Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A 46 anni sono vecchio per una BMW? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16095)

zaff 19-01-2005 11:31

ciao Paperinik...

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik
Io ho 45 anni e vado in moto da 30 e ci andrò almeno per altri 30(minimo) a costo di comperarmi uno Sputerone come lo chiami tu ma che per me bada è il K1200LT..... :wink:
Io ho un GS 1150 ma ti consiglio caldamente l'acquisto dellR850R.
a)perchè mi piace tantissimo
b)E' un vero instant-classic cosa che oggi è difficilissimo trovare in giro(vedi nuovo gs) cioè la moto è bella adesso e lo sarà sempre....come la duetto AR o il maggiolone WW
c)Tutto ferro nrll'era della misera plasticaccia
d)Per un "novellino" è la moto ideale
e)Costa meno...molto meno.
Comunque il Gran Visir ha detto:La moto che ti piace.Non posso non esere daccordo....capisci a me!ciao benvenuto e...facci sapere :wink:

"VERISSIMO"... la linea dell'r850 è un classico che come ben dici: piace all'istante e non tramonta mai! Oltretutto coincide con i gusti di mia moglie che dice: "l'altra è una moto per ragazzini..."
"Ma io sono un ragazzino..." :laughing: :laughing: :laughing:
Ci credi, se ti dico che la GS e l'r850 sono le moto che più mi piacciono, ma "paradossalmente" tra le poche BMW che ancora non ho provato :?:
Alla fine... farò a testa e croce...

Ciao Paperinik... grazie anche a te per il tuo apporto utilissimo :hello2:
Baci per Qui, Quo e Qua

zaff 19-01-2005 12:27

ciao gpepe...

Quote:

Originariamente inviata da gpepe
...quando si dice che un post è di grande interesse...beh, eccone uno...
Quando verrò in Sicilia ti offro il caffè.... :D ..salutoni . G&G

:oops: :oops: :oops: Così mi fai arrossire e la lusinga va oltre i miei meriti!

Cmq grazie..., semmai... il complimento va girato a voi, che con la Vs partecipazione corale, le Vostre esperienze, i consigli, le emozioni trasmesse, mi avete coinvolto in questa meravigliosa avventura!

Mai come adesso, sento di esprimere un forte sentimento di gratitudine ed eterna stima!

Il mio... grazie a Voi, sarà un acquisto oculato! Ma cosa più importante... questo "Forum", (benedetto Colui o Coloro che lo hanno inventato) mi ha dato l'opportunità di conoscere questa straordinaria famiglia!

Vi abbraccio tutti
Antonello

PS La Sicilia ti aspetta... con i suoi colori e calori... nel frattempo, visiterò il tuo sito.

zaff 19-01-2005 13:57

Ciao Mary...

Quote:

Originariamente inviata da mary
Tempo fà ho letto questa frase:
-Quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni, allora si comincia ad invecchiare- ( J.Maiol).
Dopo parecchi anni di abbandono a novembre 2002 ho riacquistato una BMW R 1150 RT , all'età di...57 anni :!:
In 2 anni ho fatto 2 Elefantentreffen ed un TT-Trophy (da spettatore :!: ).
In totale a quasi 59 anno ho fatto 60.000 km e mi accingo a fare circa 6.000 km dal 02/01/05 a... per Santiago de Compostela attraverso Valladolid ( raduno dei Pinguinos) :!:
E tu mi dici che forse sei troppo vecchio :?:

Se sali in moto non scendere più e diventerai immortale :!:

Consiglio...R1200GS :wink:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Se è per questo... sogno tutte le notti e quello più ricorrente... indovina un pò :?:

Mentre ti scrivo... provo vergogna e mi sento in colpa nei confronti di chi, non può permettersi neanche di sognare!
Altro che BMW... c'é chi sogna un pasto caldo... o di ritrovare il figlio scomparso nello tzunami!

C'est la vie! Quello che accade nel mondo, può non interessarci, il che... sarebbe ingiusto ed egoistico, semmai... deve indurci a riflettere.

Nella vità... nulla è scontato e non è detto che domani non tocchi a me! Ed io sarò preparato per qualunque evento?

Credo, che la vita vada vissuta nel rispetto di tutti e nella considerazione di tutti. Vivendo come se fosse l'ultimo giorno della propria vita e quindi nella certezza della riconciliazione col mondo intero!

Scusa questa mia divagazione, non è mia intenzione rattristarti con questi discorsi... è stato un momento di debolezza umana... l'ho pensato è scritto...

Grazie Mary
Ciao :hello2:

zaff 20-01-2005 09:24

ciao Tourer...

[quote="Tourer55"][u][quote="zaff"]
Quote:

Originariamente inviata da andovai
R1150R...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...

Quote:

Originariamente inviata da andovai

L'unico problema di posizione su 850R è lo stesso che puoi avere su GS o su qualsiasi posizione "enduristica"; cioè, avendo una posizione molto verticale del busto, e non spostata in avanti, il tuo peso si scarica sul fondo schiena. Basta comprare una bella fascia lombare per fare chilometri. Io la uso, ma la userei anche su una "S" o 1150R. Poi non credo che la posizione della RT sia migliore, forse su RS, dove sei un po' più allungaro in avanti.

Caro Tourer... come te, anch'io accuso analoghi problemi (cagionato da inesperta patentata).
Dovendo fare i conti con l'anagrafe, tutto sommato, pur di stare ancora su una due ruote, a 46 anni è un compromesso accettabile quello di convivere con una fascia lombare.
Ciao Tour... prima o poi ci si incontrerà!
:wave:

zaff 20-01-2005 10:23

Ciao myboxer...

Quote:

Originariamente inviata da myboxer
COMPRA LA MOTO CHE VUOI, MA COMPRALA E SOPRATTUTTO USALA ! TI SENTIRAI RINGIOVANITO.. IO NE HO 54 , VADO IN MOTO DALL'ETA' DI 16 ANNI . IL MIO AMICO ELIO NE HA 71 E STA CAMBIANDO LA MOTO !

E così sarà... devo solo pazientare ancora un pò... nel frattempo canto e ... :rock: nella speranza che l'attesa sia breve!

A proposito, ma questo tuo amico... è quello delle storie tese :?: perché a 71 anni bisogna essere belli tesi per continuare a montare una mukka :!:

ciao :hello2:

zaff 20-01-2005 10:42

Ciao cambronne...

Quote:

Originariamente inviata da cambronne
Io ho iniziato a 48 anni con R 1150 GS ... e mi sono pentito di non averlo fatto prima :roll: ... E' la mia prima moto :king: ... e la mia prima due ruote ...
Per il consiglio direi R 1200 GS "sine ullo dubio". Fai lo sforzo ... :wink: ne sarai ampiamente ripagato :D .
Ciao!!!

...azz... se il giessone è la tua prima moto... :shock: quale sarà la 2^ :?: :?:

Ho paura che se mi sforzo troppo... :pottytra: ......

Cmq, sono daccordo con te! l'unico dubbio resta per l'affidabilitò del nuovo GS, non certo la tua... stracollaudata!!!

Ciao e alla prox :wave:

zaff 20-01-2005 14:56

Ciao Kappa...

Quote:

Originariamente inviata da kappa
X andare in moto non si è mai vecchi, è la moto che tiene giovani lo posso dire dai miei 54, e sono 40 anni di moto..................

Vero quanto il sole... la luna... e le stelle...

Ciao kappa... è inutile chiederti che moto hai...
:wave:

zaff 20-01-2005 16:06

Ciao Dan...

Quote:

Originariamente inviata da galantecl
ma entro giugno ce la faremo? :wink:

il piu' bel post di presentazione da quando sono iscritto qui...non voglio nula togliere ad altri...e nemmeno lo dico per favorire un mio paesano 8)

Ci sono 2 modi sicuri (accertati), per farmi smettere di scrivere:
Il primo è quello di eliminarmi fisicamente. Questo, è il metodo più spiccio e sicuramente più efficace!
L'altro, è quello di farmi i complimenti... che se da un lato (innegabilmente) fanno piacere, dall'altro, creano imbarazzo, rossore e quel che peggio, mi fanno montare la testa. Io... che di testa non ci sono...

Fatta questa premessa, Dan... amico mio, per rispondere alla tua... "ASSOLUTAMENTE SI".
Ho preso la decisione di non aspettare la liquidazione da parte dell'assicurazione.
A conti fatti entro marzo/aprile, dovrei... (il condizionale è d'obbligo) avere già acquistato la nuova... splendida... sinuosa... sfarzosa... regale... MUKKONA!
Ti chiederai... e il modello :?: :?: :?:
Credimi, è una sorpresa anche per me :!: :!: :!:

Proximamente su questi schermi...
Ti farò sapere!

Mi cingo del Vostro affetto!
Grazie :wave:

zaff 20-01-2005 18:05

Ciao Orso...

Quote:

Originariamente inviata da orso
Quote:

Originariamente inviata da zaff
...PAULUZZU MIO... veramente mi aspettavo un'altra tirata di orecchie e qualche altro migliaio di chilometri come passeggero di Barbasma, che considero, strano ed enigmatico figuro (naturalmente scherzo).

Ti ringrazio per la esaustiva e completa risposta sulla mukka, ma non mi hai risposto sul perché, occasionalmente è chiamata anche: :munky2:

Mukka... se avessi riflettuto un pò, forse... dopo qualche anno, ci sarei arrivato. Ma scimmia, proprio no. Non lo capisco!

Per quanto riguarda la cassata... non ti preoccupare, mandami un messaggio privato o mandami il tuo indirizzo nella mia e-mail e ti spedisco una cassata che ti sogni di rimangiare! :tongue7:

Spero che questo post, non lo leggano in molti... sennò matri miaaaa!!! :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion:

ti consumasti!!!!
:D :D :D

Orso, al massimo posso chiederti di contribuire!!!
... :dontknow: :silent: ho capito... ho capito... ho fatto harakiri :sad5:e ne piango le conseguenze... comunque Paolob non si è ancora fatto vivo...
Non vorrà infierire o si è giustamente scocciato di questo post...
Lo aspetto... sono pronto per la spedizione! :spam1:

Ciao Orso, ci si incontra nella nostra bedda Palemmo :thumbup:

zaff 20-01-2005 18:44

Ciao Tino...

Quote:

Originariamente inviata da Tino
la mia prima bmw (r1150r) nell'ottobre 2003 alla soglia dei 48, dopo tanti anni di non-moto
Ho dimezzato i km fatti con la macchina

E ti credo...
Avevo due macchine... una (l'utilitaria), l'ho venduta.
Ero stanco di pagare bollo, assicurazione, batterie, ruote ovalizzate di un mezzo in disuso.
L'altra viene "felicemente" usata da mia moglie, che "sciala" nel traffico.
D'altronde, avendo un motore e vivendo in Sicilia (30 giorni di pioggia all'anno... o quasi), sarebbe stato antieconomico avere due macchine per tenerne una perennemente parcheggiata.
Con lo "Sputerone", masticavo 10000 km all'anno! Fatti quasi tutti in città.
Oggi... siig... soob... appiedato... :walk: senza moto... afflitto e sconsolato... :sad1:... rotto e incerottato :sad4: resto nell'attesa che qualche MUKKA mi caghi...... o che magari, mi faccia l'occhiolino :yawinkle:

Ciao Tino e grazie...:hello2:

zaff 20-01-2005 19:08

Ciao a tutti...

Puf... puf... pant... pant... cough... cough... scusate mi sono pure affogato. :pukerigh:

Ci sono volute 99 risposte, ma alla fine c'é l'ho fatta!
Ho risposto a tutti... spero di non aver dimenticato nessuno!

Immagino, che molti di voi non hanno replicato alle mie risposte per pietà e ve ne sono grato, sennò sto post... quanno finiva :?: :?: :?:

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e scusatemi se con le mie... vi ho tediato.
Sappiate, che mi siete stati "TUTTI" di grandissimo aiuto!
Oggi, se ho le idee chiare, lo devo a Voi, al Vostro tempo dedicatomi con affetto e simpatia!

Adesso scusate... ma ho un forum tutto mio, dove navigare e andare a rompere le scatole a qualcun altro!

Vi voglio tutti bene...
ciao :wave:
Antonello

speed wheels 20-01-2005 19:12

:wink:

Tourer55 20-01-2005 19:29

Re: ciao Tourer...

Caro Tourer... n
non è un grosso problema (la fascia intendo..). Anzi quando avrò qualche soldo d'avanzo (mi stò impegolando in una ristrutturazione), comprerò un vero e proprio scudo schiena per me e lo zainetto. La sicurezza non è mai troppa.
Adoro la Sicilia (sia per lavoro che per vacanza). In macchina ho cercato di andare da Torrenova a Palemmo, ma mi sono fermato a Cefalù.
Prossimo Tour lo faccio in moto (anche se GE-Pa con il traghetto è lunghetta). Ciao e spero di vederti anch'io.

zaff 21-01-2005 10:25

ciao Tourer...

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55
Caro Tourer... n
non è un grosso problema (la fascia intendo..). Anzi quando avrò qualche soldo d'avanzo (mi stò impegolando in una ristrutturazione), comprerò un vero e proprio scudo schiena per me e lo zainetto. La sicurezza non è mai troppa.
Adoro la Sicilia (sia per lavoro che per vacanza). In macchina ho cercato di andare da Torrenova a Palemmo, ma mi sono fermato a Cefalù.
Prossimo Tour lo faccio in moto (anche se GE-Pa con il traghetto è lunghetta). Ciao e spero di vederti anch'io.

Ti sei fermato a CEFALU' e per miseri 80 km non sei arrivato nella patria delle stigghiole e del panino ca' meusa?

Questa me la lego al dito... :laughing:

Ti perdono solo perché, come gli altri, hai avuto tanta pazienza e tolleranza per questo post!

Hai la mia e-mail e quando vuoi scendere, non preoccuparti, una sistemazione te la trovo. :thumbup:

Se mi riesce, vorrei organizzare con gli amici di Palermo nonché gli associati di questo forum che presto (spero), avranno mie notizie un Tour in Sicilia, nella speranza di coinvolgere voi del nord. :wav:

Ho qualche amico... :idea1: no, non voglio sbilanciarmi troppo... come in questi casi si suole dire: se son rose... fioriranno!

Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:

briscola 21-01-2005 10:26

zaff sei un mito...

Tourer55 21-01-2005 10:36

Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:[/quote]
:wink: :D
L'ospitalità Vostra è unica!!
Facci avere tue notizie! Se poi vorrai fare un giro sul Lago di Como...fammi sapere!

Tourer55 21-01-2005 10:36

Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:[/quote]
:wink: :D
L'ospitalità Vostra è unica!!
Facci avere tue notizie! Se poi vorrai fare un giro sul Lago di Como...fammi sapere!

zaff 21-01-2005 15:23

ciao Briscola...

Quote:

Originariamente inviata da briscola
zaff sei un mito...

:oops: :silent: :pale: ...che dire... grazie... ma non esageriamo...

Tutto sommato... sto di casa sul monte OLIMPO... su... su... molto più su...

Scherzi a parte... ripeto, la gratidudine è mia nei Vostri confronti!

Dopo l'incidente con il mio "sputer", vivevo la mia condizione un pò in depressione... poi... siete arrivati voi... e non avrei mai immaginato un riscontro di queste proporzioni! In barba a libri, trattati e riviste!
Alla fine di questa inchiostrale maratona, ritengo a ragion veduta, che non esista un'alternativa migliore all' "experience on the road", poi resa di pubblico dominio!
Gli argomenti da noi disquisiti, se pur in chiave ironica e a tratti professionale, ha colpito nel segno! Mi avete trasmesso il vostro bagaglio tecnico (di cui farò gran tesoro), ma... soprattutto, il giusto entusiasmo per rivivere la moto!

L'opera buona nei miei confronti... consideratela come un'immaginifica scheda dove apporre "bollini paradiso", che alla fine della raccolta punti, vi farà guadagnare l'EDEN dei motociclisti!
Amen! :angel4: :angel10: :angel7:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.