrull. Grazie per la risposta abso , ma "trull" stà per trulli ? ostunesi ? cegliesi ? dimmi un pò ?
Cmq chiedevo questo perkè no ho acquistato uno usato di 1 mese con attacchi originali ad un prezzo incredibile ... e penso di aver fatto un buon acquisto:) |
Quote:
Sono di Putignano provincia di Bari, la zona dei trulli e delle grotte :) Hai già montato il WRS? Come ti trovi? Io lo sto ancora aspettando :arrow: Tnx |
@absotrull. Allora siamo paesani .... sò d bar (non montenegro) ;) .... montato proprio adesso il WRS sono 1.80 circa e rispetto al givi non cè paragone :D , Premetto che un'anima buona mi ha fatto un prezzaccio compreso anke il telaietto originale (2 mesi e 1300 km di utilizzo)... ha smorzato di brutto le vibrazioni in movimento e turbolenze = a zero .
Nel pomeriggio la prova del 9 !!! Schuberth c3 su autostrada , una 50ina di km dovrebbero bastare , secondo mè è ottimo dal quel poco che ho potuto vedere (10 km) , appena posso posto le fotine.... ;). :eek: Stamattina mi sono svegliato alle 7.00 (strano) e come quando avevo 15 anni ero emozionato e non vedevo l'ora di montarlo , mi sono fatto prendere da una :arrow: terribile e alle 9.30 ho fatto tutto ... Ho lavato la mukkina con tutta la calma e scrupolosità . Ti consiglio di montare il telaietto bmw per vari motivi , sempre se riesci a trovarlo usato , nuovo costa un botto e non ne vale la pena , considera che ho il wrs con i buchi appositi cioè 2 in più per permettere il montaggio alle staffe . A te dovrebbe arrivare come quello che hai postato . Cmq ripeto mi sembra buono e molto simile all'originale... :D |
.......... dimenticavo che il givi , porta nelle istruzioni che se esposto al sole tende a fare effetto lente , infatti sul cruscotto ha avuto i suoi effetti , anke se in minima parte mi ha sciolto per un cm/q la plastica :mad: , posterò le foto anke di questo ....
|
io ho sempre il desierto e ho turbolenze a gogo, continuo a alzare abbassare avanti e indietro ma nulla a ..ho preso il c3 ma ho migliorato di poco...
|
lipana, turbolenze con il desierto ? ma se io con la sola prolunga Touratech mi trovo benissimo ! mmm... quando vuoi venderlo fammi un chiamo. :-)
quanto sei alto ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |