PDA

Visualizza la versione completa : Info assicurazione

gipi
14-11-2006, 16:08
Caso: posseggo più di un motociclo, regolarmente assicurati; vorrei sapere se è proprio indispensabile, nel caso volessi assicurarne un altro, partire dalla classe di merito più elevata (quattordicesima!), anche se non ho mai avuto incidenti di sorta, oppure se esistono Compagnie che possono agevolare i poveri clienti in qualche modo.
Grazie per la collaborazione.
W

joesimpson
14-11-2006, 16:51
tante compagnie ti possono agevolare con bonus familiari o equivalenti
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma per applicare lo sconto devi avere la polizza già da loro :blob:

:cool: :cool:

PeterPaper
14-11-2006, 17:17
Io da poco ho mandato a quel paese la Sara Assicurazioni, 30 anni assicurato..2 auto,1 moto.mai denunciato un sinistro.....ho acquistato la seconda moto e mi hanno proposto la Easy Rider. http://www.sara.it/ProdottoPres.asp?Codice=55 ...20 % di sconto sulla prima e 20% di sconto sulla seconda....peccato che la 2° partisse dalla 14° classe....(naturalmente guida esclusiva su tutte e due le moto e pagamento con carta di credito) in caso di incidente, se a guidare il mezzo era una terza persona....1500€ di franchigia.

Mi sono fatto dare l'attestato di rischio e sono andato dalla Aurora...(ex Meie).....ti assicurano il secondo mezzo nella stessa classe di merito del primo!!
(purtroppo lo fanno solo per una volta)...spendo qualche cosina in + ma non ho guida esclusiva e franchigie del cavolo !!!
Ci sono anche delle assicurazioni on-line ma non ne ho travato nessuna che mi facesse un prezzo decente.....
Ciao

gipi
14-11-2006, 19:18
Grazie per le consulenze; continuo a ritenere una puzzonata (si può dire?) il fatto di farti ripartire per l'ultimo mezzo dalla prima classe di de-merito. Pare però che non vi siano molte alternative ...
W

cecco
14-11-2006, 21:53
Ciao Giampiero, anche tu come me sei un contribuente d'oro per le assicurazioni? :lol: Se faccio il conto di quanto ci lascio ogni anno mi sento male... :mad:
Leggiti un pò qui, c'é anche un link utile a una vecchia e disattesa circolare ISVAP:
seconda moto (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=56632&highlight=assicurazione+seconda+moto)

gipi
15-11-2006, 09:56
Cecco, vorrei ringraziarti per le preziose informazioni ma dopo aver letto il tutto mi viene solo da imbestialirmi ulteriormente:mad:
Mi pare che l'unica soluzione sia quella di fare un lungo giro di verifica di tutti gli operatori e scegliere poi il male minore; come direbbe un mio buon amico "maremma maiala!!!
W

verbier61
15-11-2006, 10:18
con genertel mi trovo bene... la nuova moto è entrata nella categoria del'altra (mi sembra 4), e poi l'assicurazione si può sospendere facilmente (tipo pausa invernale) con una telefonata

gipi
15-11-2006, 11:54
Grazie anche a te, Verbier, fra un po' tento anche da loro.
W

ebigatti
15-11-2006, 13:40
tanto in un modo o nell'altro sempre lì ce lo mettono

Evangelist
15-11-2006, 13:40
Ciao Gipi!!

Anche io ti suggerisco di spostare la moto su Genertel, per le motivazioni che già ti hanno dato: stessa categoria tra moto e sospendibilità (oltre a tariife vantaggiose)

A presto

gipi
15-11-2006, 14:47
Toh, "IL" anche qui sopra:lol:
Sarà mica vero che vuoi dismettere il G/S?!:angryfir:
Ciao, Dav, e grazie per il suggerimento.
W

frenco
15-11-2006, 15:14
Anch'io ho genertel, entrambe le moto nella classe di rischio della macchina.
Però ripeto quanto già detto, la sospensione non mi pare una grande idea.

silviasilvia
15-11-2006, 15:35
con genertel mi trovo bene... la nuova moto è entrata nella categoria del'altra (mi sembra 4), e poi l'assicurazione si può sospendere facilmente (tipo pausa invernale) con una telefonata

A me Genertel non mi ha messo la seconda moto nella stessa classe della prima, dicono che lo fanno solo se hai una macchina, però sono riuscita lo stesso a farmi fare un preventivo migliore brigando un po'.

Evangelist
15-11-2006, 15:45
Però ripeto quanto già detto, la sospensione non mi pare una grande idea.

Perchè? E' una possibilità in più, nessuno ti obbliga e se hai più moto (come nel caso di Gipi) magari torna utile
Imho of course!

frenco
15-11-2006, 15:50
Perchè? E' una possibilità in più, nessuno ti obbliga e se hai più moto (come nel caso di Gipi) magari torna utile
Imho of course!

Sì, sembra utile e forse lo è per chi può mettere al sicuro la moto, ma se te la rubano quando l'assicurazione è sospesa e il ladro fa un incidente tu sei responsabile in solido.

Evangelist
15-11-2006, 16:01
Sì, sembra utile e forse lo è per chi può mettere al sicuro la moto, ma se te la rubano quando l'assicurazione è sospesa e il ladro fa un incidente tu sei responsabile in solido.

Ah bhè ... certo!! Si, in questo caso si...

gipi
15-11-2006, 16:46
Imho of course!
Anche potendo non sospenderei mai l'assicurazione; come farei se per caso avessi voglia una mattina (o pomeriggio o sera) di farmi un giro con una del parco e non potessi circolare?:lol:
Ah, il gusto di soppesare vari mazzi di chiavi ...
W

Evangelist
15-11-2006, 16:53
Ah, il gusto di soppesare vari mazzi di chiavi ...
W

Dalle ns parti si dice "sborone"....:lol: :lol: :lol: