Entra

Visualizza la versione completa : Maledetti serbatoi in plastica...

Achille
24-06-2006, 16:15
Tra le borse laterali, e il borsone cilindrico, spazio ne ho abbastanza...
Però, le cose che si usano abitualmente fà molto comodo averle nella borsa serbatoio sempre a portata di mano.
Ma con il serba in plastica, mettere la borsa è un'impresa: poca scelta rispetto all'infinità di modelli con le calamite, una volta tolta resta nella maggior parte dei casi un antiestetica base, i prezzi sono più elevati ecc ecc
Sulle mie precedenti moto Bmw f650, aprilia rsv 1000, tuono e adesso gs 1200 adv, sempre lo stesso problema...
Allora o sono io pirla a scegliere tutte le moto plasticose, oppure le plasticose sono le più belle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

24-06-2006, 16:21
Allora o sono io pirla a scegliere tutte le moto plasticose, oppure le plasticose sono le più belle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ai posteri l'ardua sentenza....
Piu' che altro pero' temo che il tutto andra' inevitabilmente a parare sui soliti discorsi "gonfiapalle" tra sostenitori della "ghisa" e possessori del gs 1200....

Achille
24-06-2006, 16:34
No...
Astenersi rompipalle :lol: :lol: :lol:
Avanti invece con consigli seri...
Per il momento sono indirizzato per la Famsa, con due possibilità emax specifica per gs, costo dal sito circa 115 euro
oppure la borsa generica per enduro, un pò più piccolina 9-15 litri ma da una prima ricerca si trova a 75 euro :mad: :mad: :mad:

Smart
24-06-2006, 19:00
io ho la famsa per il gs e la trovo buona tranne che per la cerniera di aggancio alla base che è piccola e scomoda
e tieni cmq presente che la espandi tutta non vedi più gli strumenti (ma penso sia così con tutte)

Giacam
24-06-2006, 19:06
Ma non c'è una borsa specifica per il serbatoio della GS 1200? O non monta sull'ADV?

alpneus
24-06-2006, 19:25

Touratech .... se non monti l'adesivo per il velcro inferiore in un attimo togli tutto e non rimane nulla in vista .... io ho la 9 lt. (la più piccola che c'è) e per le cavolatine è comodissima ....

"Zaino del serbatoio *Day Trip* BMW R 1200 GS" codice 01-055-1140-0
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-1140-0_I_01.JPG

RICCA
24-06-2006, 19:25
Confermo che la borsa da serbatoio é la stessa sia per il GS 1200 STD che per l'ADV.
Ho fatto notare al mio conce il problema, e lui mi ha detto: "Vieni che te la montiamo noi...."

Vedremo:confused: :confused:

xxxx
24-06-2006, 19:57
Ragazzi, ma xchè vi lamentate di avere i serbatoi in plastica, sono i migliori in assoluto, non si ammaccano, non c'è pericolo di rovinare la vernice e piangere x farlo riverniciare tutto ecc...

Avete problemi con le borse da serbatoio??? :mad:
Volete mettere un porta oggetti piccolo con calamiti e non sapete dove attaccarlo??? :mad:

Chiedete, e il metodo semplice e funzionale vi sarà presentato... :rolleyes:

Basta che rimuovete la parte verniciata del serbatoio, prendete una calamita rotonda di minimo spessore, o calamiti morbide di tipo frigorifero e applicate la calamite nella parte inferiore della parte in plastica verniciata BMW con della semplice colla tipo bostich...
Adesso rimontate il tutto e potrete applicare sopra, una borsa magnetica, visto che al di sotto della plastica c'è un'altra calamita che tiene la borsa ancorata al serbatoio... :D

Avete visto con che semplicità ho risolto un problema che x molti è abissale...!!!:mad:

Basta usare un po’ le meningi e vedrete che la soluzione viene sempre aggalla...;)

Se non riuscite, fate un fiskio e cercherò in qualche modo di aiutarvi... :!:

Saluti a tutti... :wave: :wave:

Achille
24-06-2006, 21:14
Lo avevo letto da qualche parte, potrebbe essere una soluzione...

GsTrip
24-06-2006, 22:55
No...
Per il momento sono indirizzato per la Famsa, con due possibilità emax specifica per gs, costo dal sito circa 115 euro
oppure la borsa generica per enduro, un pò più piccolina 9-15 litri ma da una prima ricerca si trova a 75 euro :mad: :mad: :mad:

sei pirla tu!!!:D

paolo b
25-06-2006, 00:08
(..) Avanti invece con consigli seri (..)

Io ho un K (quello "vero" :lol: ) che non è plasticoso, però ha il serba in alluminio, quindi il "problema" è uguale. Adesso ho il Bagster, prima usavo una normale borsa con la base fissata con le cinghie.. non è che sia poi così drammatico, alla fin fine la differenza di praticità d'uso rispetto all'attacco con calamite non è abissale..

Ricky vierventiler
25-06-2006, 00:52
la mia borsa da serba ha le calamite, -che sul serba in alluminio sono inutili- ma anche le sue cinghiette, con le quali non ho mai avuto problemi

sarahchiar
25-06-2006, 13:24
azz... bloccato in casa di domenica per finire un lavoro. Cmq non capisco perchè non vi piace la borsa standard GS. Ci ho fatto 12,000 km. La cerniera funziona benissimo. Niente cinghie. Niente noia. Tiene anche a 180km. Non vedo controindicazioni, se non il prezzo - ma questo si sa già!

Roxter
25-06-2006, 13:50
No...
Comprati un GS1150!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah ah

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami, ma non resistevo......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

geppo
25-06-2006, 21:23
Perché non dai un 'occhiata qua:

http://www.jokersystem.it/index.html

Lo uso da due anni e lo trovo pratico e funzionale.

Salutoni;)

luke74
26-06-2006, 08:27
La borsa con calamita funziona bene...
peccato che se non stai attento riga il serbatoio...

mombasa
26-06-2006, 09:28

Ho un problema simile...
Io ho la moto di GHISA, ma foderata di plastica..... oltretutto un modello di scarso successo, il che implica che gli accessori aftermarket non li trovo neanche col lumicino.... mi dovrò rassegnare a spendere una vagonata di neuri per prendere l'originale BMW??
conoscete qualche buon aftermarket da suggerire? FAMSA no, non ha la borsa per la mia mukka.....:mad: :mad: :mad:
me la faccio cucire su misura dalla mamma?:lol: :lol: