PDA

Visualizza la versione completa : Tele-predica

artemio
14-05-2006, 10:20
Il buon Nicozzo, nel mezzo di Fuori giri, si alza dal panchetto e:
"Ho da fare una predica, una raccomandazione a voi tutti che state per uscire con la moto, specialmente a quelli con le rr, cbr, xr e tutte quelle erre lì, ANDATE PIU' PIANO, chiudete il gas, ricordatevi delle fotine messe sui lati delle strade degli Appennini, delle Alpi e Prealpi. Sono tutte di appassionati come voi, come me, delle moto veloci. ANDATE in pista, così vi divertite di più e non costringete le vostre compagne a stare appollaiate sui codoni con gli scarichi sotto che arrostiscono i loro culetti; voi vi divertite in sicurezza e loro si rilassano di più!
Bravo Nicozzo :D :D :D

kaRdano
14-05-2006, 10:22
Grandissimo, l'ho visto.

webex
14-05-2006, 10:24
Non ho una R e sigle simili ma la predica era proprio da toccarsi le O O

Comuuque ha ragione anche se il discorso era abbastanza "forte"

Gary B.
14-05-2006, 10:25
SGRAAAAATTTTTTTT!!!!
ho ancora le mani sulle pelotas

Davide
14-05-2006, 10:30
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d

Brontosauro
14-05-2006, 10:31
Ha ragione finito moto gp sembrano tutti gasati escono e si sentono tutti vale

alfredo.s
14-05-2006, 10:48
purtrroppo ci sono sempre troppi "gasati" sboroni

lucianoerre
14-05-2006, 10:49
concordo al 100*100 !!!! :D :D :D :D :D

jjerman
14-05-2006, 11:25
come dargli torto

domenica scorsa ho percorso 10km di valnerina
quasi sulla banchina
per paura di accartocciarmi contro qualche missile idiota
che non disdegnava di tagliare la riga di centro da curve cieche
:( :( :( :( :(

maxcsbbiagi
14-05-2006, 11:28
....nicozzo quando va in moto è quasi sempre dietro al "plotone".....non perchè sia un fermo...:cool: .....

f.vib
14-05-2006, 11:34
Nico ha perfettamente ragione!!!

bioffy
14-05-2006, 13:56
HA FATTO BENE, UN APPLAUSO!

Era il momento di maggior ascolto e ha scelto il tono deciso che apre le orecchie, bravo!

Mi piacerebbe che fossero organizzati dei messaggi alla prudenza anche da parte dei piloti, i beniamini degli smanettoni.

E' una cosa molto importante.

E lo dice uno (il sottoscritto) che ha rischiato la scorza (rimettendoci solo una costola fratturata) non più tardi di una settimana fa... per fare il c@zzone...

greenmanalishi
14-05-2006, 14:40
beh oltre a quello avrebbe potuto anche dire che la pista costa tanto, troppo, e che magari la federazione potrebbe fare qualcosa per incentivarne l'uso oppure addirittura organizzare sessioni di prova a prezzi un pò piu' bassi rispetto a quelli praticati dai soliti motoclub che come scopo hanno solo quello di guadagnarci il 100%...altro che passione, inoltre il buon nico quando prova le motine che gli mettono a disposizione in certi casi potrebbe contenersi un pò di piu' che la gente guarda e poi vuole emulare.

Sty64
14-05-2006, 15:17
Bella lì:D :D :D ci voleva.

Ieri andavo sulla statale in direzione alto pavese (Santa Maria La versa) e a momenti due missili finivano nelle premiate cantine dell'oltrepò pavese far ribollire il mosto della Bonarda :( :(

Paolo Grandi
14-05-2006, 23:26
beh oltre a quello avrebbe potuto anche dire che la pista costa tanto, troppo, e che magari la federazione potrebbe fare qualcosa per incentivarne l'uso oppure addirittura organizzare sessioni di prova a prezzi un pò piu' bassi rispetto a quelli praticati dai soliti motoclub che come scopo hanno solo quello di guadagnarci il 100%...altro che passione, inoltre il buon nico quando prova le motine che gli mettono a disposizione in certi casi potrebbe contenersi un pò di piu' che la gente guarda e poi vuole emulare.

Beh ha detto testuale: "dite che la pista costa troppo, ma se vi potete permettere moto da 15.000 € e oltre, potete anche spenderne 200 per andare in pista".
Mi trovo daccordo, come ritengo giusto che si dovrebbe fare qualcosa in più per incentivarne l'uso.

greenmanalishi
15-05-2006, 10:00
Beh ha detto testuale: "dite che la pista costa troppo, ma se vi potete permettere moto da 15.000 € e oltre, potete anche spenderne 200 per andare in pista".
Mi trovo daccordo, come ritengo giusto che si dovrebbe fare qualcosa in più per incentivarne l'uso.

vabbè ma cadiamo ancora nel luogo comune motociclista= portafoglio gonfio;
togliere dalla strada elementi pericolosi e indirizzarli alla pista è ottimo, pubblicizzare una supersport e decantarne i pregi con filmati di pieghe e impennate in strada (non chiusa perchè in qualche filmato ho visto vetture nel senso opposto) è un altra. da un ex pilota e motociclista come lui mi aspetterei anche altro, in particolare e soggettivamente qualche bastonata alla federazione e a chi compra per 1 giorno i circuiti per rivenderli a piu' del doppio, consentendo l'accesso a gente che nemmeno conosce il significato delle bandiere dei commissari...ma siamo carne da macello? farsi male in pista non è una scelta oppure se si muore nell'arena è tutto ok?
quando sotto il sedere ho il fireblade spesso mi capita di incontrare qualcuno con la maxienduro che a tutti i costi vuole darmi la paga, poi magari lo leggi su un forum che vorrebbe togliere dalla circolazione tutti quelli con la tuta di pelle perchè sono pericolosi. secondo me, la maggior parte del motociclista medio è un ipocrita sempre pronto ad evidenziare comportamenti scorretti di qualcun'altro sopratutto se vestito in maniera diversa, la sensibilizzazione da parte dei media del settore è nulla, al max ti dicono "se hai potuto spendere 15000 euro per la moto puoi spenderne 200 per la pista"
Le uniche parole che ho sentito e che avevano senso sono state pronunciate da quel pazzo di marco lucchinelli.

Muttley
15-05-2006, 10:09
Ha avuto un bel coraggio e ha tutto il mio rispetto! Bravo Nico!

Greenmanalishi Cereghini ha ragione. Ho visto ragazzi comperare moto da 15.000 Euro e e 150cv andare in un negozio e chiedere di acquistare il casco piu economico... Questi in pista non ci andrebbero neppure costasse 10 euro l'ora !!! Quello che Nico avrebbe voluto dire, ma tra le righe a mezze parole ha detto è che QUESTI DEFICENTI FANNO MALE A TUTTO IL MOVIMENTO MOTOCICLISTICO dalle case produttrici a noi singoli motociclisti. Perchè la cosa piu facile da fare per lo Stato è mettere divieti che pagheremo tutti: noi perchè non potremo piu andare in giro e le case produttrici (ricordo che ce ne sono di italiane) perchè con tanti divieti venderanno meno moto.

Gioxx
15-05-2006, 10:10
Bravo Nico, anche se io non centro perche' non c'e' neanche una erre, sulla mia moto:lol: ......ed andare in pista non mi piace!:!: :!: :!:

cidi
15-05-2006, 10:31
e' stata una gran immondizia.
poi nella prova della fazer nuova... pieghe da pista, cento cv, etc.etc.
demagogia del piffero che non serve a nulla, altro che educazione stradale.
eppoi, e' pure un menagramo.
http://www.menphis75.com/images/foto_varie/antisfiga1.gifhttp://www.menphis75.com/images/foto_varie/antisfiga2.gif

er-minio
15-05-2006, 10:41
vabbè ma cadiamo ancora nel luogo comune motociclista= portafoglio gonfio;
togliere dalla strada elementi pericolosi e indirizzarli alla pista è ottimo, pubblicizzare una supersport e decantarne i pregi con filmati di pieghe e impennate in strada (non chiusa perchè in qualche filmato ho visto vetture nel senso opposto) è un altra. da un ex pilota e motociclista come lui mi aspetterei anche altro, in particolare e soggettivamente qualche bastonata alla federazione e a chi compra per 1 giorno i circuiti per rivenderli a piu' del doppio, consentendo l'accesso a gente che nemmeno conosce il significato delle bandiere dei commissari...ma siamo carne da macello? farsi male in pista non è una scelta oppure se si muore nell'arena è tutto ok?
quando sotto il sedere ho il fireblade spesso mi capita di incontrare qualcuno con la maxienduro che a tutti i costi vuole darmi la paga, poi magari lo leggi su un forum che vorrebbe togliere dalla circolazione tutti quelli con la tuta di pelle perchè sono pericolosi. secondo me, la maggior parte del motociclista medio è un ipocrita sempre pronto ad evidenziare comportamenti scorretti di qualcun'altro sopratutto se vestito in maniera diversa, la sensibilizzazione da parte dei media del settore è nulla, al max ti dicono "se hai potuto spendere 15000 euro per la moto puoi spenderne 200 per la pista"
Le uniche parole che ho sentito e che avevano senso sono state pronunciate da quel pazzo di marco lucchinelli.

Grande!!! :wink:
Come se tutte le stronzate di quelli con le maxienduro (o le bmw boxer stradali... :roll: ) passassero inosservate, visto che loro "non stanno in tuta".

Gioxx
15-05-2006, 12:10
Gioxx, ciao, sei per caso quello con il k1200s grigio piombo?
A me pare che c'entri abbastanza;-), mi pare che tu sia quello partito bellicoso sul passo delle Erbe!!! E poi ti sei ingarellato con il Vstrom giallo,il ktm motard eil carotone di Sisca...

Eri tu?
No io il passo delle erbe lo ho fatto praticamente da solo, il v strom ed il motard mi hanno passato appena lasciato il centro abitato....e sono andati! ;)

maidiremai
15-05-2006, 12:40
Non raccontiamoci balle....
NOI siamo uguali a LORO...., solo scegliamo strade diverse!

...fate una riflessione e poi rispondete alla domanda:
"quante Jap intutate ci sorpassano durante i giri???"

Berghemrrader
15-05-2006, 12:41
E' bene ricordare sempre queste cose anche se appaiono di una ovvietà disarmante.

Diavoletto
15-05-2006, 12:43
cià ragione.....:lol:

maidiremai
15-05-2006, 12:48
E' bene ricordare sempre queste cose anche se appaiono di una ovvietà disarmante.

si, ma noi non tiriamoci fuori solo perchè abbiamo i quintali di ghisa....

Davide
15-05-2006, 12:55
"Ho da fare una predica, una raccomandazione a voi tutti che state per uscire con la moto, specialmente a quelli con le rr, cbr, xr e tutte quelle erre lì, ANDATE PIU' PIANO, chiudete il gas, ricordatevi delle fotine messe sui lati delle strade degli Appennini, delle Alpi e Prealpi. Sono tutte di appassionati come voi, come me, delle moto veloci. ANDATE in pista, così vi divertite di più e non costringete le vostre compagne a stare appollaiate sui codoni con gli scarichi sotto che arrostiscono i loro culetti; voi vi divertite in sicurezza e loro si rilassano di più!

Parole sante Artemio :D :D :D :D :D :D

Potremmo sempre fondare un Club ........ :lol: :lol:

ibis69
15-05-2006, 13:04
UN PLAUSO AL GRANDE NICO (ANCHE SE PROBABILMENTE NON SERVIRA' A NIENTE), NE HO I CO@@@@NI PIENI DI ANDARE PER MONTI CON IL TERRORE CHE IL SOLITO IMBECILLE MI CENTRI PERCHE' HA SBAGLIATO CURVA (SGRAAT SGRAAT).......:mad: :mad: :mad:

Moonchy
15-05-2006, 14:29
UN PLAUSO AL GRANDE NICO (ANCHE SE PROBABILMENTE NON SERVIRA' A NIENTE), NE HO I CO@@@@NI PIENI DI ANDARE PER MONTI CON IL TERRORE CHE IL SOLITO IMBECILLE MI CENTRI PERCHE' HA SBAGLIATO CURVA (SGRAAT SGRAAT).......:mad: :mad: :mad:

AL 100%. Sto pensando di uscire solo d'inverno.

Frankie72
15-05-2006, 15:29
Beh, di questi avvertimenti non se ne fanno mai abbastanza :D ... e non se ne tiene conto per niente quando si esce in moto. :mad: :mad:

Detto questo, non mi pare il caso di santificare Cereghini per quanto ha detto.
Per chi non l'ha visto: qualche ora prima nella prova della FZ6 non ha fatto altro che dire quanto è veloce, potente ecc. per gasare il ragazzino di turno.
Se fosse un santo e un fermone non farebbe certo quel tipo di prove, o meglio pubblicità ;) .

dr.Sauer
15-05-2006, 15:46
daccordo 100 % . In più il discorso lo estendo a TUTTE LE MOTO INDIFFERENTEMENTE.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Paolo Grandi
15-05-2006, 20:27
Non raccontiamoci balle....
NOI siamo uguali a LORO...., solo scegliamo strade diverse!

...fate una riflessione e poi rispondete alla domanda:
"quante Jap intutate ci sorpassano durante i giri???"

A me ...... tutte!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque il senso a mio parere è questo: ci si può divertire andando veloce senza rischiare più del dovuto (la propria pelle e quella di altri). E' che molti guidano sopra le righe (indipendentemente dalla moto che hanno e da come si vestono) e sono questi che si devono dare una calmata :rolleyes: