Visualizza la versione completa : Come spegnere i fari a moto accesa
Qualche giorno fa qualcuno voleva sapere come spegnere le luci a moto accesa:
a motore acceso tenere premuto il tasto "togli freccia" per circa 5 secondi, poi premere la freccia destra per 2/3 secondi a questo punto i fari si spengono, per tornare alla normalità basta spegnere e riaccendere la moto :cool:
Miracoli del can-bus :!: :!: :!: :!: :!:
AlessandroF
08-10-2006, 09:22
Mi risulta che la procedura corretta sia:
1. tenere premuto il tasto "togli freccia" per circa 5 secondi
2. fare 2 giri in senso antiorario intorno alla moto
3. premere la freccia destra per 2/3 secondi
4. fare altri due giri, ma stavolta in senso orario e a ritroso.
A questo punto i fari, come per incanto, si spengono!!
:lol: :lol:
Mi risulta che la procedura corretta sia:
1. tenere premuto il tasto "togli freccia" per circa 5 secondi
2. fare 2 giri in senso antiorario intorno alla moto
3. premere la freccia destra per 2/3 secondi
4. fare altri due giri, ma stavolta in senso orario e a ritroso.
A questo punto i fari, come per incanto, si spengono!!
:lol: :lol:
5.guarda in su
6. guarda in giù
7.dai un bacio ad un KTMtista
:confused:
Con un po' di pazienza si può ovviare smontando il faro...
Con un po' di pazienza si può ovviare smontando il faro...
la martellata è il metodo più veloce
la martellata è il metodo più veloce
approvo io ho fatto così.....
unico inconveniente....per riaccenderli è un problema:lol: :lol: :lol:
state attenti a non combinare casini inutili!!
Berghemrrader
08-10-2006, 13:51
Interessante questa opportunità.
Ma la ritengo utile solo in fase di avvio, magari con la batteria non al massimo.
La mia ha ancora la possibilità di spegnere gli anabbaglianti, mi piace l'idea di poter decidere se accenderli o meno (sempre in caso di batteria scarica).
Per il resto ovviamente i fari li lascio sempre accesi.
novecentosettanta
08-10-2006, 13:59
Interessante questa opportunità.
Ma la ritengo utile solo in fase di avvio, magari con la batteria non al massimo.
La mia ha ancora la possibilità di spegnere gli anabbaglianti, mi piace l'idea di poter decidere se accenderli o meno (sempre in caso di batteria scarica).
Per il resto ovviamente i fari li lascio sempre accesi.
Nel GS1200 in fase di avvio la centralina disattiva i fari automaticamente.
Prima di fare l'ultimo aggiornamento anche le prese 12v venivano disattivate ora invece con l'ultima versione di software della ZFE da mè installata (la penultima di quelle rilasciate dalla BMW) queste restano alimentate. Tuttavia non trovo alcuna difficoltà d'accensione, il nuovo software tende a risparmiare la batteria.
vitamina
08-10-2006, 14:01
Forse proprio per questo motivo nell'Adv1200 con la chiave su on rimane accesa solo la luce di posizione.. l'anabbagliante si accende solo a moto accesa..
Ma per usare 'sta moto occorre leggere tutto il manuale? ...
http://www.enciclopediagalega.com/images/enciclopedia.jpg
:lol: :lol: :lol:
Ma la procedura è valida anche per il 1150 del 2003?
Berghemrrader
08-10-2006, 23:26
Nel GS1200 in fase di avvio la centralina disattiva i fari automaticamente.
Grazie (anche a Vitamina) della precisazione che proprio non sapevo.
In effetti la cosa appare logica.
Forse proprio per questo motivo nell'Adv1200 con la chiave su on rimane accesa solo la luce di posizione.. l'anabbagliante si accende solo a moto accesa..
non solo sull'adv...... anche sul gs e credo su tutti i modelli nuovi di pacca.
a motore acceso tenere premuto il tasto "togli freccia" per circa 5 secondi, poi premere la freccia destra per 2/3 secondi a questo punto i fari si spengono, per tornare alla normalità basta spegnere e riaccendere la moto :cool:
L'avevo chiesto io...
Grazie.;)
Io avevo letto che la procedura corretta era: tasti X - tondo - quadrato - quadrato - R1 - X - X - R2! Spegne le luci e ti regala pure 2 litri di benzina.
Comunque grazie per la segnalazione, ora posso lasciare il motore acceso mentre rapino le farmacie notturne, senza che sgraditi testimoni possano leggere la targa.
abii.ne.viderem
09-10-2006, 12:17
Mi ricorda la storiella dei tre in macchina. Uno è un ingegnere, uno è un fisico, il terzo è un informatico. A un certo punto la macchina si ferma. Dopo una breve analisi tecnica dell'ingegnere e del fisico con relative soluzioni (metteteci voi i particolari più complessi che più vi garbano), l'informatico suggerisce: "proviamo ad aprire e chiudere contemporaneamente le quattro porte..."
ma scherzi a parte...c'è un modo per spegnere ste c... di luci?
in effetti in alcune occasioni sarebbe sicuramente utile..tipo fuoristrada, pedinamenti ecc ecc
ma scherzi a parte...c'è un modo per spegnere ste c... di luci?
in effetti in alcune occasioni sarebbe sicuramente utile..tipo fuoristrada, pedinamenti ecc ecc
Certo, solo che farlo in movimento è un poco difficile.
La pratica consiste in dare un colpo secco con un oggetto solido (io uso il martello .... ma non sulla mia moto che ha ancora l'interruttore) sul fanale fino a rompere la lampada, poi si può a piacimento ricomporre il vetro del fanale. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |