PDA

Visualizza la versione completa : san pietroburgo

dop
01-08-2006, 11:18
farò un giro sul baltico e vorrei vedere se riesco a passare per san pietroburgo

magari qualcuno l'ha fatto di recente e può aiutarmi

il dubbio più attuale riguarda le formalità per entare in russia, ed in particolare i tempi per ottenerle

dovremmo arrivarci dalla lituania (fin lì dovrebbe essere facile)

pennanera
01-08-2006, 16:53
io ci sono stato l'estate scorsa;
entrando dalla Finlandia e uscendo dalla Estonia.

E' obbligatorio il visto (da fare in Italia prima di partire) con un'agenzia di servizi di Roma ho speso 60€.
Non te lo danno se non hai l'invito che può essere anche, come nel mio caso, una prenotazione alberghiera.

Alla frontiera si parla solo russo e ti faranno fare una assicurazione, io ho ne ho fatto una per 15 giorni al costo di circa 20€.

se arrivi fino a lì in moto ne vale assolutamente la pena.

se hai altri dubbi devi solo chiedere

luis100gs
01-08-2006, 17:16
Confermo quello che dice pennanera io ci sono stato l'anno scorso di ritorno da capo nord e mi sono fermato solo per 3 giorni. In dogana abbiamo atteso circa 3 ore perchè mancava l'incaricato per l'assicurazione. Da li a S. Pietroburgo la strada è breve ma con un traffico intenso a causa di lavori. La città invece si gira molto bene anche se è meglio usare il metrò..Una nota di demerito ai vari polizziotti apostati lungo la strada che aspettano solo un turista per inventarsi infrazioni e spennarti. un consiglio tenete nel portafoglio pochi spiccioli di € altrimenti sono incontentabili...In ogni caso vale la pena S. Pietroburgo è una città bellissima ma quando si riesce ad uscire dall'unione sovietica si è ancora più contenti.......buon viaggio
Io per le varie pratiche mi sono rivolto ad una agenzia

angydavidkm4ever
01-08-2006, 17:49
;) Confermo quello che dice pennanera io ci sono stato l'anno scorso di ritorno da capo nord e mi sono fermato solo per 3 giorni. In dogana abbiamo atteso circa 3 ore perchè mancava l'incaricato per l'assicurazione. Da li a S. Pietroburgo la strada è breve ma con un traffico intenso a causa di lavori. La città invece si gira molto bene anche se è meglio usare il metrò..Una nota di demerito ai vari polizziotti apostati lungo la strada che aspettano solo un turista per inventarsi infrazioni e spennarti. un consiglio tenete nel portafoglio pochi spiccioli di € altrimenti sono incontentabili...In ogni caso vale la pena S. Pietroburgo è una città bellissima ma quando si riesce ad uscire dall'unione sovietica si è ancora più contenti.......buon viaggio
Io per le varie pratiche mi sono rivolto ad una agenzia

Ciao Luigi! :lol:

Finalmente ci incontriamo in questa stalla...:D

Mi permetto di allegare una Tua foto, che fa da sfondo sul mio PC, e che è stata scattata l'anno scorso quando sei andato in vacanza a S. Pietroburgo :!: ...a che ore l'hai scattata? 23.30? Che spettacolo...non smetto di ammirarla! :eek:

Ciao! Anche noi andremo l'anno prossimo a Nord Kap... :)

AngElica

paquino
02-08-2006, 16:43
Se vai nei Paesi Baltici San Pietroburgo è una tappa obbligatoria, è una città stupenda, sicuramente alla dogana perderai qualche ora, ma ne vale la pena (io ci sono arrivato dalla Finlandia via treno, non so dirti quali possano essere i problemi andandoci in moto). Ci vogliono almeno 3 giorni per visitare i luoghi più importanti, ti consiglio di visitare anche i palazzi imperiali nei dintorni di S.P. e non tralasciare una gita con il battello sul fiume Neva.
P.S. Mai vista tanta gnokk@, se vai con la signora sono botte assicurate. ;) Buona vacanza....anzi in bocca al lupo.

dop
03-08-2006, 08:39
però fare windsurf sul baltico... non ci avevo proprio pensato! magari mi porto il trapezio!

ahimè pare che i miei soci non se la sentano di entrare in russia... dovrò rinunciare a san pietroburgo, dopo essermi fatto affascinare dalle immagini che ci sono in rete!

ora cerco di dirottare verso la norvegia (che poi era la mia prima scelta) via finlandia-svezia per poi riscendere via germania

Lecter
03-08-2006, 09:39
.... dovrò rinunciare a san pietroburgo, dopo essermi fatto affascinare dalle immagini che ci sono in rete!

Ci sono stato 4 o 5 volte per lavoro e secondo me l'unica cosa di affascinante sono le donne....... per il resto ....:(
I palazzi sono belli solo in facciata, gli interni vanno a pezzi. Il museo è concepito come doveva essere nell'era comunista. Si entra da un portone sulla Neva che sembra quello di una nostra casa di ringhiera, per non parlare della disposizione interna con quadri dal valore immenso vicino alle finestre da dove entrano riflessi.
Ovviamente tutto questo è una mia personale opinione.
A tutto questo aggiungici che è cara come il fuoco.

pennanera
03-08-2006, 16:12
Ci sono stato 4 o 5 volte per lavoro e secondo me l'unica cosa di affascinante sono le donne....... per il resto ....:(
I palazzi sono belli solo in facciata, gli interni vanno a pezzi. Il museo è concepito come doveva essere nell'era comunista. Si entra da un portone sulla Neva che sembra quello di una nostra casa di ringhiera, per non parlare della disposizione interna con quadri dal valore immenso vicino alle finestre da dove entrano riflessi.
Ovviamente tutto questo è una mia personale opinione.
A tutto questo aggiungici che è cara come il fuoco.

dissento al 100%:(
ma il mondo è bello perchè è vario