Visualizza la versione completa : Sostituzione visiera casco BMW System Evo 4
paolo73an
31-05-2006, 23:09
Scusate la domanda che per molti potrà sembrare banale, ma non trovandomi più il libretto con le istruzioni del casco in oggetto, dovrei sostituire la visiera con una nuova.
Chi è che mi chiarisce quale posizione/movimenti/ecc..ecc... bisogna eseguire per togliere (e poi rimontare) la visiera senza danneggiamenti o forzature :dontknow: ?
(vado a memoria) Mi sembra che bisogna mettere la mentoniera in una determinata posizione e poi sganciare la visiera, ma siccome ho la mano un po' "pesante", non vorrei far danni
Grazie in anticipo a chi :angel12: avrà tempo e voglia per spiegarmi in dettaglio....
Ricky vierventiler
01-06-2006, 00:08
Allora Paolo:
-casco con mentoniera chiusa. Appoggia il casco su un tavolo, apri la visiera.
-tieni fermo il casco con la mano sulla mentoniera
-tira indietro la visiera, fino all'arresto. Fai forza senza dare strattoni ma con costanza, finchè non senti fare TAC e la visiera va indietro. Se non fa il TAC agevolmente aiutati sganciando la mentoniera e "alzandola" un pò (in realtà il casco appoggiato "si aprirà un pò")
Quando vedi che la visiera è libera in senso longitudinale, puoi estrarla sfilandola in avanti, ma uscirà solo nella posizione in cui si è sganciata. Una volta che l'avrai estratta capirai tutto perchè vedrai la sua sede nella cerniera tra lo snodo della mentoniera e la calotta.
Per reinserirla agisci esattamente all'incontrario. Occhio che sia ben agganciata, quando la inserisci longitudinalmente deve fare TAC da ambo i lati.
La procedura per levare la mentoniera è la medesima.
paolo73an
01-06-2006, 04:29
OK descrizione chiarissima.
Riuscito nell'intento
Grazie
Ricky vierventiler
01-06-2006, 11:03
Paolo, mandami un MP o una mail con l'indirizzo, ti fotocopio il manualetto e ti mando una busta. A scannarlo :lol: e mailarlo o faxarlo ci va più tempo che a fotocopiarlo e ficcare tutto in una busta
paolo73an
01-06-2006, 11:32
Paolo, mandami un MP o una mail con l'indirizzo, ti fotocopio il manualetto e ti mando una busta. A scannarlo :lol: e mailarlo o faxarlo ci va più tempo che a fotocopiarlo e ficcare tutto in una busta
Apprezzo l'estrema gentilezza e ringrazio per la proposta del manualetto fotocopiato, ma grazie al tuo post precedente sono riuscito a sostituirla agevolmente (intendevo quello quando ho scritto che sono riuscito nell'intento) quindi sarei a posto così...o quasi.....:) nel senso che per la foga di provare a montarla mi ero scordato di togliere la pellicola protettiva sul lato interno della visiera. Sapresti tu o qualcun altro di QdE darmi un suggerimento di come rimuovere agevolmente tale film protettivo senza danneggiare la visiera? C'è scritto sul manualetto di istruzioni? mi basterebbe questa info oramai...per il resto ho risolto. grazie
Ricky vierventiler
02-06-2006, 00:29
ma il film protettivo non ha un angoletto che spunta?
Se è mancante ( o staccatosi) ti conviene prendere un cutter e cercare -meglio con l'ausilio di una lente- di sollevare, dall'estremo bordo sotto o dall'estremo bordo sopra, la pellicola q.b. a prenderla prima con una pinzetta e poi con le mani. Conviene agire in un punto non visibile, se ti capita di dover fare una microrighetta questa non rimarrà a vista
se non ci riesci, acqua molto calda (metti a manetta lo scaldabagno :lol: ) e liquido per piatti. La visiera del System4 sopporta temp abbastanza elevate
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |