PDA

Visualizza la versione completa : Ieri ho provato l'MP3

Münchener Kindle
07-09-2006, 18:48
Ieri è arrivato in azienda mio zio con un Piaggio MP3 in prova.

Diciamo che l'ho provato per poco solo sul piazzale della ditta e che non avevo mai guidato uno sputerone in vita mia...
L'impressione è stata di gran sicurezza in curva (ok, abasse velocità) nonostante l'elevato peso. Il mezzo non tendeva a cadere, reagiva bene ai continui dribling tra tir e cassoni, permettendo anche di frenare durante la piega senza affondare.
Eccezzionale il dispositivo che blocca il quadrilatero all'anteriore permettendo di parcheggiare senza cavaletto anche con le ruote su due altezze diverse.

Secondo me il mezzo è intelligente, potrebbe aver futuro! Brava piaggio!!!:D :D :D

antomar
07-09-2006, 22:41
AAhhh, ecco cos'era! Un 'amico mi ha detto che si voleva comprare l'MP3 della Piaggio; dopo la telefonata ho pensato "ma possibile che per far quadrare il bilancio si debbano mettere a produrre lettori MP3?"....

marcoexa
07-09-2006, 22:44
:lol: dal titolo del post ho pensato la stessa cosa!

antomar
07-09-2006, 22:50
Oddio....ho appena googlato...ma che è sta cosa???? :rolleyes:

antomar
07-09-2006, 22:55
:scratch: :shock: :scratch: :shock: :scratch: :shock: :scratch: :shock:

the_one
07-09-2006, 22:56
quello di adesso è un po lento...ma è in arrivo il 400...un mezzo alternativo!

antomar
07-09-2006, 22:58
Non mi sbilancio in commenti, ma sento aria di tempesta.....

Münchener Kindle
07-09-2006, 23:01
:lol: non ho intenzione di cambiare la mia esse... state tranquilli...:lol:

Però devo dire la verità che la stabilità mi sembrava ottima e le dimensioni paragonabili a quelle di un qualsiasi altro sputerone.

alfred.
07-09-2006, 23:10
E' una trovata intelligente, mi fà piacere che sia venuta da una casa italiana! In bocca al lupo alla Piaggio! che possa avere con l'MP3 il successo che ha avuto con la vespa;) ;) ;)

MaxIt
07-09-2006, 23:20
L'avevo visto in TV, forse a TG2 Motori...
In movimento sembra godibile come andare in moto.
Non la ritengo un'avventura tecnologica, potrebbe avere il suo successo.
La Smart sulla carta farebbe ridere, e a che prezzo, ma se ne sono vendute come il pane. Questo MP3 è la metà di una Smart...

COOPER70
07-09-2006, 23:31
secondo me avrà un buon successo, sembra proprio una bella idea,, e bbravo Colanninno sembra che con le moto ci sai fare (vedi snche moto guzzi)

webex
08-09-2006, 00:27
credo che la trovata sia davvero intelligente, a me sembra un buon progetto e vedremo molti meno sputeristi lunghi per terra vista la maggior stabilità in curva

Berghemrrader
08-09-2006, 00:32
Messaggio in rima:

"Mi compiaccio del coraggio di Piaggio".

Mi piace immaginare che a Tokio siano rimasti a bocca aperta.

ilbezzo
08-09-2006, 00:54
Piace anche a me l'idea...dalle mie parti, volterra (LI), i tester e' da lo scorso inverno che girellano x testarli, e devo dire che vedendoli guidare deve essere divertente quell'arnese........

il Bezzo
k1200s

Bandit
08-09-2006, 01:10
La Smart sulla carta farebbe ridere, e a che prezzo, ma se ne sono vendute come il pane. Questo MP3 è la metà di una Smart...
In effetti fa ridere, è un progetto in perdita, solo noi romani ce la compriamo... speriamo che per l'MP3 vada meglio. A me fa simpatia...

Panoramix
08-09-2006, 08:21
In effetti fa ridere, è un progetto in perdita, solo noi romani ce la compriamo... speriamo che per l'MP3 vada meglio. A me fa simpatia...

Anche noi milanesi :)
Pensavo che il mercato Smart fosse ormai saturo ma la mia CDI l'ho venduta al terzo giorno di inserzione su secondamano.it.
Son venuti a prendersela da Modena :D

Panoramix
08-09-2006, 08:22
Per l'MP3, valutati gli ingombri potrebbe essere una valida altrnativa ;)

Davide
08-09-2006, 08:27
A questo indirizzo una prova interessante dell' MP3
http://www.motoblog.it/post/3994/mp3-messo-al-torchio

emmegey
08-09-2006, 08:46
Ieri è arrivato in azienda mio zio con un Piaggio MP3 in prova.
Secondo me il mezzo è intelligente, potrebbe aver futuro! Brava piaggio!!!:D :D :D

Come secondo mezzo, anzichè un "normale scooter a 2 ruote" potrebbe, se ben sviluppato e con il futuro more 400, essere una buona e innovativa alternativa...Vedremo...! Probabilmente avrà più successo del C1...:-p

R65BLACKMAGIC
08-09-2006, 08:48
In un mercato di scooter e moto ormai omologati tra loro potrebbe essere la mosca bianca che rilanci la vena creativa ormai spenta di molti designers delle 2 ruote.
Potrebbe diventare sviluppandosi ed evolvendosi un'alternativa moderna ai sidecar.

Athlon
08-09-2006, 11:15
1984

http://www.vespaforever.net/lo_file/pk3ruote.jpg

http://www.vespaforever.net/lo.htm

2006

http://static.blogo.it/motoblog/_MG_4490.JPG

questo week-end ci dovrebbero essere i test drive .. se riesco ci faccio un salto perche' dicono che da guidare e' OTTIMO

NicolaR1150R
08-09-2006, 11:20
:lol: non ho intenzione di cambiare la mia esse... state tranquilli...:lol:

Però devo dire la verità che la stabilità mi sembrava ottima e le dimensioni paragonabili a quelle di un qualsiasi altro sputerone.

Sarà allora tatosky che cambia s4r???

oppure la bici da downhill???

ahahah

antomar
08-09-2006, 18:00
Vabbè, allora.....

Athlon
08-09-2006, 18:04
Vabbè, allora.....

:rolleyes: :rolleyes: :eek:

tutto sommato esteticamente non e' male ... sembra piu' cattiva e potente del solito con il doppio avantreno a carroarmato :eek:

Münchener Kindle
08-09-2006, 18:10
Sarà allora tatosky che cambia s4r???

oppure la bici da downhill???

ahahah

ma và, ormai si muove slo in macchiona in salita e downhill per la discesa....:lol:

antomar
08-09-2006, 18:12
Secondo me l'MP3 è stato progettato sotto le direttive di Tronchetti Provera quando si è accorto che ribassare i listini del 30% non è stata una grande idea....vuoi vedere che sto affare monta solo gomme di una misura esclusiva della Pirelli? ;)

Janno
08-09-2006, 20:24
Come idea non è malvagia...e secondo me da guidare dev'essere anche molto divertente! :D:D:D

Athlon
11-09-2006, 10:56
Provato ieri all' Open Day .... grattare il cavalletto (46° mi pare ) e' molto facile ... il problema e' al posteriore che parte in sovrasterzo e derapata come nulla.

La frenata e' ottima , il freno posteriore e' persin sovradimensionato per l'uso con una persona sola , immagino sia progettato per quando in 2 si va a fare scapagnate in montagna e si scende dai passi.

Peccato il motore , mortissimo ai bassi poi esplode ... ma nel frattempo al semaforo verde ti hanno superato tutti cinquantini compresi ... telaisticamente ci vorrebbe un 400 per andare a posto... che infatti sara' la prossima motorizzazione presentata.

Nel traffico e' piu' stretto della mia vespa ET4 150 ed anche l'angolo di sterzo e' buono per fare slalom tra le macchine ferme al semaforo ed ovviamente messe tutte a scacchiera (mai una volta che stessero allineati ... non chiedo tutti a destra .. almeno tutti dalla stessa parte )

Il vano sottosella tiene un integrale piu' un jet ... questo e' male perche' il cugino X8 tiene 2 integrali .. il vano e' sacrificato per fare spazio a motorizzazioni piu' grandi

buona la tenuta sullo sconnesso e cosa miracolosa per un motoveicolo e' possibile fare delle discrete pieghe anche su tombini,rotaie e lastricato senza troppi timori , anche sullo sterrato non e' per nulla male .. anzi le 2 ruote anteriori garantiscono un ottimo confort , peccato per la luce a terra veramente ridottissima che fa spanciare ad ogni dosso , fortunatamente il sottoscocca e' abbastanza protetto da robusti tubi in acciaio.

Sui salti (dossi) l' MP3 e' molto lento in fase di decollo e il gran peso all'anteriore unito alla scarsa potenza del motore impedisce un corretto assetto .. si atterra sempre e comunque di muso.

Se si vuole usare il veicolo in fuoristrada va OBBLIGATORIAMENTE tolta la protezione "antipartenza" , un sensore sotto la sella impedisce al motore di prendere giri se non c'e' nessuno seduto sopra .. questo di fatto impedisce la guida in piedi e da problemi con i salti

per il resto bel veicolino .. peccato il prezzo

Giacam
11-09-2006, 12:48
Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.

Difetti: lato cavalletto striscia subito (ma perchè piega benissimo!), motore sottodimensionato per il peso, strano senso di disassamento dell'avantreno (e certo, sono due ruote parallele, mica una!), posteriore che perde aderenza (per forza, con il peso che c'è all'anteriore....)

Pregi: grande sicurezza in curva, comfort, agilità sopra le aspettative, pulsante di blocco delle sospensioni (optional) e (per me) estetica

Trovo che questo prodotto possa allargare la fascia di utenza a quelle persone che hanno timore ad utilizzare mezzi a due ruote, una bella scommessa della Piaggio che, secondo me, avrà successo.

Attendiamo la motorizzazione 400cc e poi si vedrà. Intanto un plauso al progetto, originale e ben realizzato.
Il prezzo potrebbe essere più basso di 500 euro, ma la novità e il ritrovato tecnico merita tale differenza.

Io leverei il cavalletto, tanto con il bloccaggio delle sosp. anteriori....

Joe Sasa
11-09-2006, 12:52
Io a prescindere dai personali pregiudizi per gli sputers, questo lo proverei.
si lo confesso

aspes
11-09-2006, 12:53
[QUOTE]Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.

da quel che leggo questo e' lo scopo, inoltre pare che non trasmetta le asperita' al manubrio (non avendo il cannotto tradizionale...). Se pensi che a roma lo scarabeo ha avuto il suo piu' grande successo perche' con le ruote alte era sicuro sul pave' , come commuer urbano avere un oggetto confortevole e sicuro sullo sconnesso/bagnato e' un gran pregio. Il prossimo colpo lo copriranno con qualcosa di asportabile in estate e avrannoc reato il veicolo perfetto per la citta', coperto come l'auto agile come lo scooter e piu' sicuro.Ci vorra' un po' perche' la gente lo provi e lo digerisca, insomma, perche' non ci siano i soliti che dicono "mi sembra da handicappato"...

Giacam
11-09-2006, 18:17
Un dipendente Piaggio mi diceva che i francesi, soprattutto i parigini, aspettano con ansia l'MP3 soprattutto nella motorizzazione 125. Delle prestazioni non glie ne frega niente, della tecnica da commuter urbano si!
E' un discorso che sposo ma... da buon italiano... voglio il motore!
A prescindere dal fatto che non mi comprerei uno sputer se prima non ho la MIA moto in garage!

Beso
11-09-2006, 19:39
Questo è il mio breve racconto sulle mie impressione dopo il ride test

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=87651

Gary B.
11-09-2006, 19:50
Io proporrei di eliminare tutti gli mp3 di benvenuto.

Firemax
11-09-2006, 20:58
credo che la trovata sia davvero intelligente, a me sembra un buon progetto e vedremo molti meno sputeristi lunghi per terra vista la maggior stabilità in curva
...la mia paura invece è proprio nel cervello degli sputeristi.. o meglio visto quanto (troppo) gia osano con la tenuta che hanno gli sputer...mi fa un po paura... al max lo motorizzerei con un bel 49cc farebbero meno danni...

biancoblu
11-09-2006, 22:12
un mio amico,causa un.....angolare frontale in moto contro un'auto,praticamente non ha più il ginocchio sinistro,letteralmente sbriciolatosi nell'impatto(si chiede sempre se il cilindrone di una BMW lo avrebbe graziato da tale scempio,chissà) è molto interessato a tale mezzo,infatti non potendo posare il piede sinistro a terra,limitandosi al destro non sarebbe tranquillo,pensa che insieme al non amato Quad l'MP3 sia l'unico mezzo(con lo stabilizzatore optional)che egli possa guidare.Ovviamente per un turismo a medio raggio egli auspica un 400 o un 500,in quanto con il passeggero avrebbe buone prestazioni.Si aprono quindi nuove speranze anche per portatori d'handicap e persone con problemi agli arti inferiori.

CMB
11-09-2006, 22:35
Ci stiamo avvicinando al mezzo definitivo.. con il C1 non ti bagnavi ma allo stop dovevi mettere giù il piede, rischiando di bagnare il mocassino.. :lol: ed il rischio di cadere prendendo un colpo di vento trasversale non era un'ipotesi remota.. immaginate invece un mp3 (nome peggiore non potevano trovarlo.. :( ) chiuso come il C1.. con due posti al contrario del C1 che ne aveva uno solo.. magari con un sistema che diriga l'aria calda del motore verso il guidatore per le giornate più fredde.. ;)

Giacam
12-09-2006, 19:18
certo che se gli mettono il motore 400 (o, meglio, 500cc) e un bel parabrezzone stile benelli Adiva.... ;-)