PDA

Visualizza la versione completa : Statistica cerchi a raggi e difetti

freedreamer11
16-10-2006, 19:00
Per cortesia, siccome la:arrow: è assai bastard e la ragione vacilla, sarei grato ai possessori di gs ed gs adventure motore 1200 con cerchi a raggi in acciaio, di elencarmi i km percorsi con gli stessi e se hanno avuto problemi, grazie.

theo
16-10-2006, 20:17
10.000Km sul 1200 e nessun problema. Che problemi dovrebbero dare?
E' secoli che il GS monta cerchi a raggi, saranno poi arrivati alla perfezione! :D

16-10-2006, 20:20
si ..... la perfezione di montare un cerchio in lega su una moto con la quale dovresti poter andare in fuoristrada.... ma per favore....:(

RICCA
16-10-2006, 20:27
Presente!!!

Perfezione???:confused: :confused: :confused: :confused:

Io ho il GS 1200 ADV Giugno 2006.

4500 Km. Da una settimana la moto é dal conce. Raggiatura difettosa ruota anteriore. Se va bene me la tengono 3 settimane.

O mi cambiano il cerchione o mi mandano il cerchione da Scardino a Milano a farlo raggiare.

E' normale che i cerchi a raggi diano problemi, dicono loro (il conce e l'ispettore BMW).

Potevo risolvere il problema mettendo cerchi in lega, ma ancora sono un po' dubbioso: una ADV con cerchi in lega?:confused: :confused:

Forse fa un po' cagare?:confused:

Davide
16-10-2006, 20:28
E' secoli che il GS monta cerchi a raggi, saranno poi arrivati alla perfezione! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

16-10-2006, 20:30
E' normale che i cerchi a raggi diano problemi, dicono loro (il conce e l'ispettore BMW).

questa e' bella, da Zelig! :lol:

Ale&ester
16-10-2006, 20:31
ciao km 7000 nessun problema tranne una diminuzione della pressione di gonfiaggio gomme di circa 0,5-0,7 atm ogni tanto; il meccanico bmw asserisce che e' possibile che il cerchio si sia "assestato" un poco.
ciao

Davide
16-10-2006, 20:32
Per loro sarebbe normale anche un GS con un cilindro solo:mad: :mad:
Potevo risolvere il problema mettendo cerchi in lega, ma ancora sono un po' dubbioso: una ADV con cerchi in lega?:confused: :confused: Forse fa un po' cagare?:confused:
Se lo fai potresti essere immediatamente bannato a vita dal forum:lol: :lol: :lol: :lol:

theo
16-10-2006, 20:32
Bhè, ma dove li assemblano i cerchi a raggi? In cina? ;)

Con tutte le moto che montano cerchi a raggi è assurdo che sia "normale" un errore di raggiatura su un cerchio di primo equipaggiamento! I miei sono OK.

RICCA
16-10-2006, 20:33
Per Davide:

Se lo faccio vi mando le foto!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

RICCA
16-10-2006, 20:35
I miei sono OK.

Sono felice per te!
Il mio no. Sembra guidare sopra un martello pneumatico!:mad:

kingcama
16-10-2006, 20:37
se non sbaglio però non era normale fino a qualche anno fa avere raggi e tubeless. quindi ogni produttore per fare questa abbinata ha fatto un progetto e un brevetto. credo sia qui che possano nascere le rogne...

Achille
16-10-2006, 20:38
8200 km circa...
Anch'io ho una piccola vibrazione anomala al cerchio (posteriore).
Ho già contattato il conce, ha visto la moto e mi ha detto che devo lasciarla (per una raggiatura o sostituzione) però visto che (fino ad ora) è una piccola vibrazione, ho deciso di posticipare il parcheggio dal conce. Me la godo (se posso) ancora per un mesetto, qui da noi in linea di massima le giornate sono ancora belle

marcoexa
16-10-2006, 20:38
questa estate sono andato a monaco in " sede" Bmw!! volevo sostituire i cerchi in lega con i raggi della adv , ma mi hanno detto che erano sospese le vendite percè avevano riscontrato dei difetti! :mad:

Davide
16-10-2006, 20:39
Sono felice per te!
Il mio no. Sembra guidare sopra un martello pneumatico!:mad:
Un martello da 18.000 €:mad: :mad: :mad: :mad: forse li fanno fare in Cina davvero, e per risparmiare li fanno di plastica:lol: :lol: :lol:

RICCA
16-10-2006, 20:43
Davide,
ma te poi l'hai preso l'ADV 1200?:)

Davide
16-10-2006, 20:44
questa estate sono andato a monaco in " sede" Bmw!! volevo sostituire i cerchi in lega con i raggi della adv , ma mi hanno detto che erano sospese le vendite percè avevano riscontrato dei difetti! :mad:
Adesso capisco il successo del GS...... le moto devono aver dei difetti per mantenere i primi posti della classifica:rolleyes: :rolleyes:

Davide
16-10-2006, 20:48
Davide,
ma te poi l'hai preso l'ADV 1200?:)
Tra pochi giorni consegno l'RT al conce e la cicogna nel 2007 dovrebbe portarmi l'Adventure 1200, ho avuto un pò di problemi seri a Luglio (un lutto in famiglia) ora le cose vanno un pò meglio;)

16-10-2006, 20:52
scusate, non sara' il 1200 ma io con il gs 1150 ruota a raggi ho fatto piu' di 100.000 km senza mai un problema, non capisco come nel nuovo gs si possano riscontrare problematiche di sorta. Non e' che per caso stanno tentando a tutti i costi di rifilarvi quello schifo di cerchio in lega?

RICCA
Per Davide
Ops mi spiace per il tuo caro che é venuto a mancare...:(

Sono felice che hai preso il Giessone!:D

nossa
I cerchi a raggi in sè non dovrebbero dare alcun problema, ma se montati male tutto va in vacca, 8-10000 sono chilometraggi modesti anche per i cerchi di una bici, per un maxienduro nemmeno da considerare;)

RICCA
16-10-2006, 20:54
scusate, non sara' il 1200 ma io con il gs 1150 ruota a raggi ho fatto piu' di 100.000 km senza mai un problema, non capisco come nel nuovo gs si possano riscontrare problematiche di sorta. Non e' che per caso stanno tentando a tutti i costi di rifilarvi quello schifo di cerchio a raggi?

io sto nel dubbio se mettere i cerchi in lega!!:lol:

Achille
16-10-2006, 20:58
Daiiiiiii, mettere i cerchi in lega sull'adv è come montare le tassellate sull'Lt...
non si fà !!!

16-10-2006, 20:59
se metti i cerchi in lega su l'adv ti denuncio! :lol: :lol:

ankorags
16-10-2006, 21:00
:arrow: possessori di gs ed gs adventure motore 1200 con cerchi a raggi in acciaio, di elencarmi i km percorsi con gli stessi e se hanno avuto problemi

....queste :arrow: quando arrivano arrivano :lol:, ma quanti ne vendono di GS, almeno costassero poco :arrow:

...tornando a i cerchi con i raggi :eek: , io ho 8000km da maggio e fortunatamente non ho riscontrato niente di anomalo come è successo a qualcuno del forum, tipo forti vibrazioni ecc.

Certo se metto la moto sul centrale e giro le ruote "diritte le un vanno davvero" ma siccome io ho avuto solo moto enduro, e logicamente tutte con i raggi, x me è una cosa normalissima e non ci faccio neanche caso.
Solo una volta, di ritorno dal Marocco (con l'AT), ho fatto riraggiare i cerchi, ma avevo fatto le pietraie dell'Atlas :eek: .

Mio consiglio disinteressato....il GS è con i raggi, se non ci fossero 380 € di differenza (cosa furbescamente sbagliata da parte della BMW, dovrebbe essere una scelta senza sovraprezzo), il 95% avrebbe i raggi :thumbup:

:hello2:

brontolo
16-10-2006, 21:28
19000km e appena ritirata la ruota anteriore rimbalzava.......smontato il cerchio, riraggiato da Scardino ora sembra a posto, dico sembra perchè ultimamente....boh....forse è la gomma finita.......

In ogni caso durante la riraggiatura da Scardino NON SONO RIMASTO SENZA moto....il conce mi ha prestato una ruota in lega.....;)

scuba3
16-10-2006, 21:41
Sarà sicuramente più bella a raggi ma io ho preferito e continuo a preferire il buon funzionamento all'estetica. Troppa gente saltella dando la colpa alle gomme oppure agli ammo ma fare una buona centratura della ruota non è facile e quando l'hai ottenuta non sarà per molto.
Cerchi in lega meno belli ma problemi ZERO

freedreamer11
16-10-2006, 21:49
Grazie a tutti...sui cerchi a raggi si sentono veramente pareri contrastant; personalmente non mi interessa l'estetica ma la funzionalità...

Va beh continuo a farmi assalire dai dubbi e, apro un altro post con altro dubbio;)

augusto
16-10-2006, 22:32
26.000 km a raggi e zero problemi.
Tanto per alzare la media...

Tunga
16-10-2006, 23:50
ma possibile che ogni giorno ne salti fuori una?...ogni giorno devo andare a controllare se la moto ha passato la notte indenne o se mentre dormivo gliene e' capitata una....piu' passa il tempo e piu' sorgono difetti...servopompa, clacson, fari supplementari, valigie, cardano posteriore e cardano anteriore, buchi a 200, a 3000, e a 10.000 giri, ruggine sul serbatoio di plastica, ..e adesso pure i cerchi e i raggi...non se ne puo' piu'!!!! non possiamo comprare uno studio legale che lavori solo per i BMWisti?? tutti insieme non dovrebbe costare molto... forse si risparmia...

Pippor850r
17-10-2006, 00:12
:d :d :d Raggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:d :d :d ...troppo + Bella...

KappaElleTi
17-10-2006, 07:22
scusate, non sara' il 1200 ma io con il gs 1150 ruota a raggi ho fatto piu' di 100.000 km senza mai un problema, non capisco come nel nuovo gs si possano riscontrare problematiche di sorta. Non e' che per caso stanno tentando a tutti i costi di rifilarvi quello schifo di cerchio in lega?

confermo

ho provato un 1200 ADV con 1500 Km e la ruota davanti saltava trasmettendo al manubrio le oscillazioni, me ne sono accorto nei primi 100 metri.

quando sono sceso ho messo la moto sul centrale e fatto girare il cerchio ed era scentrato ad okkio 3-4 mm forse un gommista avrebbe rilevato anche una maggiore scentratura nel punto massimo.

i cerchi a raggi li han sempre fatti, ma forse se chiedi alla stessa macchina di lavorare 10 cerchi/ora anzichè 7 (ipotesi ovvio), ammetti tolleranze maggiore e maggiore difettosità

oppure una non corretta taratura e manutenzione della macchina che fa la raggiatura...

fantomas1
02-11-2006, 15:05
Stesso problema!!! A 12.000 km vibrazioni sempre più forti .Solo dopo 3 TRE conc. cambio del cerchione!!!! Alla faccia della qualità BMW. Se provano a mandarmelo da Scardino me li mangio.

P.S. Già passato sotto le forche caudine di un cardano cambiato in garanzia nella mia vecchi GS 110 !!

VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jonlomb
02-11-2006, 15:12
i miei viaggi sono per il 95 per cento su strade asfaltate.
Ho fatto anche un po' di sterrato senza probelmi. Devo dire che i cerchi in lega saranno meno belli di quelli a raggi (su un enduro) ma in quanto ad efficienza e guidabilità non hanno confronto.

KappaElleTi
02-11-2006, 15:19
ma in quanto ad efficienza e guidabilità non hanno confronto.

in che senso?

Linguaccia
02-11-2006, 15:25
è che ultimamente i raggi non vanno più bene,c'è il buco nell'ozzono:lol: :lol: :lol:

enduro con ruote in lega,come mangiare i spaghetti con il cucchiaio:mad: :mad:

vitamina
02-11-2006, 15:35
domanda da ignorante: ci sono differenze tra i cerchi a raggi del gs 1200 e quelli dei precedenti 1100/1150..?

per inciso nei miei primi 6.000 km nessun difetto ai raggi..

Her
02-11-2006, 16:32
Gs 1200 adv, 11000 km, zero problemi. :cool:

paco68
02-11-2006, 19:34
8000 km
cerchi perfetti

Enzuccio
05-11-2006, 02:56
GS 1200, km 18.000 zero problemi
GS 1150, km 62.000 zero problemi
Sarò la solita eccezzione che conferma la regola?

saurogs
05-11-2006, 09:00
scusate l'intrusione tra gli adv...ma questo problema si è riscontrato solo con l'adv o l'hanno avuto anche i gs 1200 normali? ..fra le tante lamentele, su questo, non mi pare di averne sentite...
sulla mia, non adv, ho i raggi e non ho avuto problemi

Beemer
05-11-2006, 09:42
sostituito posteriore dopo 1000 km. in garanzia, che pilota che sono ... :lol: :lol: mi hanno fermato per dirmelo !!!:lol: :lol: "ue guarda che te ghet la roda scentrada!".......
adesso sono 23000 e vanno bene! almeno credo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RICCA
05-11-2006, 15:23
Io ho ripreso la moto da una settimana. Adesso tutto OK!!:) :) :)

Dave
05-11-2006, 16:13
:

un pò????????????????

un mare di M E R D A:lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro
05-11-2006, 16:32
Con la mia 49000 km e tutto ok :eek: .
Me devo grattà l'attrezzatura?
:lol: :lol: :lol:

c.p.2
05-11-2006, 16:59
Presente!!!

Perfezione???:confused: :confused: :confused: :confused:

Io ho il GS 1200 ADV Giugno 2006.

4500 Km. Da una settimana la moto é dal conce. Raggiatura difettosa ruota anteriore. Se va bene me la tengono 3 settimane.

O mi cambiano il cerchione o mi mandano il cerchione da Scardino a Milano a farlo raggiare.

Potevo risolvere il problema mettendo cerchi in lega, ma ancora sono un po' dubbioso: una ADV con cerchi in lega?:confused: :confused:

se dopo 4500 km il conce e l'ispettore ti hanno detto che è normale tu devi avere lo stesso conce e ispettore che ho io, la cosa è alquanto preoccupante:(

il tosco
05-11-2006, 17:14
GS 1150....km 143000.....due sole volte avuto problemi coi raggi: 1° preso una buca in maniera forte, ho dovuto mandarla da Scardino per riequilibrare i cerchi; 2° perduto raggio...ma rimesso dal concessionario. Poi basta.......

RICCA
05-11-2006, 19:05
se dopo 4500 km il conce e l'ispettore ti hanno detto che è normale tu devi avere lo stesso conce e ispettore che ho io, la cosa è alquanto preoccupante:(

Può essere..... é del territorio fiorentino...;)

ueciccio!
05-11-2006, 19:14
10000 con ADV e cerchio posteriore un po' fuori asse... appena possono me lo cambiano

fantomas1
06-11-2006, 12:11
problemi a 12.000 Km.!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIVA L'ALPINE WHITE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....queste :arrow: quando arrivano arrivano :lol:, ma quanti ne vendono di GS, almeno costassero poco :arrow:

...tornando a i cerchi con i raggi :eek: , io ho 8000km da maggio e fortunatamente non ho riscontrato niente di anomalo come è successo a qualcuno del forum, tipo forti vibrazioni ecc.

Certo se metto la moto sul centrale e giro le ruote "diritte le un vanno davvero" ma siccome io ho avuto solo moto enduro, e logicamente tutte con i raggi, x me è una cosa normalissima e non ci faccio neanche caso.
Solo una volta, di ritorno dal Marocco (con l'AT), ho fatto riraggiare i cerchi, ma avevo fatto le pietraie dell'Atlas :eek: .

Mio consiglio disinteressato....il GS è con i raggi, se non ci fossero 380 € di differenza (cosa furbescamente sbagliata da parte della BMW, dovrebbe essere una scelta senza sovraprezzo), il 95% avrebbe i raggi :thumbup:

:hello2:

.Alez.
06-11-2006, 22:21
meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa:lol:) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo :mad: la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

RICCA
06-11-2006, 22:26
meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa:lol:) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo :mad: la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

Bmw impone qualche millimetro di tolleranza, pertanto anche il tuo cerchio nuovo può non essere perfetto.

Kilimanjaro
06-11-2006, 23:21
...ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....
Pensiamo ad andare in moto piuttosto.....:D :D :D anche se arriva l'inverno (a noi col GS checcenefotte?)

Brada
16-11-2006, 22:22
Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....

Ciao! R1200GS con 9000 km e il cerchione post e' un po' imbarcato!!!
Dopo che ho letto tutti i post non so se essere piu' tranquillo o preoccupato!!!
...bho... cmq il conc ha detto che lo manda a Milano (ovviamente in garanzia)... poi lo addrizzano o cambiano... speriamo!

marcoexa
17-11-2006, 07:55
leggendo questi post , la mia :arrow: di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere:( :( :(

RICCA
17-11-2006, 08:36
leggendo questi post , la mia :arrow: di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere:( :( :(

I difetti non sono continui. Il difetto é uno solo, quando li compri: Se hai fortuna becchi i cerchi raggiati bene alla prima, altrimenti te li mandano a registrare. Oppure te li possono sostituire, ma la sostituzione non ti da la garanzia totale che i cerchi non siano da registrare. :dontknow:

marcoexa
17-11-2006, 08:39
diciamo che siccome non costano poi pochissimo puntare tutto su una botta di kiul non è il massimo!

questa estate a Monaco un operaio al quale avevo chiesto mi ha detto di evitare per un po !!! ( consiglio fraterno) :mad:

barbasma
17-11-2006, 09:17
quindi le voci che giravano sono vere...:confused:

uhmmm... deve essere un lotto di cerchi difettoso... come era capitato sul 1150 dove i raggi saltavano proprio...

conosco molta gente che li ha massacrati e non ha mai avuto problemi...;)

LEGA? NO GRAZIE!

Marcobg
17-11-2006, 09:20
quindi le voci che giravano sono vere...:confused:

Confermate da operatori del settore ;)
Io ho saputo pero' che il problema riguardava i modelli 2006, chi ha segnalato il problema avrebbe dovuto specificare l'anno per capire se effettivamente puo' essere un lotto difettoso.

RAVLER
17-11-2006, 10:45
GS 1200 Cerchi a raggi 25000 km quando li ho fatti smontare per anodizzarli il tipo mi ha detto " sono due cerchi del c@zzo!!" e mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........ ma a me interessa relativamente ... l'importante è che mi portino in giro....... per molto tempo :lol:

freedreamer11
17-11-2006, 12:21
GS 1200 Cerchi a raggi 25000 km quando li ho fatti smontare per anodizzarli il tipo mi ha detto " sono due cerchi del c@zzo!!" e mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........ ma a me interessa relativamente ... l'importante è che mi portino in giro....... per molto tempo :lol:

Quello che mi chiedo è: ti accorgi che non son ben bilanciati mentre vai?

KappaElleTi
17-11-2006, 13:16
mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........

sinceramente questa non la capisco. :rolleyes:

volevi dire centrare?

marcoexa
17-11-2006, 13:18
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: poi non mi stupisco se si parla di strane vibrazioni!:( :( :(

KappaElleTi
17-11-2006, 13:20
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: poi non mi stupisco se si parla di strane vibrazioni!:( :( :(

il problema dei cerchi non centrati esiste ;) ed anche motlo evidente

moto come l' XT da 5000 euro non presentano quel problema, questo dovrebbe far un po' incazzare chi ne spende 15.000:confused:

barbasma
17-11-2006, 14:24
eheheh... non dico nulla...:confused:

marcoexa
17-11-2006, 16:08
vi faccio sta domanda:
ma se avessi la :arrow: di cambiare cerchi , sostituire i miei in lega con cerchi a raggi , non posso trovare qualcosa aftermarket? che non sia BMW?

:!:

barbasma
17-11-2006, 16:19
no......:)

o meglio... dovresti riraggiare gli excel su un mozzo originale.

vedi cerchi della BENELLI TRE K AMAZONAS

una bella spesa.

slow_ahead
17-11-2006, 17:44
...questo dovrebbe far un po' incazzare chi ne spende 15.000

see, magari 15.000!!!!!!!!!

e infatti io sono molto incazzato...

adesso che viaggio spesso in autostrada (evvabbe' mi tocca!) o verificato che a 170/180 lasciando la manopola sx il manubrio ha delle vibrazioni di ALMENO un paio di cm....

Lunedi 20 appuntamento col mecca per "verifica" dei miei cerchi (che tu conosci) ...postero' la sentenza!

sonic
17-11-2006, 17:55
io ho preferito i cerchi in lega per non avere di questi problemi

marcoexa
17-11-2006, 18:24
infatti anche a me mi avevano detto meglio in lega! anche se l'estetica ne soffre:mad:

barbasma
17-11-2006, 19:42
meglio in lega per fare cosa?

asfalto di sicuro.

OFF scordateveli a meno che li vogliate buttare.

ma per me un GS con i cerchi in lega... non è un GS... è un VARADERO.

Motozappa
20-03-2007, 15:37
Sarà ma tra i miei amici ad oggi tra Transalp la mitica Africa twin e le Karotone non hanno mai avuto problemi con i raggi !!!
Possibile che i GS diano ste grane con quello che costano!!!!!!??????:mad:

aspes
20-03-2007, 16:21
shhhhhh, io non devo parlare perche'' ho il gs e poi arriva piripicchio, ma se vai nella sezione meccanico capirai che il gs e' la moto piu' fantasiosa del mondo per quanto riguarda noie e fastidi vari, oltre a quelli noti e stradiscussi adesso ne stanno arrivando new entry fantastiche, strumentazioni sciolte dal sole...meccanismi regolazione faro che restano in mano...bulloni cavalletto tranciati....ogni volta che apro la sezione "meccanico" mi dico....oh vediamo oggi cosa si rompe sul gs (non e' umorismo...semplice constatazione)

gpboxer
20-03-2007, 18:44
ciao km 7000 nessun problema tranne una diminuzione della pressione di gonfiaggio gomme di circa 0,5-0,7 atm ogni tanto; il meccanico bmw asserisce che e' possibile che il cerchio si sia "assestato" un poco.
ciao

Balle! Controlla le valvole se la perdita di pressione di cui parli é frequente...se invece si riferisce a qualce mese dal controllo precedente allora può essere normale.

La pressione andrebbe verificata almeno una volta al mese (le case dicono ogni 15 giorni).

Ale&ester
20-03-2007, 19:46
Ehhhhhhh, allora: da quella risposta ti devo purtroppo dire che che:
1) mi sono accorto che entrambi i cerchi erano storti
2) almeno per l'anteriore il difetto era senza dubbio imputabile all'assemblaggio malfatto della raggiatura
3) il difetto lamentato dal Concessionario dove ho comprato ha prodotto dopo circa 20-25 gg di tira e molla la sostituzione dei cerchi.
Puo' benissimo darsi che la perdita dovesse essere imputabile ad una valvola, cosi' come invece da qualcos'altro....

bulldog
20-03-2007, 20:49
2500 km con GS1200 nessun problema. Forse è presto x averne...
Comunque altri che girano con me hanno GS in versioni precedenti e le ruote raggiate sono ok. Ho visto personalmente un GS1200 con cerchio posteriore che girava scomposto, ma cavolo, tutti i probl deve sempre e solo averli il 1200 ?

Berny
20-03-2007, 20:57
15.000 con GS1200 nessun problema!!!!! Speriamo che duri....

frankfree81
24-03-2007, 14:07
18000 senza mai un problema!...anzi,ti dirò,mi tamponò una macchina mentre andavo a 80 km/h e lei penso a 100 Km/h circa,e non riscontrai nessun problema!...

Jader
19-02-2008, 01:44
Ciao che tipi di problemi hai o avevi?

Jader
19-02-2008, 01:52
Ciao che tipi di problemi hai o avevi? e li hai risolti i problemi derivati dai cerchi

Berghemrrader
19-02-2008, 07:12
Confermo Bulldog riguardo le serie precedenti, anche se io credevo fossero praticamente gli stessi delle 1200.
GS1150: 98.oooKm
GS1150ADV: 25.oookm fino ad oggi.
In entrambe nessun problema, e sono stati accuratamente testati. ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/raggi.jpg

Dave
19-02-2008, 22:02
GS 1100 50.000km
GS 1150 40.000km
GS 1150 ADV 30.000km
GS1150 ADV ABS 45.000km

anche un pò di off, tipo via del sale ect ect.....
mai un problema:D:D:D:D sgrat sgrat:lol::lol:

lo stesso dicasi per diversi amici miei.........a me sembra che si possa dire che i cerchi a raggi vanno bene............

che sia il 1200 che è difettoso?:lol::lol::lol::lol:( come tutto nel 1200:lol::lol:)

scherzi a parte , non capisco il perchè di tutti qursti problemi...ormai dovrebbero avere esperienza a sufficienza......manco fossero i primi:(:(:(:(

Merlino
19-02-2008, 22:14
Vista oggi ADV con cerchi in lega, sinceramente è piu' bella della mia standard...

Dave
19-02-2008, 22:27
Vista oggi ADV con cerchi in lega, sinceramente è piu' bella della mia standard...
non c'è mai fine al peggio:(:(:(:(:(:(:(

oh povero me:lol::lol::lol:

mia cara BMW che fine hai fatto:mad::mad::mad::mad:

Merlino
20-02-2008, 08:31
Oggi torno a fargli una foto, adoro seviziarvi sulle vostre certezze :lol:

X quelli del barbapensiero, i cerchi a raggi delle moto JAp e KTM compresa, NON SONO TUBBLES...

Dave
20-02-2008, 09:09
il problema è che LUI non era in grado ci centrarli come si deve:confused::confused:.........non è una cosa facile:-o:-o..........io ho parlato con un'ispettore di BMW Italia e mi aveva detto che Scardino a Milano è l'unico che ha una macchina che gli permete di centrare il cerchio correttamente anzi, con tolleranze inferiori a quelle dichiarate dalla casa...........:rolleyes:

Questo non vuole dire che siano cerchi del menga......sono gli unici con i raggi che ti permettono i tubeless...ti pare poco?...:rolleyes:

o meglio, erano gli unici, finchè qlc non li ha " copiati"...vedi Aprilia:lol::lol:

X-MAN
20-02-2008, 11:52
io ho preso i raggi da poco e non li ho ancora montati...a leggere qui passa un pò la voglia...scherzo.....

sailmore
20-02-2008, 12:52
gs 2007 con 10.000 km: le mie ruote sono sempre state fuori centro ma ora sento maggiorente delle vibrazioni all'avantreno rispetto all'inizio.
credo che le farò spedire dal conce per la centratura... a quanto ne so cambiarli non conviene perchè ci sono ottime possibilità che ti arrivino cerchi anche peggiori di quelli che cambi.

Themau
20-02-2008, 12:57
GS 1150, un anno, 20.000 km, nessun problema
GS 1200 STD, un anno, 20.000 km
GS 1200 ADV, 8 mesi, 10.000 km (per ora)

nessun problema :)

qualche tempo fa un leggero ondeggiamento lo sentivo nei tornanti stretti, riprendendo in accelerazione. Portata dal gommista, spostata la gomma sul cerchio... problema risolto ;)