Visualizza la versione completa : Abbigliamento antipioggia
Che consigliate???
Prima di fare cavolate o acquisti "impulsivi"...cosa mi consigliate?
Tuta antipioggia, divisa...intera???
Rapporto qualità prezzo???
Grazie!!!:D
Io consiglio sempre: Set Diluvio light della Tucano Urbano, costa il giusto e funziona bene. Se piove poco metti solo i pantaloni, la giacca la puoi usare anche come K-Way. Occupa poco di piu di una tuta intera ma molta piu praticità
io ho il completo rainlock della bmw... non e' male :D
Io consiglio sempre: Set Diluvio light della Tucano Urbano, costa il giusto e funziona bene. Se piove poco metti solo i pantaloni, la giacca la puoi usare anche come K-Way. Occupa poco di piu di una tuta intera ma molta piu praticità
io ho il completo della tucano, in autostrada non è il massimo: le chiusure sui polsi sono costituite soltanto da un velcro senza elastico e dopo un po' che vai si allentano. Sulle braccia inoltre, lo sventolio è piuttosto fastidioso (ed ho preso una taglia piuttosto piccola proprio per scongiurare questi difetti...:( :()
Fuori dall'autostrada è perfetta.
Fedeste mi par strano perchè il velcro di chiusura ai polsi è piuttosto efficente e consente di serrare bene la giacca sopra il guanto tra l'altro mentre il velcro resta liscio l'elastico creerebbe delle pieghe pronte a trasformarsi in canalette, per quanto riguarda lo sbandieramento io ho anche una tuta intera super mega racing della Spidi ed anche quella non scherza.... Il fatto è che comunque va indossata sopra per cui troppo aderente non può essere...
Comunque nelle condizioni in cui indossi l'antipioggia di solito si va pianino, se piove poco basta la giacca in gore-tex...
Fedeste mi par strano perchè il velcro di chiusura ai polsi è piuttosto efficente e consente di serrare bene la giacca sopra il guanto, per quanto riguarda lo sbandieramento io ho anche una tuta intera super mega racing della Spidi ed anche quella non scherza.... Il fatto è che comunque va indossata sopra per cui troppo aderente non può essere...
Comunque nelle condizioni in cui indossi l'antipioggia di solito si va pianino, se piove poco basta la giacca in gore-tex...
hai ragione, ma ultimamente la sto usando anche quando non piove, sopra l'air flow, che tra l'altro è più sottile di una giacca invernale o di pelle.
Probabilmente con l'abbigliamento invernale questo difetto si limerà molto.
Ciò non toglie che se avessero predisposto un velcro sulle braccia ed un polsino elastico sarebbe stata perfetta;)
Che consigliate???
Premetto che sono un motociclista da poco, però ho utilizzato il completo della tucano giacca e pantaloni con gli stivali e guanti sotto al diluvio in autostrada, e sono rimasto stracontento, neanche una goccia e molto comodo e veloce per indossarlo.
io ho il completo della tucano, in autostrada non è il massimo: le chiusure sui polsi sono costituite soltanto da un velcro senza elastico e dopo un po' che vai si allentano.
Sulla chiusura dei polsi non ti metti i relativi guanti della Tucano ? Io mi ci sono trovato benissimo.
Sulle braccia inoltre, lo sventolio è piuttosto fastidioso
Sul bagnato io non vado mai forte, quindi lo sventolio lo sento poco:)
Per l'inverno meglio una giacca tecnica in Goretex o Cordura con inserti in alluminio che almeno sti caldo e non ti bagni. Altrimenti giacca Tucano oppure Held(ottimo rapporto qualità/prezzo). I pantaloni Held(doppio strato) e copertura per le scarpe, se non usi stivali, della Tucan(l'ulimo modello è rinforzato). Se vuoi, ti posso consigliare un negozietto ben fornito che non ti prende per il collo (sei di Roma, vero?).
silviasilvia
12-09-2006, 14:58
Io ho la Diluvio (non light) intera, non passa una goccia neppure al cavallo, a differenza della light che, secondo me, dopo qualche tempo si indebolisce nei punti strategici e trafila acqua.
Meglio intera che la due pezzi, che può tirare sù acqua dalla schiena.
COOPER70
12-09-2006, 15:04
Che consigliate???
io uso un completo della tucano urbano giacca e pantalone mi trovo benissimo, la giacca la uso anche al lavoro, ti consiglio un completo divisibile perchè è molto più comodo da indossare sopratutto quando hai la giacca invernale.
er-minio
12-09-2006, 15:06
Ho il tutone della BMW intero che mi ha regalato Mario.
Una bomba: ti metti quello e vai con dio. È solo una palla indossarlo.
Di solito lo porto appresso se sto con la tuta di pelle o la giacca di pelle.
In uno scenario come questa estate (pioggia a tratti) in cui era sempre un metti/leva se no facevi la sauna, sarebbe stata un po' una palla entrare ed uscire sempre dalla tuta. Sopratutto vista la mia agilità :lol:
In questo caso la tuta del tucano è vincente.
........
Tuta antipioggia, ......
AH! AH! AHHHHHHHHH!!!!!
perchè la compri proprio ora?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :toothy2:
er-minio
12-09-2006, 17:37
ahahhahahahahahahahaha...
Fabbiè... sto a morì :lol: :lol: :lol: :lol:
AH! AH! AHHHHHHHHH!!!!!
perchè la compri proprio ora?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :toothy2:
........te ce mannamo adesso......o quanno semo pè strada???? :confused:
Tuta intera "Rapida" della Spidi. Minimo ingombro, tiene anche sotto il diluvio universale. ;) Neo, i polsini non regolabili... :confused:
silviasilvia
12-09-2006, 17:47
....ma non eri a dieta?:lol:
ma come... ci ho messo due mesi a prendere 2 kg e me li vuoi fare già perdere?? naaaaaaaaaaa :lol:
Gattonero
12-09-2006, 17:52
...rassegnati, ha ragione BUHO:lol: ...............piovera' tutto il w.e. :lol:
Fabbiè....
come dite a Roma: io te ce manno adesso....
mah...ni'dubbio la prossima vorta che ti vedo ti piglio a secchiate...ma non d'acqua.....
:lol: :lol: :lol:
ps
xrantasse
Ti giova?
http://onlymysoul.altervista.org/immagini/SubNicko/25-Muta_Mares_Rossa-Nera.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
er-minio
12-09-2006, 18:11
ma come... ci ho messo due mesi a prendere 2 kg e me li vuoi fare già perdere?? naaaaaaaaaaa :lol:
Io due chili li prendo solo con l'imposizione delle mani... :roll:
Federi', 'l tu' babbo usa sia la Tucano Diluvio Light (percorsi cittadini o comunque brevi...) sia la tuta intera BMW (e che diamine, tutino non può non avere il tutone! :-o ).
La Tucano è sicuramente più pratica e veloce da indossare ma, col passare del tempo, potrebbe indebolirsi nell'area "sensibile" e - si sa - gli uccelli non nuotano volentieri... :confused:
La tutona BMW è eccezzzzzzzzionale e non costa nemmeno eccessivamente per come è fatta e rifinita, però è molto meno pratica da indossare al volo in caso di acquazzone...
Eventualmente, la Tucano la trovi a buon prezzo da ElioMoto... ;)
.......visto chè stamo in tema.......a me mancano solo i sopraguanti e non riesco a trovarli............và a fini chè mè bagno le manine..........:(
.......visto chè stamo in tema.......a me mancano solo i sopraguanti e non riesco a trovarli............và a fini chè mè bagno le manine..........:(
Fino ad un paio di anni fa li faceva la Dainese e me li so' comprati al volo: ottimi, peccato che non si trovino più (forse...).
Eventualmente, prova a telefonare a Cappelletti... ;)
paolo chiaraluna
12-09-2006, 20:28
Antipioggia Spidi con membrana H2out (non soffochi cosi)
rigorosamente due pezzi ;)
...se vuoi ti posso vendere i guanti BMW(summer rain).
Usati forse 2 volte !!!!
.......ti ringrazio...........mà non sarebbe un bellaffare visto l'utilizzo chè nè farei...........non tanto spesso..............certo bell'amico chè sei.......potresti pure prestarmeli..........anche sè credo chè abbiamo misure diverse...........
un ex tk
13-09-2006, 10:10
io ho il completo rainlock della bmw... non e' male :D
Confermo, usato per più 2 ore di pioggia sopra l'Air Flow. Perfetto.
sto per affrontare una settimana di pioggia in giro per la toscana e umbria.
Chi mi da un consiglio secco per la pioggia?
Klimakonfort BMW in Gore-Tex...e la usi anche per andare a passeggio!;) :!:
Set della Sidi giacca e pantalone, comprati quest'estate a 45 euro due coppie, testate per dieci giorni di diluvio in austria e non passa una mazza...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |