Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Cordata Di Acquisto Collettori Aros/figaroli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162103)

cpelle 28-03-2008 20:31

Sono già davanti al portone del palazzo dove vivo...mi sa che dormirò in macchina :rolleyes::lol::lol::lol:

fred94 28-03-2008 20:52

mi hanno telefonato oggi pomeriggio dal lavoro dicendomi che era arrivato un pacco...tra un po' lo vado a prendere ma non credo di riuscire a montarla prima di lunedi'... :D :D :D

RAVLER 28-03-2008 22:20

:mad:pensare che io ce l'ho a casa in garage ma fino al prossimo week end sono all'estero :mad:

fred94 28-03-2008 22:44

## UN INFORMAZIONE PER QUELLI CHE HANNO ORDINATO LA Y PER R1200GS ##

anche a voi sulla fattura c'è scritto che è per bmw R1200 ADV ???...
va bene lo stesso !?!?!

RAVLER 29-03-2008 00:29

io spero proprio che sia per R1200GS ADV ...... è quella la mia moto ;)

frankie 29-03-2008 07:30

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 2742722)
## UN INFORMAZIONE PER QUELLI CHE HANNO ORDINATO LA Y PER R1200GS ##

anche a voi sulla fattura c'è scritto che è per bmw R1200 ADV ???...
va bene lo stesso !?!?!

Non ti preoccupare fred, è la stessa!!!!!!!

fred94 29-03-2008 09:58

si si Frankie...ho appena chiamato la AROS e me lo hanno confermato, sono la stessa cosa ;)
forse martedi' la monto..poi scrivo impressioni.
buon fine settimana a tutti

cpelle 29-03-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 2743097)
si si Frankie...ho appena chiamato la AROS e me lo hanno confermato, sono la stessa cosa ;)
forse martedi' la monto..poi scrivo impressioni.
buon fine settimana a tutti

...martedì :rolleyes: ? Io sono qui sotto casa con la bava alla bocca come Gollum davanti all' Anello :arrow:, appena arriva il corriere gli strapperò il pacco dalle mani e direttamente in strada armato di Spada Dinamometrica :lol: monterò immediatamente la Y .

fred94 29-03-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da cpelle (Messaggio 2743271)
...martedì :rolleyes: ? Io sono qui sotto casa con la bava alla bocca come Gollum davanti all' Anello :arrow:, appena arriva il corriere gli strapperò il pacco dalle mani e direttamente in strada armato di Spada Dinamometrica :lol: monterò immediatamente la Y .

io prima non posso... :(
fino a domenica sera ho la compagna qui a roma da milano...se mi metto a montare la Y me la strappa dalle mani e non oso immaginare dove me la puo' adagiare...
lunedi' lavoro dalle 8 alle 20...
martedi..si fa !!!...a si si...di faaa !!! ;)

cpelle 29-03-2008 19:09

Fred, scherzavo ovviamente, poi se la tua compagna è venuta giù da Milano a Roma,al tuo posto non oserei neanche pensare di ...guardare la Y :lol::lol::lol::lol:

Boxer 30-03-2008 21:27

Arrivata giovedì e montata questa mattina.
Finitura ed esecuzione molto bella. Peccato che dopo il primo giretto inizia già a diventare "marroncina".
Suggerimenti per mantenerla con la bellissima finitura spazzolata color inox???
Comunque, sound accettabile e la moto è migliorata in modo non stravolgente ma apprezzabile.
Il prossimo week testerò meglio.
Un salutone.
Boxer

pijamino 01-04-2008 21:51

ciao a tutti, anche io come luponero a breve cambierò i collettori su una r1200s e dopo aver letto quello che si diceva all'inizio sulla eventuale presenza del "compensatore" vorrei chiedervi lumi, ovvero: cosa è e come preserva la spinta ai bassi?
mi sembra comunque di capire che collettori che ne fossero privi non sono proprio consigliabili...
grazie. smarmittate felici.

Luponero 01-04-2008 22:02

Pijamino che collettori vuoi montare?

pijamino 01-04-2008 22:18

ciao lupo, i collettori NONLOSO.
questa sera sono stato in concessionaria e mi hanno anticipato che verso fine mese dovrebbero ricevere i pezzi finiti. non so ancora quanto saranno artigianali o chi li produrrà, ad oggi stanno lavorando sulle dime. se vuoi, quando li montano sulle prime r1200s, mi informo e poi ti informo.

hai già visto i collettori "sport inox" della zard?

Merlino 01-04-2008 22:35

Seconda cordata?

Ok x la mia R1200GS

Luponero 01-04-2008 23:40

Si Pijamino visti ma sono senza compensatore!

pijamino 02-04-2008 07:58

ho fatto i compiti a casa. correggetemi se sbaglio. compensatore è quel tubazzo che di traverso collega i due collettori subito dopo la parte curva (poco dopo fuori dai cilindri). CON, la moto non spompa ai bassi (anche se ho letto su un sito di appassionati multistrada che l'effetto è più percepibile agli alti). SENZA, spompa, e la poesia svanisce. corriggetemi.

ed infine, è da comprarsi o no un collettore SENZA?

Luponero 02-04-2008 09:32

Tutti e in cima Pepot dicono che sia molto meglio con compensatore. Per la nostra S c'è poco o niente (se non sbaglio)!

DvD 02-04-2008 10:02

Da quello che ho capito leggendo e rileggendo:
Con il compensatore è meglio per usarlo con lo scarico originale e moto originale.
Senza compensatore conviene mettere almeno la centralina/eprom (quale non mi è ancora chiaro al 100%)...e poi forse filtro e terminale.

Facciamo una seconda cordata?!?!?!?
dai dai dai dai!!!

DvD 02-04-2008 14:15

Mannaggia, dai facciamo sta secoda cordata...mi sembra che ora come ora siamo in 2 o 3...altrimenti me lo devo comprare in altro modo .. devo averlo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.