Visualizza la versione completa : Ma il Tutor ha tolleranza ?
Pier_il_polso
01-08-2006, 20:12
Mi spiego; normalmente gli autovelox sono tarati per avere un 5% di tolleranza, per cui se il limite è 100 km/h, fino a 105 ti lasciano stare e non prendi la multa.
Ma il TUTOR ?
So che sono collegati uno con l' altro e sincronizzati al secondo, per cui se la distanza tra i due punti di rilevamento è precisa, in teoria non ci sarebbe bisogno di tolleranze; secondo voi ? :scratch: :scratch: :scratch:
la velocita' di un oggetto (o veicolo nel caso specifico) e' sempre e comunque misurata rilevandone la posizione in due istanti di tempo diversi.
a prescindere dalla durata dell'intervallo c'e' sempre un margine di errore.
questo margine va stimato in base alle caratteristiche della misurazione.
dubito che il tutor non abbia una tolleranza significativa.
io ho anche un'altro dubbio. non è che il rilevamento lo fanno con il telepass e non lo dicono? :mad: :mad: mi è venuto il sospetto e la voglia di toglierlo. non mi spego come possono identificare tutti i mezzi in transito con orario di passaggio, targa etc... compresi quelli che rientrano nei limiti:rolleyes: :rolleyes:
SprofondoBlu
01-08-2006, 20:51
Bhe l'apparechhi mi sta abbastanza sui c@@@@ni, infatti misi il copritarga ,
Ma chi ce lo dice che sia proprio con il telepass o il gps????
Magari è una domanda stupida ( o ignorante)????:notworth:
Mi spiego; normalmente gli autovelox sono tarati per avere un 5% di tolleranza, per cui se il limite è 100 km/h, fino a 105 ti lasciano stare e non prendi la multa.
Ma il TUTOR ?
So che sono collegati uno con l' altro e sincronizzati al secondo, per cui se la distanza tra i due punti di rilevamento è precisa, in teoria non ci sarebbe bisogno di tolleranze; secondo voi ? :scratch: :scratch: :scratch:
il momento del passaggio non è mai certo. tieni presente che sono soggetti a revisione anche i fotofinish dei 100 mt. cmq. potrebbero ridurre la tolleranza perche il sistema di rilevamento è sicuramente più preciso dell'autovelox
Il Veleggiatore
01-08-2006, 21:01
Bhe l'apparechhi mi sta abbastanza sui c@@@@ni, infatti misi il copritarga ,
Ma chi ce lo dice che sia proprio con il telepass o il gps????
Magari è una domanda stupida ( o ignorante)????:notworth:
copritarga :rolleyes: ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it