Visualizza la versione completa : Val di Fiemme e limitrofe: informazioni
Paolo Grandi
23-07-2006, 22:21
Visto che dal 5 all'11 agosto vado per la prima volta in vacanza da quelle parti (Castello Molina di Fiemme - TN) vi sottopongo alcune domande:
Passi assolutamente da fare?
Ristorantini interessanti?
Cittadine con un pò di vita notturna?
Situazione autovelox e controlli?
Cose da vedere assolutamente (oltre alle curve :lol: )?
Grazie in anticipo.
A due chilometri da Molino verso Paneveggio, qui N46.27800 E11.44538 c'è un agriturismo che ha una sala piena di speck a stagionare. Credo meriti. :-p :-p
Per camminare c'è il parco di Paneveggio, sulla strada del Rolle, con delle strade bianche bellissime, un museo all'ingresso del parco molto bello e dei percorsi per la mountain bike ideali per divertirsi senza sputare il fegato.
A Bolzano c'è l'Heine Gericke, per cui se un giorno volessi andare a fare dello shopping a BZ che brutta non è, c'è anche questa occasione.
Per la moto....hai tutti i più bei passi delle Dolomiti ad est di dive ti trovi, basta mettere in moto e partire.
Buone ferie ;)
grigione
24-07-2006, 08:26
Visto che sei in zona, fatti il passo Manghen!!!;)
Per il passo Manghen ti hanno gia' risposto E' DA FARE!
Poi altra cosa da fare, e' a 3 Km da Molina, devi andare a pranzo o a cena, vedi tu, alla Malga Sorte, e' vicino la cascata di Cavalese, devi assaggiare assolutamente il suo speck e' fatto dal proprietario.
Vita notturna, dipende dal tempo, se e' nuvoloso niente, se e' sereno c'e' un bellissimo cielo, altre cose non mi vengono in mente!!!!!
Autovelox, un' unico consiglio RISPETTA I LIMITI.
Ettore
P.S.
www.valfiemme.com
www.trentino.to
..
Poi altra cosa da fare, e' a 3 Km da Molina, devi andare a pranzo o a cena, vedi tu, alla Malga Sorte, e' vicino la cascata di Cavalese, devi assaggiare assolutamente il suo speck e' fatto dal proprietario..
Ecco, allora è la stessa di cui parlavo nel precedente post, quella vicino alla quale ad aprile, di ritorno dalla benedizione delle moto, ci siamo fermati a magnar panet :mad: :mad: :lol:
Allora dovresti passarci in inverno, quando c'e' il sole gli speck in invecchiamento vengono portati tutti fuori a respirare un po' di aria buona! vedessi che spettacolo, poi se entri nelle sue grazie, riesci anche a comprarlo, dopo averlo prenotato almeno sei mesi prima. Il problema e' che a casa duro pochissimo!
Ettore
vita notturna?
POLDO PUB a Predazzo!!!:cool: :cool: :cool:
Paolo Grandi
24-07-2006, 20:57
Bene, bene e grazie.
Avanti che c'è posto per altre info :lol: :lol: :lol:
beh, se vai al parco di paneveggio (verso il p.sso rolle) io mi fermerei in val venegia....due passi x raggiungere la prima malga....panna cotta con frutti di bosco e pale di s. martino come sfondo!
in zona ci sono tutti i passi + belli da fare in moto!
buon divertimento!
El Gringo
25-07-2006, 14:02
Io se fossi in te:
- proseguirei per la val di Fassa
- prenderei un bel caffè con strudel e passeggiata a Canazei
- punterei per il Passo Sella
- proseguirei per il Passo gardena (e li mi fermerei a guardare il paesaggio verso Corvara che è spettacolare)
- avanti per Colfosco
- sostina a Corvara
- via per La Villa
- San cassiano
- Passo Valparola e Falzarego (in successione) (P.S. una capatina al rifugio Lagazuoi la farei.. vista a 360° su tutto il parco dolomitico.. DA NON CREDERE)
- giù per Pieve di Livinallongo
- Passo Pordoi
- giù di nuovo per Canazei e la val di Fiemme
Si insomma un bell' annellino.. di passi e viste mozzafiato! Fattibilissimo in giornata con ampie pause se parti da es. Moena. (circa 120-150 Km)
Lamps!
ancora:
www.dolomiti.it/ita/itinerari/moto/dx.htm
Ettore
Paolo Grandi
12-08-2006, 18:12
Rientrato ieri. Che dire:
MERAVIGLIOSO!!! :D :D :D
I passi in zona me li sono sparati tutti anche più volte...
Mi sembrava di essere alle giostre bambino, non volevo più scendere :lol: :lol: :lol:
Asfalti perfetti, curve e pendenze mozzafiato, tantissimo motociclismo turistico estremamente educato e poi... questi panorami unici :!: :!: :!:
Peccato per il sole che ha latitato, ma almeno non ha piovuto.
Non vedo l'ora di poterci tornare ;)
Arrivo un po' tardi... comunque per il futuro andate qui:
http://www.crucolo.it/
Il viaggio vale la pena solo per il Parampampoli :arrow:
Ciao.
anche io ero nello stesso periodo in quei fantastici posti e se devo aggiungere una località che mi ha affascinato per la sua bellezza devo aggiungere la val pusteria: tranquilla, bellissima paesaggisticamente e soprattutto si mangia da Dio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |