PDA

Visualizza la versione completa : cupolino Isotta x r1150r

tom
14-05-2006, 12:32
Ieri sono passato dal conce x vedere il cupolino per la R1150R. 300 Euri + iva !!!!

Azzzzzzzzz !!

Siccome sono stufo di fare viaggi con quell'unghietta che ha di serie la mia (modello del 2003) . Pensavo di prendere quello della isotta che è molto simile. Sapete indicarmi dove lo trovo a Milano e quanto me costa ?

Grazie Tom

Kaisersauce
14-05-2006, 13:35
Ieri sono passato dal conce x vedere il cupolino per la R1150R. 300 Euri + iva !!!!

Azzzzzzzzz !!

Siccome sono stufo di fare viaggi con quell'unghietta che ha di serie la mia (modello del 2003) . Pensavo di prendere quello della isotta che è molto simile. Sapete indicarmi dove lo trovo a Milano e quanto me costa ?

Grazie Tom

UNIONBIKE SRL VIA TOLSTOI 87 MILANO MI 02-42290829

Visto dal vero settimana scorsa ... 224 eurelli.
Per altri rivenditori, vai sul sito isotta!
http://www.isotta-srl.com/products.asp?cat=1&marca=1&marcatx=BMW&p=2

Ciauz!!

Zupper
14-05-2006, 16:03
Anche Tago c'è l'ha. Io ho il cumpolino alto sulla mia R 1150 R del 2001, e va benissimo.Ciao
CL

Muntagnin
14-05-2006, 18:55
Tom

dai uno sguardo quì:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70383&highlight=speedster

mastgreg
14-05-2006, 20:09
:rolleyes:

alla fine qualcuno ha osato montarlo sulla r, nel senso di riuscirci anche per via degli attacchi?

:arrow:

Muntagnin
14-05-2006, 21:12
:rolleyes:

alla fine qualcuno ha osato montarlo sulla r, nel senso di riuscirci anche per via degli attacchi?

:arrow:

con la differenza di prezzo sai quanti attacchi ex-novo fai fare?

mastgreg
14-05-2006, 21:31
lo so, hai ragione.

e siccome volevo cambiare anch'io l'unghia, hai qualche consiglio di come procedere?

grasssssssie.

:D

Muntagnin
14-05-2006, 21:46
lo so, hai ragione.

e siccome volevo cambiare anch'io l'unghia, hai qualche consiglio di come procedere?

grasssssssie.

:D

Soluzione A - Io prenderei la mukka ... la piazzerei davanti ad un conce coreano ... e studierei la cosa
Soluzione B - comincerei a tempestare REBB chiedendogli di taroccare una foto della HP2 con quel cupolino .. e poi aspetterei ..... :lol: :lol: :lol:

rebb
14-05-2006, 22:07
Soluzione A - Io prenderei la mukka ... la piazzerei davanti ad un conce coreano ... e studierei la cosa
Soluzione B - comincerei a tempestare REBB chiedendogli di taroccare una foto della HP2 con quel cupolino .. e poi aspetterei ..... :lol: :lol: :lol:

Ei Munta non mi tirare in mezzo sta' volta, poi non sei tu quello che ha detto "La Signora non si tocca....." o qualcosa di simile, montarci un pezzo coreano; lo trovo scandaloso come consiglio!
e poi ......zzocnetra l'HP2......:lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
14-05-2006, 23:08
sbaglio o si parla di hp2???

Muntagnin
14-05-2006, 23:32
sbaglio o si parla di hp2???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eugeniog
15-05-2006, 01:01
quando avevo la R1150R avevo montato il cupolino Isotta, con i suoi attacchi e secondo me è ottimo ;)

Muntagnin
15-05-2006, 08:59
quando avevo la R1150R avevo montato il cupolino Isotta, con i suoi attacchi e secondo me è ottimo ;)

pure io! e dopo averlo montato solo per l'inverno .... alla fine l'avevo smontato solo per venderlo.

ma se uno ha la scimmia del parabrezza curvo ...... la mia era una proposta .. tutta da valutare specialmente vista la differenza di prezzo.

rebb
15-05-2006, 09:32
pure io! e dopo averlo montato solo per l'inverno .... alla fine l'avevo smontato solo per venderlo.

ma se uno ha la scimmia del parabrezza curvo ...... la mia era una proposta .. tutta da valutare specialmente vista la differenza di prezzo.

Non te la sarai presa per caso .....................era solo un battuta neh!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
.................sei e sempre sarai un punto di riferimento per tutti noi,
continua così.

motorold
15-05-2006, 12:05
Io a dire la verità ho montato il cupolino originale (su una 850 R) ma dire deluso è ancora poco, il casco diventa rumorosissimo causa turbolenza sulla visiera, sto provando modifiche alla posizione ma per ora il risultato non cambia, avete suggerimenti?

Muntagnin
15-05-2006, 13:54
Non te la sarai presa per caso .....................era solo un battuta neh!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
.................sei e sempre sarai un punto di riferimento per tutti noi,
continua così.

Ma vààààààààààààààààà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando me la prendo ignoro i msg degli antipatici .....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gomma
15-05-2006, 23:23
ciao hai montato quello grande originale bmw? se si, dovresti fare questa modifica.una volta montato sulla moto togli il plexiglass poi sali sulla moto prendi i vertici supporti dove va il plexiglass e li pieghi veso di tè di un cm per parte, poi quando monti il plexiglass prima lo metti senza bloccarlo completamente a dx o sx poi con molta attenzione lo metti dalla parte opposta ti accorgerai che anche il plexi dovra' essere stretto.A mè ha tolto completamente le turbolenze
fammi sapere
ciao

Io a dire la verità ho montato il cupolino originale (su una 850 R) ma dire deluso è ancora poco, il casco diventa rumorosissimo causa turbolenza sulla visiera, sto provando modifiche alla posizione ma per ora il risultato non cambia, avete suggerimenti?

motorold
16-05-2006, 09:24
ciao hai montato quello grande originale bmw? se si, dovresti fare questa modifica.una volta montato sulla moto togli il plexiglass poi sali sulla moto prendi i vertici supporti dove va il plexiglass e li pieghi veso di tè di un cm per parte, poi quando monti il plexiglass prima lo metti senza bloccarlo completamente a dx o sx poi con molta attenzione lo metti dalla parte opposta ti accorgerai che anche il plexi dovra' essere stretto.A mè ha tolto completamente le turbolenze
fammi sapere
ciao
Per la verità non ho capito cosa intendi con>ti accorgerai che anche il plexi dovra' essere stretto< io ho provato ad abbassarlo tutto sul faro,poi a sollevarlo 30/40 mm. poi ho inserito degli spessori da 40mm nei supp.superiori rendendolo un pò più verticale (è migliorato ma non basta) andrebbe bene se fossi alto max175 ma aimè sono 180 e con la testa incassata si guida di un male!

gomma
16-05-2006, 12:50
ciao io sono abbastanza piccolo circa 1,70 e con la modifica che ho fatto ho eliminato quasi completamente le turbolenze.
secondo mè con piu' metti verticale il cupolino, quindi allontanandolo da tè, e piu' avrai turbolenze parlo per esperienza io prima di trovare la posizione ho impiegato mooooolto

ciao Per la verità non ho capito cosa intendi con>ti accorgerai che anche il plexi dovra' essere stretto< io ho provato ad abbassarlo tutto sul faro,poi a sollevarlo 30/40 mm. poi ho inserito degli spessori da 40mm nei supp.superiori rendendolo un pò più verticale (è migliorato ma non basta) andrebbe bene se fossi alto max175 ma aimè sono 180 e con la testa incassata si guida di un male!

adessociprovo
16-05-2006, 14:17
quest'inverno ho montato il parabrezza medio Isotta... (circa 185 euro)
devo dire che protegge dall'aria in maniera egreggia...
prima con il parabrezzino speed andare sopra i 120 era una sofferenza... nei giri lunghi poi arrivavo con il balordone...

d'altro canto, a mio avviso, esteticamente perde moltissimo!

6923

Alessiol
16-05-2006, 14:23
fammi sapere
ciao
Ciao,
anche io ho il granda bmw e avverto turbolenze.
....ma con la tua modifica non ti spari tutta l'aria esattamente all'altezza della visiera (dunque se la apri si convoglia sia l'aria che gli insetti sugli occhi) ???
Inoltre che intendo con ".....ti accorgerai che anche il plexi dovra' essere stretto......" ???

Ciao

tom
20-05-2006, 13:08
Preso da Union Bike. 189.000 eurini
E' il modello medio trasparente della Isotta. Dopo lo monto !! :D

Janno
20-05-2006, 15:03
Come funzionalità e qualità penso che l'isotta sia il top ;) ...

...come estetica la eRRe è stupenda o:
-senza cupolino :eek:
-con lo speedster :eek:
.punto! ;)

rebb
20-05-2006, 17:38
o così.........................
http://img503.imageshack.us/img503/7226/dscn00960lb.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=dscn00960lb.jpg)

motorold
22-05-2006, 12:37
Sabato mi sono sbizzarrito con gli attacchi, ho sollevato al massimo gli inferiori, il sinistro sfiora il reset del contakm ed ho costruito due attacchi sup.più lunghi. In sostanza il cupolino originale (mi pare 50 cm dal faro) rimane sollevato 5 cm. dal faro ma pur essendo piuttosto verticale oltre i 120 hmh la turbolenza nel casco mi assorda. Incredibile: se apro la visiera il rumore sparisce e non ho aria negli occhi. ma come può essere?:mad:

gomma
22-05-2006, 20:03
ciao non è che per caso è il casco?

motorold
24-05-2006, 16:09
Il casco è una ciofeca ma senza cupolino è ok, ho anche provato a nastrare la visiera e non cambia nulla mentre se mi abbasso 5 cm il problema sparisce, mi sa che sego il cupolino:lol:

gomma
24-05-2006, 22:52
ciao anziche tagliarlo cerca di avvicinarlo verso di tè,smonta il plexi prendi le staffe stando seduto sulla sella e tirale verso di tè di un cm circa, poi prova se le turbolenze sono andate via

Ottoge
29-05-2006, 17:01
Scusa, ma mi sono perso nella discussione::lol: :lol: io sulla RR ho il parabrezza originale BMW touring (x capirci quello che ti forniscono con il kit touring) e ho un rumore tremendo nel casco.....

Regolazioni non ne ho visto e dovessi dire la verità come parabrezza non è che mi entusiasmi particolarmente nè come estetica nè come funzionalità......:mad: :mad:

Qualcuno ha trovato delle soluzioni?

Motorrad56
29-05-2006, 20:57
Scusa, ma mi sono perso nella discussione::lol: :lol: io sulla RR ho il parabrezza originale BMW touring (x capirci quello che ti forniscono con il kit touring) e ho un rumore tremendo nel casco.....

Regolazioni non ne ho visto e dovessi dire la verità come parabrezza non è che mi entusiasmi particolarmente nè come estetica nè come funzionalità......:mad: :mad:

Qualcuno ha trovato delle soluzioni?

Io ho appena comprato il medio Isotta.
Ho notato un netto miglioramento rispetto allo speedster (quell'unghia piccola piccola)

tom
29-05-2006, 21:18
Dopo un pò di giorni che vado avanti e indietro devo dire che sono soddisfatto del cupolino della isotta.
Con la visiera aperta si sente qualche turbolenza che crea rumore e sbattachiamenti della stessa. Ma è dovuto anche al fatto che io sono 1.80 e il cupolino è il modello medio. Se sto abbassato tutto scompare.
Se mentoniera e visiera - casco EVO - vengono tenute sollevate non c'è nessun problema.
Anzi, ho ritirato fuori un vecchio casco jet a cui ho tolto visierina e con lo uso solo con un paio di occhiali. Ottimo !! Era una vita che non mi godevo più l'aria.
Provato fino a 180 ed non ho problemi.
Unica cosa che mi sembra che nei curvoni veloci la moto oscilli un pò di più. Boh !! Non riesco a capire se è un impressione o sia unca cosa reale.

Ciao

P.S. Oggi l'ho anche provato sotto l'acqua torrenziale. Funziona.

Motorrad56
29-05-2006, 21:47
Dopo un pò di giorni che vado avanti e indietro devo dire che sono soddisfatto del cupolino della isotta.
Con la visiera aperta si sente qualche turbolenza che crea rumore e sbattachiamenti della stessa. Ma è dovuto anche al fatto che io sono 1.80 e il cupolino è il modello medio. Se sto abbassato tutto scompare.
Se mentoniera e visiera - casco EVO - vengono tenute sollevate non c'è nessun problema.
Anzi, ho ritirato fuori un vecchio casco jet a cui ho tolto visierina e con lo uso solo con un paio di occhiali. Ottimo !! Era una vita che non mi godevo più l'aria.

Io sono alto (o basso?) 172 cm e su strada statale e ad andatura 80/90 orari ho avuto il piacere di sollevare la mentoniera del casco modulare; risultato: nessuna turbolenza di rilievo.

Ottoge
30-05-2006, 07:57
Sì ma che mi dici dell'estetica?

Hai mica una foto della mukka col parabrezza? Ieri ne ho vista una con un parabrezza non originale ma non sono riuscito a capire se era il medio o l'alto......:( :(

Comunque non è una bellezza neanche l'originale....

scooterista pentito
30-05-2006, 12:38
Ciao a tutti, ho montato la scorsa settimana il parebrezza Isotta medio in sostituzione di quello originale speedester bmw, ho avuto estrema difficolta' a rimuiovere lo speedster, a causa delle viti molto lunghe che cozzavano con il talaietto che regge ilm faro, mentre montare l'Isotta e' stato relativamente facile.

In marcia la differenza e' abissale, vai come una scheggia e non te ne accorgi nemmeno, l'aria viene tutta deviata sulla porzione superiore del casco e non ne senti la pressione nemmeno ad alte velocita'. Al massimo si avvertono un po' di turbolenze in regione addominale, nulla di che.

L'aspetto estetico ovviamente ne risente per quanto riguarda la sportività ma la fa sembrare piu' una sport-tourer, inoltre sto per montare delle prolunghe per il manubrio che finiscono l'opera e la preparano per le vacanze estive!!

ciao S.P. :D :D

Motorrad56
30-05-2006, 22:59
Sì ma che mi dici dell'estetica?

Hai mica una foto della mukka col parabrezza? Ieri ne ho vista una con un parabrezza non originale ma non sono riuscito a capire se era il medio o l'alto......:( :(

Comunque non è una bellezza neanche l'originale....

In questa discussione ci sono le foto della mia con l'Isotta:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=73784

Motorrad56
30-05-2006, 23:01
Ciao a tutti, ho montato la scorsa settimana il parebrezza Isotta medio in sostituzione di quello originale speedester bmw, ho avuto estrema difficolta' a rimuiovere lo speedster, a causa delle viti molto lunghe che cozzavano con il talaietto che regge ilm faro, mentre montare l'Isotta e' stato relativamente facile.

Per smontare lo speedster basta usare delle chiavi esagonali con testa ball-point.
E' stato facilissimo.
:D :D :D :D :D

GHIGO
30-05-2006, 23:25
quest'inverno ho montato il parabrezza medio Isotta... (circa 185 euro)
devo dire che protegge dall'aria in maniera egreggia...
prima con il parabrezzino speed andare sopra i 120 era una sofferenza... nei giri lunghi poi arrivavo con il balordone...

d'altro canto, a mio avviso, esteticamente perde moltissimo!

6923
:eek:
identica alla mia BELLISSIMA

Ottoge
31-05-2006, 08:02
Effettivamente deve riparare molto più dell'originale touring, ma l'effetto estetico lascia a desiderare.....:rolleyes:

D'altra parte un compromesso bisogna trovarlo, io penso di fare così: non tirare troppo in autostrada (anche se l'ultima volta ho toccato i 200 Km/h...) e lasciare l'originale...:!: :!:

scooterista pentito
31-05-2006, 14:54
Magari ho provato con le chiavi che dici tu ma nulla, non ci passava propio!!
Sono andato in BMW e mi hanno confessato che usano pure loro brugole modificate artigianalmente perche' lo speedester vie montato subito sulla moto ancora in costruzione! (ovviamente quando uno la ordina con tale optaional), ha le viti troppo lunghe.

Vabbe' comunque il piu' e' fatto e se la moto la usi per viaggiare o per andare al lavoro tutti i giorni anche in inverno un parabrezza piu' alto come l'Isotta ci vuole.

Per l'aperitivo d'estate lo speedster e' fin troppo bene.

ciao S.P

tom
04-06-2006, 21:39
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72564

Vedi al link qui sopra il thread che ho aperto, con anche foto, sulle difficolta di smontare lo speedster a meno che non modifichi le chiavi a brugola accorciando il lato corto a 2 cm. Ma anche cose che faticata !!

In questo we ho fatto 400 KM di autostrada con L'isotta medio. Beh, non sono poi cosi convinto che sia tutto rose e fiori. Ho notato un instabilità della R1150R che prima non c'era. Turbolenze sulla visiera del casco. O la si tiene tutta aperta o tutta chiusa. Altrimenti vibra e ti sembra di avere gli occhi fuori sintonia !!
Turbolenze tra guidatore e passeggero. Insomma .... se non fosse cosi complicato smonterei l'isotta per riprovare lo speedster.
Con il secondo la pressione dell'aria sul busto è fastidiosa nei lunghi viaggi, ma con il primo .... la stabilita diminuisce molto.

Ottoge
05-06-2006, 15:25
Scusate, ma state paragonando lo speedster con il medio dell'Isotta: chi è che ha fatto un paragone tra simili?

Nello specifico io ho il touring montato di serie, ma nei viagi veloci sopra i 140 km/h la pressione dell'aria si sente lo stesso: con l'Isotta và meglio?
:arrow: :arrow: :arrow: :axe: :axe: