PDA

Visualizza la versione completa : Parliamo del "Bmwista vero" ?

Pier_il_polso
07-10-2006, 09:58
Sento spesso nominare questa frase, ed altrettanto spesso me ne chiedo il significato.
Ma che vuol dire ?
Provo a fare delle ipotesi:

Il BMWista vero è colui:
- che guida sempre e solo moto BMW ?
- che guida solo le "vere" (e qui ci sarebbe da aprire un discorso a parte) BMW ?
- che guida BMW che abbiano almeno 20 anni di vita ?
- che macina almeno un tot di km all' anno ?
- che guida BMW da almeno un tot di anni (quindi chi guida bmw da poco è tagliato fuori) ?
- che usa la sua tetesca tutto l' anno ?
- che sale in sella tutti i giorni anche con la pioggia battente ?
- che fa la manutenzione da se ?
- che in nome di una filosofia, viaggia senza borse e con solo lo spazzolino da denti nel marsupio ?
- che usa capi altamente tecnici sempre e solo firmati BMW ?
- che usa capi vecchi e consunti che sembrano stracci ma raccontano tanto ?
- che va in giro con abiti sporchi da fare schifo ?
- che è stato almeno una volta nella vita con la sua moto a Capo Nord ?
- che partecipa ai raduni monomarca con assiduità assoluta ?

Insomma ma chi c@zzo è sto benedetto BMWista vero ?
Esiste per davvero o è un uomo leggendario creato dalla fantasia di tutti coloro che si avvicinano al mondo BMW ?
Per favore aiutatemi a scoprirlo perchè quest' uomo non mi fa più dormire la notte.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore
07-10-2006, 10:01
è l'uomo marketing bmw

nossa
07-10-2006, 10:02
Troppe menate, il bmwista è colui che guida una bmw, come, dove e quando sono affari suoi IMHO, lo stesso dicasi per tutte le altre moto e motociclisti:)

rhino
07-10-2006, 10:07
ma vai in moto perchè ti piace andare in giro e viaggiare con questo mezzo di locomozione o perchè sei infoiato della marca e basta? :-o
Andare in moto non è forse un modo per conquistarsi una fettina di libertà interiore? :) Perchè relegarci ad uno stereotipo?

emmegey
07-10-2006, 10:08
Sento spesso nominare questa frase, ed altrettanto spesso me ne chiedo il significato.
Ma che vuol dire ?

Forse la risposta non l'avrai mai...
Solo fiumi di pareri probabilmente in contrasto tra loro...
E' un pò come chiedere, in questi tempi, chi sono quelli del ceto medio...Non so se ho reso l'idea....:lol:

vadocomeundiavolo
07-10-2006, 10:12
e' una figura mitologgica:
META' UOMO META' CARDANO.

rhino
07-10-2006, 10:13

:lol: :lol: :lol: :lol: Bella!!

nossa
07-10-2006, 10:15

La prima a utilizzare il cardano è stata la Guzzi, mi pare;) :lol:

R65BLACKMAGIC
07-10-2006, 10:23
Dire BMWista vero oppure Hondista vero cosa vuol dire?E' forse uno che crede ciecamente nelle BMW, Honda, ecc.? Si rischia l'integralismo o l'ottusità e la non obbiettività di fronte ad ogni cosa.
Io direi piuttosto che BMWista è colui che ha trovato, motociclisticamente parlando, l' appagamento guidando una BMW.
Questo credo basti ed avanzi;)

MUKKA-EXPRESS
07-10-2006, 10:25

:lol: :lol: :lol: giuro, mi hai fatto piangere dal ridere :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
07-10-2006, 10:27
Ma il mitologico uomo BMW il cardano dove lo ha ? In mezzo alle gambe o , visti i prezzi delle nostre amate, esattamente dalla parte opposta ?

rhino
07-10-2006, 10:29
Ma il mitologico uomo BMW il cardano dove lo ha ? In mezzo alle gambe o , visti i prezzi delle nostre amate, esattamente dalla parte opposta ?

non è che magari ci piace? :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
07-10-2006, 10:31
........nzomma !

absolute beginner
07-10-2006, 10:41
Troppe menate, il bmwista è colui che guida una bmw, come, dove e quando sono affari suoi IMHO, lo stesso dicasi per tutte le altre moto e motociclisti:)

Sintesi perfetta! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lamps!

frankie
07-10-2006, 10:53
quello che ha le p@lle contrapposte!

Her
07-10-2006, 10:54
La belga FN e la statunitense Pierce montarono il cardano prima della nascita della Bmw. :cool:

BurtBaccara
07-10-2006, 10:55

Ma che significaaaaaaaaaa ? ? ? ? ? ? ? ? ? :( :( :( :( :(

Berghemrrader
07-10-2006, 11:00
Dire BMWista vero oppure Hondista vero cosa vuol dire?E' forse uno che crede ciecamente nelle BMW, Honda, ecc.? Si rischia l'integralismo o l'ottusità e la non obbiettività di fronte ad ogni cosa.
Io direi piuttosto che BMWista è colui che ha trovato, motociclisticamente parlando, l' appagamento guidando una BMW.
Questo credo basti ed avanzi;)

Possiamo benissimo essere un pò fondamentalisti in certe cose senza sentirci poco obiettivi o, peggio, superiori agli altri.
Io so bene che ci sono Honda più veloci, Triumph più trendy, KTM più cattive o Yamaha più agili.
Ma io sono fedele al marchio, è un pò una fede, come per la squadra di calcio o la appartenenza politica, ma rispetto gli altri e le loro scelte ovviamente.
Per me cambiare moto significa attingere esclusivamente dal catalogo BMW, mi piace lo stile, la loro originalità, l'appartenenza ad un clan (inutile negarlo) che non guarda troppo in faccia alle mode ma segue la sua strada, anche con tutti i limiti del cardano, del tele/paralever, del peso, del costo ecc.
"Mi piacciono le moto BMW" potrei dire, semplicemente.

bias
07-10-2006, 11:10
Possiamo benissimo essere un pò fondamentalisti in certe cose senza sentirci poco obiettivi o, peggio, superiori agli altri.
Io so bene che ci sono Honda più veloci, Triumph più trendy, KTM più cattive o Yamaha più agili.
Ma io sono fedele al marchio, è un pò una fede, come per la squadra di calcio o la appartenenza politica, ma rispetto gli altri e le loro scelte ovviamente.
Per me cambiare moto significa attingere esclusivamente dal catalogo BMW, mi piace lo stile, la loro originalità, l'appartenenza ad un clan (inutile negarlo) che non guarda troppo in faccia alle mode ma segue la sua strada, anche con tutti i limiti del cardano, del tele/paralever, del peso, del costo ecc.

siamo in 2:D :D

Il Veleggiatore
07-10-2006, 11:12
esattamente...mettiamola così: in casa mia una bmw c'è sempre stata; se gira della moneta può anche affiancarla la ignorante del momento, ma un boxer non può mancare ;)

masillo
07-10-2006, 11:16
siamo in 3 ! normali BMWista

R65BLACKMAGIC
07-10-2006, 11:19

Esatto.Un conto è essere fedeli al marchio come hai detto ed un' altro è credere ciecamente in un marchio rivendicando solo ed esclusivamente la supremazia del marchio stesso negando evidenze da te citate (cardano, tele/paralever,peso...).
Anche a me piacciono le BMW, fin troppo, e sono anch'io fedele al marchio, mi sento BMWista non perchè faccio 25000 km/anno o perchè ho la giacca col marchietto, come ho già detto sono BMWista per il piacere che provo guardando la mia moto e per l'appagamento che ho guidandola.

AleConGS
07-10-2006, 11:45
il bmwista vero, come tutti i fenomeni storici, è in continua evoluzione.

Quello attuale... beh...
Oggi per esempio nel nord italia piove, quindi i BMWisti veri del nord italia stamattina o sono a casa oppure al bar ci sono andati in macchina... :lol: :lol: :lol:

emiddio
07-10-2006, 12:03
A Taranto da Musciacchio ho visto (e conosciuto) un tizio in giacca con ADV 1200 nuovo-nuovo,mi ha detto che aveva un GS 1200 std con 1500(!) km,e l'ha dato via per la nuova...Quando ha finito la manutenzione,non sapeva fare la rampa che c'è in salita dall'officina...gliela ha dovuta fare un "ragazzo" d'officina.
Poi è arrivato un motociclista vestito di tutto punto(aveva le protezioni ginocchia-spalle...),col suo glorioso GS 1100 rosso,uno spettacolo di moto con 90.000 km.......
Ecco per me il 1° non è un vero bmwuista,il 2° si,perbacco.

Tano
07-10-2006, 12:13
Non fà una piega!!!!!!!! Sono con te!!!!!

Gary B.
07-10-2006, 12:58
Cosa significa IMHO? Te lo diro' ASAP

BMWBOXER
07-10-2006, 13:06
:D A ME PIACE LA BMW ,IN TUTTE LE SALSE:eek: ,MOTO O AUTO CHE SIA:eek: ,PURCHè BMW:!: :!:
E' CHIARO:eek: :eek:

Sportnaked
07-10-2006, 13:21

Sbagli, e di grosso!:-p

ilmaglio
07-10-2006, 13:31
META' UOMO META' CARDANO.:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

ilmaglio
07-10-2006, 13:33
Sintesi perfetta! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lamps!
i fighetti - gramigna che cresce ovunque - nun pozzono parlà de' 'ste cose profonde!:lol: :lol:

ilmaglio
07-10-2006, 13:36
Purtroppo siamo in Italia il paese dei Guelfi e dei Ghibellini e delle guerre di Campanile dove uno sposa una fazione e la difende fino alla fine (salvo cambiare Idea quando il Vincente e' l'altro gruppo ) e alla fine l'Italiano deve sempre cercare la fazione in cui riconoscersi e fare gruppo e per far questo il vestirsi serve solo a sentirsi parte della fazione e propria bandiera .......Alex
ma .. veramente ... gli Hell's Angels ... mica so' Itagliani ..:lol: :lol:

ilmaglio
07-10-2006, 13:37
.. i Moods .. e quegli altri ... Gli uni in Lambretta ... gli altri .. In Vespa ..:lol: :lol:

Davide
07-10-2006, 13:54
BMW è uno stile di vita, enduro o stradale che sia, è un modo di essere, diversi da tutti gli altri, un pò come quelli che guidano una Harley.
Il concetto è legato a un marchio storico che ha fatto dei suoi prodotti vere icone del motociclista, una filosofia e una immagine che ha portato nel corso degli anni, un sempre maggior numero di estimatori di quel marchio, (inconvenienti e rotture a parte);)
Quello che più mi dispiace è che la BMW ha perso quel senso di sviluppare una moto per stupire il mondo, come faceva molti anni fa quando creava dei modelli che oggi appartengono alla storia del marchio, ci volevano quattro lunghissimi anni prima di approvare un progetto, le moto venivano testate direttamente dall'ingegnere progettista:rolleyes: e da un meccanico in qualsiasi condizione atmosferica, andarono fino in Russia....... ho delle foto che ritraggono ingegnere e meccanico in una strada piena di fango, intenti a spingere la moto:D
Allora le moto erano progettate più a misura d'uomo, c'era poca elettronica e quando ti capitava qualcosa sapevi dove andare a mettere le mani, oggi tutto questo non esiste più, oggi si costruiscono le moto col computer, il marketing la fa da padrone e i tempi per progettare e testare una moto sono diventati ridicoli:mad:
Scusate lo sfogo;)

ITALO
07-10-2006, 13:56
BMW è uno stile di vita, enduro o stradale che sia, è un modo di essere, diversi da tutti gli altri, un pò come quelli che guidano una Harley.

Bisogna davvero fare i complimenti alla BMW se è riuscita a farvi credere questo...

Davide
07-10-2006, 14:01
Bisogna davvero fare i complimenti alla BMW se è riuscita a farvi credere questo...

Sono stati tutti i possessori di BMW a fare la miglior pubblicità al marchio;)

Roxter
07-10-2006, 14:45
Un post nuovo insomma.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Davide
07-10-2006, 14:58
Un post nuovo insomma.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io non so più che cosa scrivere, ciao Roxter.

Roxter
07-10-2006, 15:04
Ciao Davide!!:D :D :D

Che mi dici di bello?!? Torno da poco dalle parti tue.....sono stato a Verona (ma chiaramente mi sono fermato in Emilia a magnare....:lol: :lol: :lol: :lol: )......

.....spero di poter ancora usare la mia patente (-> autovelox :mad: :mad: :mad: :mad: )

paperaselvaggia
07-10-2006, 15:07
io dico che proprio in questo momento sarei con piacere in sella al mio scarver piuttosto che qui davanti. sigh

Her
07-10-2006, 15:14
La Juve è la Juve, il Boxer é il Boxer; c'è qualcos'altro a cui rimanere fedeli? ;)

Davide
07-10-2006, 15:34
Ciao Davide!!:D :D :D

Che mi dici di bello?!? Torno da poco dalle parti tue.....sono stato a Verona (ma chiaramente mi sono fermato in Emilia a magnare....:lol: :lol: :lol: :lol: )......

.....spero di poter ancora usare la mia patente (-> autovelox :mad: :mad: :mad: :mad: )

Ti sei fermato in Emilia e non mi hai detto niente?:mad: Ti facevo mangiare io altro che ristoranti:-p
Guai a te se non mi avverti prima!! Mi dispiace per la patente:-o

nossa
07-10-2006, 15:48
ettepareva, da uno che ha una harley che vi aspettavate? :lol:

Si dice che Buddha indugiò sulla porta del Paradiso e volle attendere anche il più "testone".... ma questo tanto tempo fa, non esistevano ancora le Harley, le bmw poi... dopo, moltissimo dopo, ma la cosa peggiore è che non aveva conosciuto Piripì:lol: :lol: :lol:

kappaingiro
07-10-2006, 15:53
Il BMWista incarna da sempre l'archetipo del motociclista all seasons, del macinatore di kilometri, del chiappa quadra sin dalla nascita: ma cosa è veramente rimasto???!!!

30 anni fa la BMW era un'astronave in confronto a molta della concorrenza, mezzi inarrestabili perchè concettualmente semplici......

E' vero, i tempi sono cambiati, ma è cambiato anche il traffico, la qualità media delle strade, la tecnologia meccanica è quasi al top e purtroppo stiamo ancora "sperimentando" l'elettronica massicciamente applicata al controllo dei ns. mezzi.

"IL" BMWista resta tutto sommato un motociclista evoluto; se sceglie boxer anche un po' conservatore nei confronti della suddeta semplicità meccanica a scapito delle prestazioni, se sceglie boxer sceglie l'evoluzione tecnologica della motoristica moderna proiettata all'esasperazione.....

Prima di essere BMWisti, siamo motociclisti: per me il motociclista vero è colui che sceglie il mezzo a due ruote per quell'impagabile inserimento nell'ambiente che si attraversa, per il profumo dei pini che ti entra nel casco senza filtri, per la gioia di bagnarsi fuori e godere dell'asciutto tecnologico dei nuovi capi antiacqua, per la sensazionale e semplice gioia della piega, perchè quando c'è il passeggero si sta abbracciati, per il brivido che ogni imprevisto provoca al cuore, per la lucida follia di essere esposti ai rischi che una persona "normale" considererebbe eccessivi e forse, ma dico forse, perchè la moto ci avvicina alla libertà adrenalinica delle scelte estreme e controcorrente.......

ankorags
07-10-2006, 15:59
Il bmwuista vero è chi si compra una moto BMW, nuova o vecchia di qualsiasi modello e ci và a giro x il mondo o ci và a fare la spesa alla coop, non cambia nulla quando hai speso i Tuoi soldi x comprarla sei x forza un bmwuista ;)

nossa
07-10-2006, 16:02
Il bmwuista vero è chi si compra una moto BMW, nuova o vecchia di qualsiasi modello e ci và a giro x il mondo o ci và a fare la spesa alla coop, non cambia nulla quando hai speso i Tuoi soldi x comprarla sei x forza un bmwuista ;)

Esatto, come già dissi:)

blacktwin
07-10-2006, 17:26
Pier...

il Vero Bmwista????

Semplice...

... è quello che tornato a casa dopo un giro in moto, e trovando la moglie a letto con le gambe incrociate attorno schiena di un altro (okkey, ha una moglie zoccola, ma nessuno è perfetto... :lol: ), scende in strada sottocasa e taglia le gomme a tutte le auto/moto che non siano BMW.

A volte mi fai morire con i tuoi post... :D :D
... ma te li sogni di notte?????

:lol: :lol:

Roxter
07-10-2006, 17:48
Ti sei fermato in Emilia e non mi hai detto niente?:mad: Ti facevo mangiare io altro che ristoranti:-p
Guai a te se non mi avverti prima!! Mi dispiace per la patente:-o
Stavo con papà, in macchina, e andavamo di fretta sia all' andata sia al ritorno.....abbiamo fatto toccata e fuga per la fiera di Verona.......

Per la patente ancora non so niente, ma la probailità che ce la straccino è alta, dato che ho contato una infinità di autovelox lungo tutta l' A1.....

Cmq è ovvio che quando tornerò dalle parti tue ti avvertirò........e viceversa naturalmente!!!;) ;) :D :D :D

abii.ne.viderem
07-10-2006, 18:00
Ma che significaaaaaaaaaa ? ? ? ? ? ? ? ? ? :( :( :( :( :(
IMHO= in my humble opinion
ASAP= as soon as possible

abii.ne.viderem
07-10-2006, 18:02
Questa davvero da incorniciare! Bravissimo... :D
Ric

Davide
07-10-2006, 18:21
IMHO= in my humble opinion
ASAP= as soon as possible

in my humble opinion = Secondo la mia modesta opinione
as soon as possible = il piu presto possibile,appena possibile,quanto prima

KappaElleTi
07-10-2006, 18:35
come mai questa discussione?

c'è qualcuno che non riesce a trovare se stesso?

oppure che prova ad entrare in qualche contenitore?

non capisco.... e mi piacerebbe

Il Veleggiatore
07-10-2006, 18:51

lascia stare, sono cose difficili

Pier_il_polso
07-10-2006, 20:17

c'è qualcuno che non riesce a trovare se stesso?

oppure che prova ad entrare in qualche contenitore?

non capisco.... e mi piacerebbe

Inutilmente polemico, come spesso ti succede; prova a divertirti un pò come fanno gli altri, magari con qualche battuta :( :( :( :(

Metà uomo e metà cardano: troppo bella :lol: :lol: :lol: :lol:

Nicholas
07-10-2006, 21:08
biemvuista vero?:dontknow:

guglemonster
07-10-2006, 21:15
boh.. un illuso ch ancora pensa che il prezzo fa la qualita´, che il marchio fa la differenza, che alla fine tutto puö essere riparato... ma perche´doveva per forza rompersi????? vallo a sapere....

sono brillo, vado in una disco piena di ragazzine e per ora la bmw mi sta sul *****abbelinato piü di quelunque cosa... caiao da colonia.,....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maxi
07-10-2006, 21:18
.....sono io!

lor
08-10-2006, 12:33

Io no di certo: l'unica BMW che ho mai avuto è la mia moto attuale, la mia BMW non ha neppure il boxer, ma un vile frontemarcia in linea, e non mi pare neppure che le BMW abbiano una qualche effettiva superiorità intrinseca e "mitologica" rispetto alla concorrenza.... Ma che ci faccio qui???:confused:

Maxigno
08-10-2006, 16:05

quoto ed aggiungo......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Maxigno
08-10-2006, 16:09
Il concetto è legato a un marchio storico che ha fatto dei suoi prodotti vere icone del motociclista, una filosofia e una immagine che ha portato nel corso degli anni, un sempre maggior numero di estimatori di quel marchio, (inconvenienti e rotture a parte);)
Quello che più mi dispiace è che la BMW ha perso quel senso di sviluppare una moto per stupire il mondo, come faceva molti anni fa quando creava dei modelli che oggi appartengono alla storia del marchio, ci volevano quattro lunghissimi anni prima di approvare un progetto, le moto venivano testate direttamente dall'ingegnere progettista:rolleyes: e da un meccanico in qualsiasi condizione atmosferica, andarono fino in Russia....... ho delle foto che ritraggono ingegnere e meccanico in una strada piena di fango, intenti a spingere la moto:D
Allora le moto erano progettate più a misura d'uomo, c'era poca elettronica e quando ti capitava qualcosa sapevi dove andare a mettere le mani, oggi tutto questo non esiste più, oggi si costruiscono le moto col computer, il marketing la fa da padrone e i tempi per progettare e testare una moto sono diventati ridicoli:mad:
Scusate lo sfogo;)

Le parole EVOLUZIONE, PROGRESSO...... ti ricordano qualcosa?? :( :mad: :mad:

Piuttosto....... è grazie al loro marketing che si è creata questa leggenda :confused: :confused: :confused:

:lol: :lol: :lol:

PS: però mi piace....... quanto mi piace!!! :lol: :lol:

calimero
08-10-2006, 18:52
Di BMwisti "veri" son piene le strade d'Europa...

...un po' meno quelle d'Italia, e per niente quelle delle città italiane, in primis milano e Roma.

I BMWisti veri, (nei miei 24 anni di motociclismo) li ho sempre incontrati fuori dai confini nazionali, a prescindere dalla loro nazionalità.

La BMW in Italia è uno satus-symbol alla stessa stregua di un SUV, e questa è la cosa piu' nauseabonda che ci possa essere.

Volete incontrare dei BMWisti veri? Cosa diceva il buon Barba?

<sui passi alpini attorno a sondrio è pieno...>

Parole sante.

nelblù
08-10-2006, 22:01
aaah roba da fighetti!!!!!!!:mad: :mad:

desideriogs
08-10-2006, 22:09
Di BMwisti "veri" son piene le strade d'Europa...

...un po' meno quelle d'Italia, e per niente quelle delle città italiane, in primis milano e Roma.

I BMWisti veri, (nei miei 24 anni di motociclismo) li ho sempre incontrati fuori dai confini nazionali, a prescindere dalla loro nazionalità.

La BMW in Italia è uno satus-symbol alla stessa stregua di un SUV, e questa è la cosa piu' nauseabonda che ci possa essere.

Volete incontrare dei BMWisti veri? Cosa diceva il buon Barba?

<sui passi alpini attorno a sondrio è pieno...>

Parole sante.sono d'accordo,purtroppo le bmw sono care da comprare(e da mantenere),chi se le può permettere di conseguenza sono persone che appartengono ad un ceto sociale elevato(alzi la mano chi ha una bmw e fa l'operaio), tra questi sono pochi quelli che hanno la moto "dentro",non si comportano da veri motociclisti(avete notato che,per esempio, non salutano le moto che incrociano)alimentando fastidiosi stereotipi.sarà una strana coincidenza,però molti di questi possiedono anche un SUV...ah,dimenticavo,non lo so se sono un vero bmwista,sono un operaio che stà ancora pagando la moto(e ne avrò ancora per un pezzo!),ogni volta che la porto al tagliando mi viene l'ansia,però non mi sono pentito e,se ne avrò la possibilità,dopo questa ne comprerò un'altra!:eek: :happy6: :notworth: