PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento su misura

Giacam
30-10-2006, 17:31
Gentili Signore e Signori,

è ormai abbastanza evidente che non riesco a trovare la taglia adatta a me. Dopo aver provato l'ennesimo pantalone la cui taglia 50 mi va bene ma mi servirebbe 56 di lunghezza gamba, mi è stato definitivamente detto che devo farmi spedire un capo confezionato su misura.
Visto che ho tutto Dainese, pensavo di chiedere alla Dainese il servizio. Ho scoperto che me lo fa pagare il 30% in più del prezzo di listino :protest: .
Consigli?

Muttley
30-10-2006, 17:34
Se vuoi abigliamento in pelle vai da Gimoto vicino Bergamo, se no so che BMW fa anche le taglie calibrate

scagno
30-10-2006, 17:48
anche Giudici in zona como/nord milano fa abbigliamento (in pelle) su misura
http://www.giudicitute.com/tute.asp?sezione=tute :)

Giacam
30-10-2006, 18:16
ehm ehm, io abito a Cagliari, andare a Milano è antieconomico.
In ogni caso ho bisogno di pantaloni in GoreTex, da turismo.
Ne avevo già comprati un paio ma li ho dovuti svendere (quando stavo a Torino) proprio per il problema della lunghezza... uff!

biancoblu
30-10-2006, 20:04
[QUOTE=Giacam]ehm ehm, io abito a Cagliari, andare a Milano è antieconomico.
Ne avevo già comprati un paio ma li ho dovuti svendere (quando stavo a Torino) proprio per il problema della lunghezza... uff![/QUOTE
proprio cosi:lol: :lol: :lol:

giacomobiella
30-10-2006, 21:06
Ingrassa!
:lol: :lol: :lol:

Giacam
30-10-2006, 22:06
Bella sta cosa! Il conce di riferimento ha chiamato Dainese. Esiste un modello conformato per vita taglia 50 e lunghezza taglia 56.
"Ah, bene" - dico io - "allora li ordino!"
"Si ma li possono consegnare solo a Febbraio...."

!!!

Insomma, in tempo per la primavera! Roba da matti!!!

Ma in quanti siamo in Italia ad essere alti 190 cm e avere vita 50??? Mica sono un alieno!!!!

anakin
03-11-2006, 12:14
Bella sta cosa! Il conce di riferimento ha chiamato Dainese. Esiste un modello conformato per vita taglia 50 e lunghezza taglia 56.
"Ah, bene" - dico io - "allora li ordino!"
"Si ma li possono consegnare solo a Febbraio...."

!!!

Insomma, in tempo per la primavera! Roba da matti!!!

Ma in quanti siamo in Italia ad essere alti 190 cm e avere vita 50??? Mica sono un alieno!!!!

Meno male che c'è qualcuno con i miei stessi problemi.
Inizialmente anche io compravo solo Dinese poi ho iniziato con i capi BMW e...sono diventato povero...;) ;) ;) ;) il problema però è che ho una taglia un pò particolare sono alto 1,78 e peso 68 Kg.
Ho comprato il panta Air-flow che è stupendo ma...corto:mad: :mad: :mad: :mad: ho parlato con l'assistenza e ho scoperto che la BMW ha la possibilità di accorciare o allungare i suoi capi (è scritto anche nel catalogo abbigliamento dove parla dei materiali usati).
In settimana prossima dovrei sapere se si possono allungare.
Dunque consolati non sei un alieno:D :D :D :D :D :D .

Nano
03-11-2006, 12:21
Anche IXS ha una linea "slim fit", peccato che in italia sia maldistribuita.

barbasma
03-11-2006, 12:33

eccomi! divento matto da anni con i pantaloni da moto.

se per sciare o altro posso averli anche larghi... sulla moto dato che le protezioni devono essere aderenti.... non si fa.

tienici informati sul modello e la taglia ESATTA così poi vedo anche io.

SPIDI... che io sappia la taglia conformata esiste solo sulle giacche ERGO05... o anche i pantaloni coordinati?

barbasma
07-11-2006, 19:08
ho scritto a SPIDI e mi hanno risposto che anche i pantaloni ERGO sono conformati e fornendo ALTEZZA, VITE, TORACE possono fornire la taglia relativa.

ottimo direi.:)

io ho mandato le mie misure e attendo notizie.

jonlomb
07-11-2006, 19:13
Bella sta cosa! Il conce di riferimento ha chiamato Dainese.

mio figlio pesa 80kg, c'ha il 48 ed è 1,90 (c'ha pure 20anni beato lui!)

Norby
07-11-2006, 22:04
Ciao, che bello sapere che non sono l'unico ad aver questi problemi......
Io sono alto 2,00 m. ed ho una Tg 54, ho comprato un completo ergo 5, e mi hanno fatto delle modifiche su misura!!!!!!!!
Se volete spiegazioni scrivetemi.
Ciao a tutti.
norbertor@libero.it

barbasma
08-11-2006, 18:35
mi hanno risposto... la mia taglia è la SLIM XL

me la segno e la primavera prossima la ordino da VALERISPORT...;)

Giacam
08-11-2006, 18:59
Oggi passo da un negozio Spidi e provo qualche cosa... però mi sa che scrivo anche io a Spidi....

mary
11-11-2006, 09:43
Ne avevo già comprati un paio ma li ho dovuti svendere (quando stavo a Torino) proprio per il problema della lunghezza... uff!
Streetguard BMW - slim.
In concessionario hanno le taglie con le misure.;)
Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail, con un MP, ti mando in allegato tutto quello che tu serve.

Giacam
11-11-2006, 10:08
Streetguard BMW - slim.
In concessionario hanno le taglie con le misure.;)
Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail, con un MP, ti mando in allegato tutto quello che tu serve.

Ho visto, grazie!
Certo che non sono a buon prezzo.... :confused:

mary
11-11-2006, 10:19
Ho visto, grazie!
Certo che non sono a buon prezzo.... :confused:
Certamente...
Hai guardato la posta?

PIERO S
13-11-2006, 09:17
ho scritto a SPIDI e mi hanno risposto che anche i pantaloni ERGO sono conformati e fornendo ALTEZZA, VITE, TORACE possono fornire la taglia relativa.

ottima info.

se poi vi interessa capi in pelle su misura vi consiglio caldamente il negozio TRAGUARDI a Gemona del Friuli (UD)
www.traguardinpelle.com
tel.0432 970361

ha fatto una modifica sul giubbotto in pelle che sfido chiunque a scoprire!!!
prezzi adeguati

(ps non ho percentuali :lol: :lol: )

Giacam
13-11-2006, 15:54
Dunque, ho in parte risolto: ho acquistato dei pantaloni A-Pro (marca a me sconosciuta) in cordura, taglia 36, con rinforzi sulle ginocchia e sfoderabili, molto simili agli Spidi. Rispetto ad altri pantaloni provati sono un pelo più lunghi e non si svasano troppo in vita quando mi siedo. Comunque, per eliminare spifferi "posteriori", li porterò da un sarto che inserirà un elastico ad altezza cintura, giusto nella zona posteriore, per tenerli attillati.
Circa la lunghezza sono meglio di Dainese e comunque uso stivali alti (e non i mezzi stivaletti), così risolvo.
Ah, dimenticavo il prezzo: 115€!!!

http://img133.imageshack.us/img133/3666/pcushixm8.jpg (http://imageshack.us)

brewer
13-11-2006, 15:56

Ue' Chiami Gimoto il signor Mazzola ti chiede le misure esatte te la fa su misura e poi te la spedisce.
Unico prob... ocio che spesso sbagliano i colori :P

barbasma
13-11-2006, 16:29
se gli dici NERO... potrebbe arrivare VERDE?:lol:

Giacam
13-11-2006, 18:58
se gli dici NERO... potrebbe arrivare VERDE?:lol:

Piuttosto... ho scritto a Spidi da ormai una settimana e non mi ha risposto...:confused: cliente perso!