![]() |
spiegatemi il senso del voler tenere aperta la visiera ad oltre 120 kmh.
:dontknow: |
Quote:
Grazie |
Per rispondere a Cit: Diciamo che non è per tenere la visiera aperta ad oltre 120Km/h che mi servivano degli scatti più duri, ma in un momento in cui volevo grattarmi il naso la visiera mi si è chiusa sulle dita. Ero abituato agli scatti più duri dello Shoei e quindi credevo che fosse un difetto.
Invece una volta contattato il rivenditore mi è stato detto che è una scelta precisa di Schubert e di altre marche (per esempio Nolan...) avere la visiera che ad una certa velocità tende a chiudersi da sè, proprio per sicurezza. Una delle poche aziende che invece va controtendenza è proprio Shoei che fa gli scatti più duri... insomma, politiche aziendali. Vorrà dire che ci farò abitudine... S'impara sempre delle cose nuove! ;) Resto comunque del parere che sia un gran casco. :D |
Sono ancora in attesa di conoscere il parere di quelli come me (piaracc87 ed altri) incappati in un casco (C3) veramente improponibile per i difetti manifestati.
|
Quote:
La ragione si spiegava con il fatto che proprio in concomitanza del luogo previsto per il montaggio della basetta che tiene microfono e ricevitore ci fosse la leva per alzare/abbassare la visiera parasole e quindi bisognava montarlo più indietro rispetto ai caschi normali. Facendo questo oviamente la leva del microfono risultava corta e non combaciava perfettamente con la bocca. Io nella mia ignoranza (nel senso che ignoravo...) non sapevo dell'esistenza di una basetta con gambo più lungo... risolto quello risolto tutto. ;) |
Quote:
Io sono abituato a Schubert fin dal "C1" e lo trovo un vantaggio che a una certa velocità si chiudano da sole. Anzi ora nel c3 trovo che gli scatti sìano decisamente più duri, nell'altro si chiudeva proprio per niente. |
come scritto qualche post fa, il casco mi è stato rimandato lo sto utilizzando ogni volta che prendo la moto, freddo, pioggia, umidità.... nessun problema riscontrato relativo ad appannamento, ovviamente se si procede lentamente, con visiera e tutte le prese d'aria chiuse tende a formarsi un pò di condensa ma nel pezzo di visiera NON coperta dalla pin lock, va considerato anche che l' ADV ha un buon riparo dall' aria quindi è comprensibile il fenomeno. Per il resto sono soddisfatto, casco comodissimo, come hanno scritto altri utenti è talmente comodo che sembra di indossarlo da mesi..... per adesso ancora nessun viaggio da 200-300 km, vi farò sapere.....:lol::lol::lol:
|
mi dicono che, per una questione di omologazione, tutte le visiera si DEBBANO chiudere con l'aria dii almeno 80 kmh
|
gianluca
Allora anchio ho acquistato da poco il benedetto c3.
Rumoroso si appanna e arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria. Nessun paragone come silenziosita' col concept e il c2. Molto bello a mio parere ma l'arai che ho a casa da 10 anni ha meno spifferi del c3 che ha meno di un mese. Appena posso passo al negozio e sento che mi dicono. |
Quote:
|
gianluca
Tutto chiuso giuro ho smontato anche la presa d'aria superiore credevo fosse sempre aperta
oggi passo al negozio e domani vi faccio sapere che cosa mi dice |
Quote:
|
Quote:
Bisogna sapersi adattare ed adattare le cose a noi, la perfezione non esiste..., e te lo dice un " perfezionista ".;) |
gianluca
Quote:
Si l'arai e' integrale, l'ho cambiato col c2 mi serviva un casco da citta' casa ufficio casco molto silenzioso ma dopo aver cambiato la visiera 3 volte perche' si appannava ho deciso di prendere il c3 ed ecco i problemi che vi elencavo sopra. |
Oggi secondo giretto cittadino con il nuovo casco: non male leggero ed areato....
Domenica se riesco faccio un pò di strada in più.....per il momento giudizio positivo! Saluti e buona strada a tutti.... |
gianluca
Quote:
Sono daccordo con te se il casco lo pago 50 euro ma se parliamo di c3 stiamo parlando di un casco che costa piu' di 400 euro e il cotone se permetti non lo metto. Anche a me il negozio mi ha detto di comprare la visiera adesiva da mettere all'interno del c2 perche' si appannava, ma se pago 300 euro il c2 e lo compro con una visiera antiappannante e lo pago per quello non ha piu' senso farci delle modifiche sopra. poi nun zo :mad::mad::mad: |
C3
Ciao ragazzi...Io sono uno di quelli che aveva problemi d'appannameto visiera, penetrava acqua da sopra e in fine mi si era rotto acnhe un pezzettino di plastica della visierina parasole che la teneva agganciata...Ero abbastanza disperato:(:(:(:( L'ho portato al mio negoziante e dopo circa un mese mi hanno mandato un casco nuovo di stecca. Non me lo sarei mai aspettato! Complimenti a Bergamaschi...:D:D:D
Per il momento è tutto ok, mi si forma solo un pò di condensa al centro visiera data dal respiro. Penso sia normale dato che una volta chiuso il casco è completamente ermetico. Aprendo la bocchetta davanti per un pò la condensa sparisce. Vengo da uno SHOEI integrale (6 anni), ho una scarenata e non mi sembra che ci siano tutti sti spifferi, pur prendendomi tutta l'aria. Bisogna tener conto ch'è un modulare non si può paragonare a un' integrale... Se non ci saranno altri problemi, ne spero vivamnte, per me il C3 è un casco perfetto in tutto come avevo gia scritto in passato...::lol::lol::lol::lol: |
Non esiste un casco che, magari quando c'è pioggia, in inverno, non si appanni...
Se non si appanna è solo per il fatto che ci entra un grasso quantitativo di aria che asciuga la condensa. Il C2 ed il C3 sono caschi molto silenziosi perchè abbastanza ermetici. togniete il triangolino alla base del mento e vedrete che l'appannamento diminuisce di molto. Io ho trovato il giusto compromesso in un casco molto silenzioso. Per me va bene così.;) P.S. dipende molto anche dal sottocasco che indossate e come lo indossate... |
Quoto Mary
Più roba ti metti addosso più ostruisci le vie d'aria, è come respirare dentro a una maschera da sub...........ti si appanna anche con la Pinlok.......:) |
Shoei Multitech quando piove di inverno e con 2 gradi non si appanna ed è silenzioso.
Quando lo prendi in mano il casco Multitech sembra avere qualcosa di consistente marmoreo freddo, il C3 mi dava idea di plastica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |