Visualizza la versione completa : Pulizia sella ADV
mi dite come cavolo pulite la sella bicolore dell'adv!??!?!?
Prima che comincio a bestemmiare!!!:tfrag: :tfrag: :tfrag:
Ho provato qualche sgrassatore da cucina , ma nulla di soddisfacente....
help me!!:!: :!: :!: :!: :!:
biancoblu
01-07-2006, 22:57
hai provato lo chante clair?altrimenti wd 40 poi una rigorosa lavata con schiuma e risciaqui abbondanti:D
altrimenti wd 40 poi una rigorosa lavata con schiuma e risciaqui abbondanti:D
Cosa sarebbe??:D
Dario senti a me, usa chante-clair, quello col gallo....
E tanto olio di gomito.
Non premere, perchè se no consumi quella data parte e poi si vede....usa cmq una spazzola, di quelle che si usano anche x spazzolare le scarpe.........
[Mode:sfottò=ON]
Cmq dipende dal tipo di macchia......mica è quella di quando ti venne il ciclo in moto?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
biancoblu
02-07-2006, 18:23
Cosa sarebbe??:D
il WD 40 è uno spray con moltissime funzioni:smacchiante,sbloccante,antiossidante ecc ecc,cerca con google e vedrai.Dopo aver lavato la moto da enduro,quando è ancora bagnata lo spruzzi e il risultato sarà sbalorditivo,tornerà nuova.
il WD 40 è uno spray con moltissime funzioni:smacchiante,sbloccante,antiossidante ecc ecc,cerca con google e vedrai.Dopo aver lavato la moto da enduro,quando è ancora bagnata lo spruzzi e il risultato sarà sbalorditivo,tornerà nuova.
Tnx a lot :!:
Adesso lo accatto subito. Ieri mi sono tolto la vita a pulire la sella!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Dario senti a me, usa chante-clair, quello col gallo....
E tanto olio di gomito.
Non premere, perchè se no consumi quella data parte e poi si vede....usa cmq una spazzola, di quelle che si usano anche x spazzolare le scarpe.........
[Mode:sfottò=ON]
Cmq dipende dal tipo di macchia......mica è quella di quando ti venne il ciclo in moto?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'ho provato una volta...non male, ma forse per paura di sbiadire la sella, non ho forzato tanto.
Cmq sono convinto ci sia qualcosa di specifico.
Adesso torna allo zoo a giocare con la zebra!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'ho provato una volta...non male, ma forse per paura di sbiadire la sella, non ho forzato tanto.
Cmq sono convinto ci sia qualcosa di specifico.
Adesso torna allo zoo a giocare con la zebra!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chiedo a papà....ti faccio sapere in pvt.
Cmq non mi hai detto che macchia è......
Chiedo a papà....ti faccio sapere in pvt.
Cmq non mi hai detto che macchia è......
Non so, sporco normale, e quello causato dal telone copri moto...una specie di ruggine!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Non so, sporco normale, e quello causato dal telone copri moto...una specie di ruggine!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Ti faccio sapere!!!;)
Ti faccio sapere!!!;)
Per ringraziarti ho postato la moto dei tuoi sogni....e dei miei!!:mad: :eek:
http://i4.tinypic.com/16h6tkp.jpg
io personalmente uso sapone neutro di marsiglia e BRUSCHINO:tfrag: :tfrag: :tfrag: un bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
BeemerTom
03-07-2006, 08:01
Non pulirla ! Vendimela e basta !!! :->
io personalmente uso sapone neutro di marsiglia e BRUSCHINO:tfrag: :tfrag: :tfrag: un bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Che sarebbe il Bruschino?!??!?!:-p
Non pulirla ! Vendimela e basta !!! :->
Che ci devi fare tu con un'altra sella?!?!?! Non sarà comodissima, ma metterne una sopra l'altra mi sembra eccessivo!!!:lol: :lol: :lol:
BeemerTom
03-07-2006, 10:51
Che ci devi fare tu con un'altra sella?!?!?! Non sarà comodissima, ma metterne una sopra l'altra mi sembra eccessivo!!!:lol: :lol: :lol:
Ma no testina, quella nera bassa che ho io nun me piace per cui o la faccio ritappezzare oppure prendo la grigiorossa e vendo la mia !! :->
ruggine? l'avevi parcheggiata vicino ad un biiiiiiiip per caso?
mi dite come cavolo pulite la sella bicolore dell'adv!??!?!?
Prima che comincio a bestemmiare!!!:tfrag: :tfrag: :tfrag:
Ho provato qualche sgrassatore da cucina , ma nulla di soddisfacente....
help me!!:!: :!: :!: :!: :!:
anche a me!!!!!
la sella ha delle macchie di colore marrone (non fate battute del Casso grazie) lungo i lati!!! come si levano?
Unforeseeable
03-07-2006, 12:19
Ragazzi HO l'adv da 2 anni.
Sino a venerdì pomeriggio pensavo che le macchie marroni sulla bicolore della mia bimba fossero (come il conce che me l'ha venduta di seconda mano mi aveva detto) colpa di un primo proprietario sbadato che aveva messo la sella sotto un albero pieno di resina (ed infatti la sella era tutta maculata sulla parte grigia). Venerdì mattina inavvertitamente, colpa il caldo, ho fatto un buco nella sella. Sono andato da un "sellaio" che per 100 me la rifodera a nuovo con gli stessi colori e qui ho scoperto l'inghippo....
La "m e r d a" marrone sopra la sella non è resina ma un difetto conosciuto di mamma BMW (conosciuto per sino dai "sellai"). In BMW incollano la parte grigia della sella alla gomma piuma! La colla col sole e l'utilizzo fa quell'antiestetico difetto! Noterete infatti che verso i lati, sulla parte piu vicina al serbatoio, la sella è ancora grigia...semplicemente perchè lì non è incollata!
Ragazzi HO l'adv da 2 anni.
Sino a venerdì pomeriggio pensavo che le macchie marroni sulla bicolore della mia bimba fossero (come il conce che me l'ha venduta di seconda mano mi aveva detto) colpa di un primo proprietario sbadato che aveva messo la sella sotto un albero pieno di resina (ed infatti la sella era tutta maculata sulla parte grigia). Venerdì mattina inavvertitamente, colpa il caldo, ho fatto un buco nella sella. Sono andato da un "sellaio" che per 100 me la rifodera a nuovo con gli stessi colori e qui ho scoperto l'inghippo....
La "m e r d a" marrone sopra la sella non è resina ma un difetto conosciuto di mamma BMW (conosciuto per sino dai "sellai"). In BMW incollano la parte grigia della sella alla gomma piuma! La colla col sole e l'utilizzo fa quell'antiestetico difetto! Noterete infatti che verso i lati, sulla parte piu vicina al serbatoio, la sella è ancora grigia...semplicemente perchè lì non è incollata!
quindi secondo te dovrei far risellare la seduta?
cosa mi suggerisci?
Mannaggia la mignotta!!!!!! :( :( :(
Unforeseeable
03-07-2006, 13:46
Guarda io ho provato di tutto!
Sgrassatori, vari prodotti tipo (smacchio, ecc). niente da fare!
Ho aspettato sino ad ora poichè comprare la sella nuova costa una follia!
Mi rammarica il fatto che sia un problema a cui dovrebbe rispondere direttamente mamma BMW
Guarda io ho provato di tutto!
Sgrassatori, vari prodotti tipo (smacchio, ecc). niente da fare!
Ho aspettato sino ad ora poichè comprare la sella nuova costa una follia!
Mi rammarica il fatto che sia un problema a cui dovrebbe rispondere direttamente mamma BMW
Ma non esistono selle after market da poter adattare all nostra moto?
tipo renazco?
Praticamente è inutile.
Le famose macchie marroni (che pensavo fossero di RUGGINE) sono una kazzata madornale della bmw che non si è mai preoccupata di fare un richiamo.
Quindi inutile comprare una sella nuova: dopo alcuni mesi irrimediabilmente ricomparirebbero le macchie.
L'unico modo è rifarla...
Io aspetto la fine dell'estate...la distruggo bene bene in vacanza poi la rifodero e faccio anche cambiare l'imbottitura...
io la pulisco con l'olio esausto di Kappaelleti
....Io aspetto la fine dell'estate...la distruggo bene bene in vacanza poi la rifodero e faccio anche cambiare l'imbottitura...
oh! se ti serve una mano chiama è :lol:
BeemerTom
03-07-2006, 15:09
Vabbè a regà, pertanto mi sa che pigliarla nuova non vale la pena ! Mi faccio ritappezzare la mia che ora è orrendamente all black !!!
la sella viene prodotta dalla shad in spagna
il tessuto viene vulcanizzato sulla gomma piuma per evitare rigonfiamenti nella zona di alzata davanti al serbatoio
si puo' fare anche senza vulcanizzazione (a mano) ma cosi' facendo si fa prima e si spende molto meno
Unforeseeable
03-07-2006, 15:15
Pigliarla nuova vuol dire 250 eurini! Per poi avere ancora gli stessi problemi!
Con 100 eurozzi te la fai nuova con materiali sicuramente migliori e vedrai che non si macchia più
Praticamente è inutile.
Le famose macchie marroni (che pensavo fossero di RUGGINE) sono una kazzata madornale della bmw che non si è mai preoccupata di fare un richiamo.
Quindi inutile comprare una sella nuova: dopo alcuni mesi irrimediabilmente ricomparirebbero le macchie.
L'unico modo è rifarla...
Io aspetto la fine dell'estate...la distruggo bene bene in vacanza poi la rifodero e faccio anche cambiare l'imbottitura...
sai dove e' possibile trovare gli stessi tessuti dell'originale?
sai dove e' possibile trovare gli stessi tessuti dell'originale?
trova gli stessi colori, ma non gli stessi tessuti, altrimenti tra un anno sai punto ea capo!;)
Unforeseeable
03-07-2006, 16:10
Quoto Claus!
L'importante è che chi ti fa il lavoro lo faccia con testa!
Il punto nevralgico della bicolore è la cucitura tra il grigio e il rosso!
Il tipo mi spiegava che sotto la sella viene messo un sottile strato di nylon, e le cuciture vengono "siliconate all'interno" per evitare che alla prima piovuta entri acqua! Se la fai mono colore non hai di questi problemi! I materiali sono sicuramente migliori ed i colori sono uguali agli originali (pensa che mi ha portato i provini di 4-5 tonalità di grigio e di rosso!!!).
Tranquillo che la sella ti torna più bella di quella originale! Unico neo preventivato (ma potrò rendermene conto solo Giovedì al ritiro della sella) è che secondo il "sellaio" ci potrebbe essere un leggero allargamento della sella nella zona serbatoio ( mi ha spiegato che in quella zona la sella BMW è molto fine ed elastica e che quindi con la copertura originale risulta essere molto in tensione). Ma secondo lui il risultato dovrebbe essere buono!
La Renazco fa delle selle spaziali ma solo x le KTM almeno credo:
http://www.renazco.com/gallery.cfm
Meglio che non lo facevo sto post!!! Sonon inc@@zz come una iena!!
Cmq provando con degli sgrassatori qualcosa fa...quindi secondo me usando il prodotto giusto dovrebbero andar via. Adesso provo a chiedere presso un colorificio. Vi faccio sapere;)
Mi dice mio padre: spugna dura o spazzola e sapone neutro; con altre cose danneggi lo sky.....;) ;) ;) ;)
Sapone neutro e spugnetta (quella verde). Poi passala con un poco di OLIO DI OLIVA... Strofina forte con uno straccio fino a che la sella ritorni opaca. Anche io avevo dei dubbi (la sella non è di pelle) ma il risultato è veramente fantastico.
Mi dice mio padre
Un'arca di scienza!!! Devo conoscerlo:lol: :lol: :lol:
Un'arca di scienza!!! Devo conoscerlo:lol: :lol: :lol:
Che t' aggia di....io neanche sapevo che lo Sky è la finta pelle.......:-o :-o :-o :-o
Unforeseeable
04-07-2006, 13:34
Come la finta pelle?
Sky non è mica quello che ha scoperto che il tedesco ha dato il pugno all'argentino?:lol: :lol:
Come la finta pelle?
Sky non è mica quello che ha scoperto che il tedesco ha dato il pugno all'argentino?:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |