PDA

Visualizza la versione completa : Quali guanti

vulture
17-08-2006, 11:49
ciao ragazzi,
considerato che ho un GS con paramani e manopole riscaldate che guanti mi consigliate per l'inverno?

mi piacerebbe evitare gli intralcianti guanti inbottiti antifreddo ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con un prodotto che mi lascia le mani ghiacciate

...per moltio la domanda sembrerà cretina ma non ho mai avuto le manopole riscaldate e non riesco a valutarne la reale efficienza

ciao e grazie

STRESS
17-08-2006, 11:57
Mha, se hai le manopole riscaldate con un buon paio di guanti in pelle ci fai almeno fino ad ottobre. Poi monti le moffole Tucano e non ci pensi più. Sono economiche( 30€) si montano facilmente, ci uso dentro un paio di guanti più leggeri e a primavera le togli.
Quì un pò tutti abbiamo provato diversi tipi di guanti, spendendo una cifra senza risolvere il problema.
Le moffole saranno brutte, ma sono la soluzione radicale ed efficiente al problema freddo in inverno.
Ciao!!!

Gattonero
17-08-2006, 12:37
Con le manopole riscaldate e coi paramani, per il freddo va bene più o meno qualsiasi guanto invernale.

Il problema è la sensibilità. Con le moffole riesci a guidare anche con i guanti estivi, guadagnando parecchio in questo senso.

IMHO

Lampi

vulture
17-08-2006, 15:46
i gyuinti ivernali della BMW come sono?

qualcuno li ha provati? come vi trovate?

ambroeus2003
17-08-2006, 16:15

>io dopo 4 elefanti,e durante tutti gli inverni ke circolo ho da 5anni guanti Spidih2out,ottimi,impermeabili,caldi,è un accessorio che nn trascurerei,xkè qundo fa freddo,è freddoooooooooooo,e se consideri che ogni 10km orari perdi un grado,credimi nn lesinare,viaggiare comodi e caldi,è....bello !!;) ;)

frankie
17-08-2006, 16:16
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GUANTI_JERICO_Gore-Tex%AE&articolo=1815430

etyenne11
17-08-2006, 16:20
l'importante che non siano di goretex...con le manopole riscaldate perdono la loro idrorepellenza, la membrana funziona sulla differenza termica fra il caldo(mano)e il freddo (esterno) che scaldata dalle manopole non riuscirebbe più ad avere.x il resto quoto anch'io le manopolone della tucano,un pò scomode ma molto funzionali (con un guanto leggero si stà da dio!)

Flying*D
17-08-2006, 16:52

I prowinter? ottimi per il freddo, unico "difetto" non hanno le protezioni.

il tosco
17-08-2006, 17:22
Assolutamente "moffole Tucano"!!!!! Non esiste niente di meglio per la guida invernale.

lucianoerre
17-08-2006, 18:10
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55012

uanandred
14-09-2006, 12:59
No goretex con manopole riscaldate

fedeste
14-09-2006, 13:58
non capisco perchè non goretex con le manopole riscaldate. Tutte le membrane impermeabili e trespiranti lavorano con lo stesso principio (capillarità !?! :confused:) ergo, non cambia nulla con altre marche....Purtroppo, se vuoi avere le mani asciutte quando piove, devi spegnere le manopole...oppure ti metti le moffole

alfred.
14-09-2006, 14:31
non capisco perchè non goretex con le manopole riscaldate. Tutte le membrane impermeabili e trespiranti lavorano con lo stesso principio (capillarità !?! :confused:) ergo, non cambia nulla con altre marche....Purtroppo, se vuoi avere le mani asciutte quando piove, devi spegnere le manopole...oppure ti metti le moffole
Esatto, il goretex non va bene con le manopole riscaldate accese solo se piove!

ilTode
14-09-2006, 15:11
grazie!!! sempre consigli utili su questo forum.
Non sapevo che cosa usare questo inverno perchè con gli spidi h2o invernali mi sentivo impacciato e comunque avevo le mani ghiacciate!ma sentendo tutti i vostri consigli mi compro le moffole... e rinuncio ai paramani + furygan (l'unica soluzione che mi veniva in mente perchè le moffole non mi facevano impazzire):!: in più risparmio:lol: :lol: :lol:

ste64
14-09-2006, 17:24
io uso guanti invernali impermabili (no goretex ) della tucano e sottoguanto in capilene + le manopole sulla prima tacca.

uso la moto tutto l'anno e non ha mai avuto problemi.