Visualizza la versione completa : Lago Di Carezza
sandro3773
30-08-2006, 23:12
Ciao a tutti, la prossima settimana vorrei fare un weekend lungo con meta il Lago di Carezza - qualcuno che ci è già andato mi sa dare delle dritte per un buon albergo?
grazie
un lampeggio:D :D
in settembre ne trovi quanti ne vuoi, anche a due passi dal lago.
Ettore
neoelica
31-08-2006, 10:19
sai che son rimasto deluso?
ci son stato 2 settimane fa e ed è più simile ad una pozza che ad un lago....
Colori stupendi, ma un po' deludente...IMHO.
Poi gli alberghi lì vicino manco mi piacevano....ma son cose soggettive.
sai che son rimasto deluso?
ci son stato 2 settimane fa e ed è più simile ad una pozza che ad un lago....
Colori stupendi, ma un po' deludente...IMHO.
Poi gli alberghi lì vicino manco mi piacevano....ma son cose soggettive.
Certo che e' inflazionato di turisti, sicuramente c'e' di meglio, ma e' uno dei pochi a portata di ruote, altrimenti, gambe in spalla e pedalare, allora ne trovi molti e piu' carini, ma bisogna appunto pedalare,e ti assicuro che ne trovi tanti e poco o niente affollati, poi se eviti agosto, li trovi deserti.
Ettore
gigilbello
02-09-2006, 20:09
Nova Levante-Carezza: la mia patria sciistica! Ci vado da quando cammino e quel giorno misi gli sci ai piedi. Il lago è caratteristico per il colore, ma è tutta la zona che è molto bella, soprattutto le strade. Alloggio consiglio caldamente: -Hotel Central*** a Nova Levante: conduzione familiare, molto carino e curato, cucina ottima e soprattutto abbondante e i due anziani proprietari sono squisiti; -Hotel Seehauser*** sempre a Nova L.: rinnovato e ampliato da un paio d'anni, molto bello, confortevole, cucina altrettanto buona; -Hotel Sonne** a Vigo di Fassa: carino, pulito, confortevole, con una bella zona wellness (piscina, sauna...), il cibo non è indimenticabile, ma comunque mediocre, la sua forza è il prezzo. Vitto: assolutamente Christommannos Alm a Carezza, poco prima del passo Costalunga venendo da Bz: rifugino sulla strada e sulle piste, molto grazioso, col camino sempre acceso per cuocere carne e verdure, cucina veramente ottima, da non perdere. Fidati e fammi poi sapere.:rr: :thumbup:
Veramente Bello Il Lago, Incantevole!!!
eccoti il tuo laghetto. Bello ma non vale molti km di strada. Se sei di passaggio oppure in zona ok ma andarci apposta :(
http://img356.imageshack.us/img356/6540/dscn0410sz2.jpg
Carlosito
15-09-2006, 08:57
E' vero, fare molti Km. per il solo lago potrebbe essere un errore.
Da lì però ci si possono rifare gli occhi con mille altre soluzioni.
Con poca strada si può scendere in val di Fassa (dalla parte di Vigo) e , con brevi o lunghe passeggiate, di luoghi da vedere e rifugi per mangiare ne trovi in quantità.
Se ti piacciono i castelli, da Carezza prendi la strada per Tires e con pochi Km. arrivi ad un Maniero bellissimo che potrai visitare ad orari prestabiliti.
E poi stai vicino la Marmolada, che sul suo versante occidentale ospita il lago della Fedaia (oltre 2.000 slm) , dall'altra parte della diga del medesimo, potrai mangiare molto bene con uno scenario da mozzafiato.
La tua meta, assieme a tutto quello che la circonda, è forse una delle più belle zone delle dolomiti. Il lago in settembre, come a maggio, è il massimo. Luglio e agosto è vero che potrebbe risultare deludente, poca acqua. Pensare che 20 anni fa a circa 1 km sopra li in giugno si formava un altro lago, incantevole. la vista del Latemar soprattutto al tramonto è fantastica.
Parlo con un certo entusiasmo, romanticismo perchè ho trascorso 20 stagioni estive della mia vita da quelle parti.
Se devi ancora partire e se vuoi qualche dritta per qualche giretto contattami.
In ogni caso troverari dei posti incantevoli.
Albergo? sino al 30 di sett è tutto aperto e nn serve che prenoti.
Ci sono delle bellissime pensioncine con prima colazione da favola.
Ciao
Alexd
ciao sandro, se davvero ci vai non scordarti di percorrere la val d'ega è bellissima per le 2 ruote e se sei interessato a monumenti a 20km dal lago troverai il santuario della madonna di pietralba...da non perdere ciao
Ci siamo passati ieri con il giro del Superpennes...il lago ha dei colori incantevoli, merita :eek: , ma non certo un giro solo x vedere quello! Lì vicino ci sono dei passi di montagna da sballo! :eek:
Sono passato vicino anch'io ieri. Sono anni che giro da quelle parti e ogni volta e come fosse la prima
Itinerario
Treviso-Passo Rolle-P.so Valles-P.so S.Pellegrino-Canazei-P.so Pordoi-
Arabba-Alleghe-Feltre-Treviso
320 km di curve e tornanti
Quanti di voi fanno quelle strade sanno la grandiosità
Alex
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |