Visualizza la versione completa : Pulizia visiera
Secondo voi qual'è il sistema migliore per pulire la visiera del casco dagli insetti ecc. ecc. senza graffiarla e rovinarla?
Secondo voi qual'è il sistema migliore per pulire la visiera del casco dagli insetti ecc. ecc. senza graffiarla e rovinarla?
acqua calda e svelto ed una spugna
faccio sempre così
mai un graffio
Io seguo il consiglio di BMW, di lasciare un panno bagnato per ammorbidire, poi sempre con il panno in microfibra per gli occhiali con un po' di sapone neutro lavo e poi asciugo con un altro panno in microfibra asciutto
tommygun
18-05-2006, 15:26
Acqua calda, saponetta (si', quella per le mani!) e spugna.
Perfetto.
intima di karinzia, con le sue delicate profumazioni...... e la prima passata a mani nude!
importante non strofinare mai con forza, lo sporco e gli insetti devono staccarsi per azione chimica e non meccanica
e soprattutto resistere ad operazioni a secco sulle piazzole autostradali usando la prima cosa che capita, si fanno più danni che altro.
Io seguo il consiglio di BMW, di lasciare un panno bagnato per ammorbidire, poi sempre con il panno in microfibra per gli occhiali con un po' di sapone neutro lavo e poi asciugo con un altro panno in microfibra asciutto
100%
Io, di solito, arrivo in garage dopo un giro, metto un "vileda" bagnato sulla visiera/calotta e uno sul cupolino, mi tolgo i vestiti, li ripongo e, quando tolgo i due "stracci" bagnati, i moscerini scivolano via che è un piacere... :cool:
Siccome a me fanno un pò schifo (sono insetto-fobico...), stacco la visiera, la metto nella vasca da bagno, stacco il telefono della doccia dal tubo dell' acqua, apro l' acqua al max, otturo parzialmente l' uscita del tubo col dito e diriggo il getto pressurizzato contro la visiera!!!
Nessun problema, nessun graffio!!!
Solo la bolletta dell' acqua.......:confused: :confused: :confused: :confused:
Sono pazzo eh?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Acqua e panno morbido per asciugare bene...mai un graffio!!!!
Motopoppi
20-05-2006, 22:22
Beh ... non è che sia un'invenzione BMW il pulire la visiera di un casco ....
Comunque funziona ..... anche asciugandola con la carta asciugamani ... quella morbida ..... :lol:
Per non farla appannare è sufficiente un velo di sapone (ottimo quello dei dispenser degli autogrill) spalmato all'interno.... sull visiera aciutta ovviamente .... ;)
Comunque funziona ..... anche asciugandola con la carta asciugamani ... quella morbida ..... :lol:
Guarda che non c'è niente di peggio della carta per pulire la visiera. La carta contiene infatti particelle minerali abrasive.
Acqua tiepida con un po... ma poco sapone e PANNO IN MICROFIBRA quello ad uso domestico (3 euro da sleker)...
marioadventure
21-05-2006, 18:35
quoto la necessità di far ammolllare i moscrini lasciando un panno umido sul casco.
per non fare appannare la visiera consiglio gli sprai per gli occhiali, in vendita presso gli ottici ha due lire.
servono sia per pulire meglio la visiera che per attenuare od eliminare il problema dell'appannamento...
p.s. io la pulisco con la pezzuola degli occhiali.
ciao ciao
io spruzzo il vetril su visiera e cupolino...attendo qualke minuto e al primo passaggio di straccio di cotone tutto risplende!!!! :eek: :eek: :eek:
per nn far appannare l'interno della visiera uso un antiappannante x visiere comprato al carrefour...ottimo e pratico da portare dietro...2spruzzate,lasci ke scivoli lunog tutta la visiera e aspetti ke si asciughi da solo...dura parekkio e il costo supera di poco i 2€ ;) ;) ;)
acqua calda e svelto ed una spugna
faccio sempre così
mai un graffio
ti quoto...faccio così anch'io, però quando sono in giro mi accontento del sapone liquido dell'autogrill:lol:
una spugna bagnata sulla visiera per qualche minuto...poi un passata di spugna per eliminare gli irriducibili...asciugo con un panno morbido...
mai un graffio....;)
io la lascio sotto acqua tiepida corrente per ammorbidire i "cadaveri", poi la lavo con sapone di marsiglia usando solo la mano, infine la asciugo con un panno in microfibra umido (le gocce d'acqua che rimangono per qualche secondo evaporano senza lasciare aloni o macchie).
Motopoppi
23-05-2006, 17:20
Guarda che non c'è niente di peggio della carta per pulire la visiera. La carta contiene infatti particelle minerali abrasive.
Mah .... la mia visiera ha 5 anni ed e' perfetta ....
Per carta intendo quella tipo fazzoletti .... non quella per scrostare i muri :lol:
Il panno in microfibra e' ottimo ... non solo per le visiere... io lo uso con il WD40 per le cromature ... vengono uno spettacolo !!! :D
Ciao
se la pulisco in casa, acqua tiepida e sapone ASSOLUTAMENTE neutro. Da non usare MAI il sapone liquido (soprattutto se contiene una percentuale troppo alta di profumo...). L'ho usato solo una volta e il rivestimento antifog dello Schuberth si è letteralmente sfogliato. :mad:
In viaggio, invece, uso un flaconcino contenente Vetril, che non ha ammoniaca e in più rende la visiera meno aderente per i moscerini... ;)
brontolo
23-05-2006, 17:39
Esistono anche nei negozi di ottica dei liquidi per pulire le lenti degli occhiali, che funzionano assai.
Er Peretta
23-05-2006, 17:55
Come da oggetto, vi propongo "l'angolo dello zozzone" o "der peretta"...
Fazzoletto di carta (outdoor) o carta igienica (indoor) bagnata da lasciare sulla visiera...
Dopo un po' di minuti, togli la carta e i moscerini rimangono su di essa.
Ripassi un po' e il risultato è perfetto...
Lamps
Bob
Mah .... la mia visiera ha 5 anni ed e' perfetta ....
Per carta intendo quella tipo fazzoletti .... non quella per scrostare i muri :lol:
Il panno in microfibra e' ottimo ... non solo per le visiere... io lo uso con il WD40 per le cromature ... vengono uno spettacolo !!! :D
Ciao
io uso lo scottex con acqua..... si puo' fa'???:rolleyes:
Patologo
24-05-2006, 18:51
butto via il casco quando si sporca la visiera..........non faccio lavori domestici io.........
ciao credo che la cosa migliore sua lasciare un panno umido per qualche minuto sopra la visiera. Non farti mai tentare da pulizie a secco o, ancora peggio, pulirla con spugnette dalla parte retinata
butto via il casco quando si sporca la visiera..........non faccio lavori domestici io.........
......dimmi dove che lo rivendo nel mercatino .:cool:
silverblade
26-05-2006, 15:33
...quoto!
E per lo stesso motivo cambio pure cupolino e carena ad ogni uscita!!!
:) :) :)
Che pivelli che siete.........io quando la vedo sporca, cambio direttamente la moto con tutti gli annessi e i connessi......Shoei e completo Streetguard compresi......:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |