PDA

Visualizza la versione completa : Stivaletti Spidi XCombat: scimmia kaputt

paolo chiaraluna
11-07-2006, 14:30
Una scimmietta, intendiamoci, però in estate può avere il suo peso.
Ho appena preso un paio di Spidi XCombat, lo scarponcino tipo anfibio, estivo della XPD.
Il prezzo davvero eccellente (70 euro) e la qualità ad una prima prova, notevole. La pelle è morbida, con rinforzo per non consumarla sul pedalino delle marce. Davanti e dietro scanalature che favoriscono la piegatura della tomaia e rinforzo proteggi malleolo. Lateralmente la pelle lascia il posto ad una tela finemente traforata e robusta che lascia passare l'aria. Suola con tacco, antiscivolo, che non molla la pedanina. Pianta bella larga, lacci sulla parte sommitale e cerniera laterale. Non sono ovviamente impermeabili. Sono invece leggerissimi, utili sia per guidare la moto ma anche per camminare garantendo freschezza al piede.
Direi che sono piuttosto soddisfatto. Con giacchetto traforato Netline e pantaloni Snap (sempre Spidi) completano il mio look estivo :lol:
http://www.oliviero.it/img/articoli/9/2/11529/x_combat.jpg

Terranova
12-07-2006, 09:23
Ciao, io mi sono abituato a guidare con lo stivalazzo (inverno/estate) e le poche volte che guido senza, mi sembra di essere in ciabatte e non ho una bella sensazione.
Questo stivale, pur essendo leggero, ti da un po' di sensazione di stabilità oppure, secondo te, è molto molto leggero?

Hirony
12-07-2006, 10:21
Ottimo acquisto... ;) Sono comodissimi, abbastanza freschi e ben fatti.
La scorsa estate, tra l'altro, al ritorno dal Verdon hanno dimostrato di sopportare persino un clamoroso temporale in Liguria. L'acqua ha cominciato ad entrare dopo oltre un'ora di pioggia violentissima... E poi, al prezzo di 70 euro non hanno concorrenti... :)

er-minio
12-07-2006, 10:27
Ottimo acquisto... ;) Sono comodissimi, abbastanza freschi e ben fatti.
La scorsa estate, tra l'altro, al ritorno dal Verdon hanno dimostrato di sopportare persino un clamoroso temporale in Liguria. L'acqua ha cominciato ad entrare dopo oltre un'ora di pioggia violentissima... E poi, al prezzo di 70 euro non hanno concorrenti... :)

Ora ricordo: sono quelli che mi consigliavi al Pub vero?

Hirony
12-07-2006, 10:28
Ora ricordo: sono quelli che mi consigliavi al Pub vero?

Yesssssss... non li hai ancora comprati? :(

er-minio
12-07-2006, 10:34
Yesssssss... non li hai ancora comprati? :(

No... perchè nel frattempo ho comprato di tutto.... :roll: :lol:

paolo chiaraluna
12-07-2006, 12:51
Ciao, io mi sono abituato a guidare con lo stivalazzo (inverno/estate) e le poche volte che guido senza, mi sembra di essere in ciabatte e non ho una bella sensazione.
Questo stivale, pur essendo leggero, ti da un po' di sensazione di stabilità oppure, secondo te, è molto molto leggero?

li ho presi perche in estate lo stivale da moto, traspirante quanto vuoi da sempre caldo. E li ho presi proprio perche uniscono la robustezza di una buona pelle alla tela traforata. Inoltre sono davvero molto molto leggeri :)

Terranova
12-07-2006, 14:56
Ok, partita un'altra :arrow: .......
Li andrò a provare sperando che non siano troppo troppo leggeri.......altrimenti rimango con il mio stivalone!

paolo chiaraluna
12-07-2006, 15:04
Ok, partita un'altra :arrow: .......
Li andrò a provare sperando che non siano troppo troppo leggeri.......altrimenti rimango con il mio stivalone!

le vendono sul mercatino abbigliamento usato, una taglia 42.

sarai piantato a terra, vedrai :) ...ed in più il tacco non ti fa scivolare sulla pedanina come avviene con altre scarpe "da moto" ma a suola liscia...
ps

Terranova
13-07-2006, 11:20
:!:
Grazie mille.Ciao

Terranova
29-08-2006, 10:42
:arrow: KAPUT!!!

belli belli comodi , freschi e funzionali !

Grazie ancora per il suggerimento! Ciao