PDA

Visualizza la versione completa : Caschi Cinesi

p028374
11-09-2006, 09:15
Ho avuto modo di vedere da un mio cliente un casco importato dalla Cina.
Non sono un grandissimo esperto ma un minimo ne capisco e posso confermarvi che non era niente male. Calotta in fibra con prese d'aria molto ben fatte, visiera ben stampata con un buon sistema di fissaggio, verniciato con cura ma con interni appena decenti.
Costo del casco euro 20, avete capito bene EURO VENTI e con 3 euro in più ti mettono l'interno staccabile in tessuto migliore.
Un casco di questo tipo può tranquillamente venire venduto sul mercato al prezzo di 150 EURO.
Ma questi 130 Euri che se li tiene in tasca dico io?????????

Isabella
11-09-2006, 09:17
per che mercati era omologato? USA? EU? (se era omologato...)

R65BLACKMAGIC
11-09-2006, 09:29
Chissà se li testano con dentro la testa di un cinese.............:(

KappaElleTi
11-09-2006, 09:31

non so, ma vorrei evitare questa tassa, se è possibile

CMB
11-09-2006, 09:36
Credo che vendere caschi a prezzi che superano i 250 euro sia una rapina, ma anche risparmiare troppo non mi sembra una buona scelta.
Le omologazioni dovrebbero semplicemente essere più severe, non si possono omologare i caschi che mi capita di vedere nei supermercati.. :(

mapicc
11-09-2006, 09:37
se tanto mi da tanto :(

http://www.autoblog.it/post/1534/zero-stelle-nel-crashtest-per-il-suv-cinese-landwind/

KappaElleTi
11-09-2006, 09:38
l'idea che i cinesi siano produttori SOLO di merce scadente mi lascia stupito

Disorder
11-09-2006, 09:41
...

Ci pagano tasse (quando le pagano) e stipendio dell'operaio addetto alla stampaggio, verniciatura e lavorazione finale... tutto il resto è guadagno.

In Cina - no stipendio mensile come lo intendiamo - noi no diritto dei lavoratori - no contributi - no tante cose - ... e ti vengono fuori questi prezzi assurdi che fanno "credere" alle favole.

Cina, India, Malesia sono l'Eldorado degli "imprenditori" ...