Entra

Visualizza la versione completa : 50kmh............

barbasma
27-03-2006, 23:16
sulla mia MODUS ho il computer di bordo che registra la velocità media percorsa...

in oltre 5000 km..... siamo sui 50kmh....

86cv... 20km/l di gasolio... comprato a livigno a 0,72 euro/litro...

a che minkia servono ste strapotenze quando sulla statale provinciale ormai i punti dove sorpassare saranno 3 su 100km.... e autovelox a raffica...

e alla TV pubblicità di auto con 180cv (minimo!!!)... per stare in coda a fianco a me in tangenziale le volte che vado a milano...

Titospy
27-03-2006, 23:18
Ho appena perso due punti zona rimini...... :mad: :mad: :mad:

e altro........ :mad: :lol:

Aristoc@z
27-03-2006, 23:19
sulla mia MODUS ho il computer di bordo che registra la velocità media percorsa...

a che minkia servono ste strapotenze quando sulla statale provinciale ormai i punti dove sorpassare saranno 3 su 100km.... e autovelox a raffica...

e alla TV pubblicità di auto con 180cv (minimo!!!)... per stare in coda a fianco a me in tangenziale le volte che vado a milano...

a nulla infatti.

xò dai gas con la carota?

barbasma
27-03-2006, 23:22
a nulla infatti.

xò dai gas con la carota?

si con quella dò gas perchè le code le supero... e comunque ne darò molto meno di prima data la multa appena presa di 153 euro... e gli autovelox disseminati su tutta la statale.... non passerò più i 20kmh oltre il limite...

ma in macchina...

quando al we salgo a bormio... pur andando come un dannato... su 70km arriverei 5 minuti prima rischiando vita e patente... e consumando gasolio per niente...

dado
27-03-2006, 23:22
Minch@a 20Km litro io se va bene mi fermo a 9... :sad5:

Viggen
27-03-2006, 23:23

Il computer di bordo, però, non segna la media totale, ma quella degli ultimi (non so quanti) Km. Lo sò perchè ho una Megane, di cui sono strasoddisfatto.
Sarà anche vero quello che dici, ma quando uso la 530 d della ditta, mi rendo conto di cosa sia guidare una macchina del genere, per quanto vecchia e vissuta. Ti senti protetto e viaggi nell'ovatta, in più, quando schiacci, va che è un piacere.
Secondo me, chi lavora girando molto, nel senso che in macchina quasi ci vive, ha tutti i diritti di viaggiare così. Chi invece la usa per esibirla a Cortina, fa dell'inutile inquinamento...

Aristoc@z
27-03-2006, 23:27
si con quella dò gas perchè le code le supero... e comunque ne darò molto meno di prima data la multa appena presa di 153 euro... e gli autovelox disseminati su tutta la statale.... non passerò più i 20kmh oltre il limite...

ma in macchina...

se quando al we salgo a bormio... pur andando come un dannato... su 70k arriverei 5 minuti prima rischiando vita e patente... e consumando gasolio per niente...

ok intendevo dire che i limiti andrebbero rispettati sempre..in teoria.

ergo superarli con una macchina da 180 cv o con una moto da 100 non fa differenza (sempre in assoluto. Relativamente parlando è un altro discorso...)

però li si supera. Immagino siano molti qui dentro che abbiano provato ad aprire tutto...che vuol dire essere completamente fuori legge.

Del resto un pò di adrenalina nella vita ci vuole, no? se no come si fa a vivere e sopportare code, lavoro e casini vari della vita...?

xero70
27-03-2006, 23:31
Il computer di bordo, però, non segna la media totale, ma quella degli ultimi (non so quanti) Km. Lo sò perchè ho una Megane, di cui sono strasoddisfatto.
Sarà anche vero quello che dici, ma quando uso la 530 d della ditta, mi rendo conto di cosa sia guidare una macchina del genere, per quanto vecchia e vissuta. Ti senti protetto e viaggi nell'ovatta, in più, quando schiacci, va che è un piacere.
Secondo me, chi lavora girando molto, nel senso che in macchina quasi ci vive, ha tutti i diritti di viaggiare così. Chi invece la usa per esibirla a Cortina, fa dell'inutile inquinamento...
Io ho una Bmw330d e faccio 60mila km anno, tu mi puoi capire cosa significa viaggiare con certe auto, non è importante sfruttarla sempre ma chi stà sempre in macchina vuole sapere di avere potenza a disposizione:cool:

barbasma
27-03-2006, 23:47
x viggen

una macchina tipo monovolume... con 100cv è abbastanza per viaggiare come un RE... e concordo che chi ci lavora dentro deve stare comodo e sicuro...

ma io non faccio un discorso di lusso... ma di potenze...

x xaro

la faccenda di sapere di avere potenza a disposizione... PER COSA????

scappare dagli inseguitori con la pistola?:lol: :lol: :lol: :lol:

xero70
27-03-2006, 23:50
x viggen

una macchina tipo monovolume... con 100cv è abbastanza per viaggiare come un RE... e concordo che chi ci lavora dentro deve stare comodo e sicuro...

x xaro

A volte mi capita :lol: :lol: :lol: , ma a volte mi attacco anche con i Ktm e li infilo nei tornantini stretti:lol: :lol: :lol:

dado
27-03-2006, 23:51
Metti che di lavoro uno fa il rapiantore, la mcchina potente serve.

Alfettone da rapina! :lol:

http://www.geocities.com/markdeayton/pics/alfetta.jpg

adventurer
27-03-2006, 23:55
Minch@a 20Km litro io se va bene mi fermo a 9... :sad5:
io al massimo mi fermavo a 8...ora ho venduto la jeep e sono a piedi...ma mi stò abituando ai 70\80 eurozzi la settimana in più:lol:
mi sa che continuo con la mucca ed il fiorino....tanto la morosa c'è l'ho già:lol: :lol: :lol:

barbasma
27-03-2006, 23:57
A volte mi capita :lol: :lol: :lol: , ma a volte mi attacco anche con i Ktm e li infilo nei tornantini stretti:lol: :lol: :lol:

in svizzera una volta mi sono trovato a guerreggiare con una AUDI RS4...

mi è arrivata a culo... azzo non sono riuscito a staccarla... 380cv aveva quel rotto in culo... e in curva era una saetta...

Viggen
27-03-2006, 23:59
x viggen

x xaro

Su questo ti do ragione, il 520d era sufficente per muoversi sicuri, comodi e in economia, rispetto al 530d.
Però non pensare che un Espace sia tanto più economico di una bella berlina BMW.
Bello l'Espace col 6 cilindri Dci!!! E col tetto tutto di vetro!!!:eek:

emiddio
28-03-2006, 00:00
Oggi un'auto razionale è secondo me:

---station wagon(non monovolume, che non serve a niente,se non per avere un pò di spazio in più sulla testa ...!!!)

---diesel iniez.diretta,non tanto per il risparmio che ormai è poco,ma per la gradevolezza di guida...

---90 cv o giu' di li',con tanta coppia(almeno sui 20 kg/m)

Meglio ancora se ben rifinita e gradevole all'interno.RISULTATO:

FORD FOCUS TDCI 90 cv(motore PEUGEOT) SW.
Di più non serve,tanto il divertimento è in MOTO!

uccio
28-03-2006, 00:02
vabbè... ma questo è un discorso alla Barbasma:lol: :lol: .
Hai comprato la macchina a gasolio e ora vuoi sentirti dire che è la macchina perfetta e quelli che comprano una macchina superiore in potenza o lusso.... sono sboroni o fighetti?
Una bella macchina tipo bmw o simile ha, come detto da viggen, un confort di marcia che le utilitarie se lo sognano.
per il discorso potenza siamo alle solite... come le moto anche le auto potenti non servono a una mazza... ma fa piacere averle....
Altrimenti avremmo tutti una Uaz come auto e un dominator come moto.... tanto sono del partito di quelli che conta il manico:-o
e poi dove tu vai a manetta in moto (sui passi alpini)... allo stesso modo ci potrebbe andare uno con la M3;)

xero70
28-03-2006, 00:04
vabbè... ma questo è un discorso alla Barbasma:lol: :lol: .
Hai comprato la macchina a gasolio e ora vuoi sentirti dire che è la macchina perfetta e quelli che comprano una macchina superiore in potenza o lusso.... sono sboroni o fighetti?
Una bella macchina tipo bmw o simile ha, come detto da viggen, un confort di marcia che le utilitarie se lo sognano.
per il discorso potenza siamo alle solite... come le moto anche le auto potenti non servono a una mazza... ma fa piacere averle....
Altrimenti avremmo tutti una Uaz come auto e un dominator come moto.... tanto sono del partito di quelli che conta il manico:-o
e poi dove tu vai a manetta in moto (sui passi alpini)... allo stesso modo ci potrebbe andare uno con la M3;)
Parole sante :!: :!: :!:

mombasa
28-03-2006, 00:08

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

vibobo
28-03-2006, 00:12

A VOLTE I COMPUTER DICONO ANCHE DELLE SCEMENZE SUL CONSUMO!!!:rolleyes: :rolleyes:

uccio
28-03-2006, 00:14
A VOLTE I COMPUTER DICONO ANCHE DELLE SCEMENZE SUL CONSUMO!!!:rolleyes: :rolleyes:

Sono computer capitalisti:lol: :lol:

Aristoc@z
28-03-2006, 00:15

mi è arrivata a culo... azzo non sono riuscito a staccarla... 380cv aveva quel rotto in culo... e in curva era una saetta...

vorrei vedere...io mi ingarello molto poco, devo preservare come un cacatua senegalese i miei punti rimasti...però l'altro giorno ho trovato un caro amico con il suo vecchio, meraviglioso 3.3 Turbo 4 marce preparato...beh fino a 220 non c'era molto verso di andare molto più veloce in accelerazione. E poi su un curvone mi ha salutato...:D

Viggen
28-03-2006, 00:18
Zio Gat, avrei avuto voglia di comprarmi una vecchia M3, da tenere giusto un anno o due, tanto per vedere cosa vuol dire una macchina del genere...
Avrei speso meno della Megane SW e mi sarei divertito un pò di più...
Poi l'avrei venduta e sarei ritornato l'automobilista economo di sempre.
Non dire che l'idea non attizzerebbe anche te, Barba, dai...
Giusto un annetto, per poi venderla bene e fare quasi patta!!!:arrow:

il franz
28-03-2006, 00:34
Matteo in valle è così come dici, ma ci sono anche le autostrade...
fino all'anno scorso la milano-bologna la facevo almeno una volta a settimana e con la stilo aziendale sempre a manetta. Una volta ogni 15 gg ero in zona Roma sempre a chiodo (ovvio) e la stilo a chiodo a 4200 giri è a circa 220 km/h di tachimetro, bastano alcune "scie giuste".
Mai preso una multa a quelle velocità.
Solo un accenno al fatto che generalmente i peggiori clienti erano sempre ste maledette BMW 330!!!:lol: (Tranne che in Cisa, Serravalle, Barberino del Mugello... ovvio)

marcobmw
28-03-2006, 00:53
beh il discorso lo si potrebbe replicare asmche per le moto ......e si arriverebbe a dire che basta un 350 per fare tutto ......

barbasma
28-03-2006, 08:12
Matteo in valle è così come dici, ma ci sono anche le autostrade...
fino all'anno scorso la milano-bologna la facevo almeno una volta a settimana e con la stilo aziendale sempre a manetta. Una volta ogni 15 gg ero in zona Roma sempre a chiodo (ovvio) e la stilo a chiodo a 4200 giri è a circa 220 km/h di tachimetro, bastano alcune "scie giuste".
Mai preso una multa a quelle velocità.
Solo un accenno al fatto che generalmente i peggiori clienti erano sempre ste maledette BMW 330!!!:lol: (Tranne che in Cisa, Serravalle, Barberino del Mugello... ovvio)

con un amico.... MERCEDEG AMG ML55.... FIRENZE MILANO... 2 ORE E MEZZA... pure con sosta caffè...:rolleyes: :rolleyes:

a 235kmh pareva ferma...

barbasma
28-03-2006, 08:12
beh il discorso lo si potrebbe replicare asmche per le moto ......e si arriverebbe a dire che basta un 350 per fare tutto ......

uhm... no... almeno 80-100cv servono sennò sui passi carico di bagagli manco ti muovi.... e poi con la moto non fai code...

calimero
28-03-2006, 08:26
tu barba non hai un suv o un auto da 200 cv solo perchè non te la puoi permettere, altrimenti l'avresti.

la stessa cosa vale per le moto, stando al tuo ragionamento basta una 250 cc ed invece sei in giro con una 1000

ipocrisia allo stato puro.

:lol:

calimero
28-03-2006, 08:28
io siccome non sono ipocrita ti dico che fino a quando non pagavo gli alimenti giravo con:

mercedes 500sec
subaru impresa turbo
saab viggen cabrio

ora pago una barca di alimenti e giro con un paio di scassine

non mi vergogno a dire che se potessi permettermele mi comprerei immediatamente un auto più bella, anche un suv, ma ora non posso.

smettila di dire fregnacce

:confused: :cool:

barbasma
28-03-2006, 08:30
tu barba non hai un suv o un auto da 200 cv solo perchè non te la puoi permettere, altrimenti l'avresti.

la stessa cosa vale per le moto, stando al tuo ragionamento basta una 250 cc ed invece sei in giro con una 1000

ipocrisia allo stato puro.

:lol:

se avessi i soldi avrei un LAND ROVER DEFENDER o un PICKUP JAPPO o un FURGONE MERCEDES VITO...

robe che a 150kmh sei a tavoletta... ;)

il ragionamento sulle moto è diverso... io sto parlando di VELOCITA' MEDIA... tutta sta potenza la paghiamo in tasse e consumi e non la usiamo... in moto invece si usa eccome...

Supermukkard
28-03-2006, 08:31
ha ragione alex!

infatti cosa è La SE se non il SUV delle moto? :lol:

calimero
28-03-2006, 08:32
se avessi i soldi avrei un LAND ROVER DEFENDER o un PICKUP JAPPO o un FURGONE MERCEDES VITO...

il ragionamento sulle moto è diverso... io sto parlando di VELOCITA' MEDIA... tutta sta potenza la paghiamo in tasse e consumi e non la usiamo... in moto invece si usa eccome...

mah sarà...

:confused: :confused: :lol:

BIRICCHINA
28-03-2006, 08:40

A me è sempre piaciuta Alfa!

Riccardo
28-03-2006, 08:52
http://www.hostfiles.org/files/20060328084928_Subaru_Sti_2006_a.jpg (http://www.hostfiles.org)

Non so voi ma io, potessi, mi accatterei questa. La potenza è bello sapere che c'è :lol:

brontolo
28-03-2006, 09:09

Anche la tua quando giri la chiave fa: BZZZZZZ......uinuiniuin.......BZZZZZ.....e si accendono tutte le spie sul cruscotto stile albero di Natale like Clamore's GS in the desert?????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
28-03-2006, 09:22
però l'altro giorno ho trovato un caro amico con il suo vecchio, meraviglioso 3.3 Turbo 4 marce preparato...beh fino a 220 non c'era molto verso di andare molto più veloce in accelerazione. E poi su un curvone mi ha salutato...:D

Nel senso che s'è scatafrombolato de sotto... :lol: :lol: :lol: :lol:
il 911 3.3 4 marce dell'80 oltre un certo limite non era semplicemente difficile da guidare, era IMPOSSIBILE da tenere in strada per chiunque non fosse un professionista del volante... :rolleyes:

Lamps!

emmegey
28-03-2006, 09:29

Gli assurdi, a volte, limiti che abbiamo si fatica a rispettarli anche con un'auto da 80CV! Quindi, in teoria, basterebbero 60-70 CV per viaggiare sulle ns. strade.....
Ma che tristezza....! Ben vengano le auto stapotenti. Nessuno è obbligato ad acquistarle e chi lo fa se ne assume ogni responsabilità...Almeno rimane la possibilità di scegliere! O no? :arrow:

absolute beginner
28-03-2006, 09:34
la prossima macchina compero lo stesso modello attuale di jaguar (mi serve come macchina di rappresentanza)ma diesel così va ancora più piano e consumo meno.

Se come no...ti consiglio il 2.7 da 207 cv... vedi come va piano... :evil4: :lol:

Lamps!

barbasma
28-03-2006, 09:40
Anche la tua quando giri la chiave fa: BZZZZZZ......uinuiniuin.......BZZZZZ.....e si accendono tutte le spie sul cruscotto stile albero di Natale like Clamore's GS in the desert?????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no... per ora nessun problema...:confused:

x supermukkard

che io sappia... è il GS il SUV delle moto..

paolo b
28-03-2006, 09:44
(..) in oltre 5000 km..... siamo sui 50kmh (..)

Con che percentuale di percorso autostradale? Perchè se fai soprattutto statali 5000 km a 50 km/h di MEDIA.. vuol dire che sei un pericolo pubblico..

barbasma
28-03-2006, 09:45
Con che percentuale di percorso autostradale? Perchè se fai soprattutto statali 5000 km a 50 km/h di MEDIA.. vuol dire che sei un pericolo pubblico..

percentuale autostrade quasi zero... faccio superstrada la volta che vado milano ogni tanto....

paolo b
28-03-2006, 09:47
Allora al MEDIA (se è reale, ma dubito) è "altina".. vabbè che sicuramente non computa le soste all'interno delle tratte..

barbasma
28-03-2006, 09:49
Allora al MEDIA (se è reale, ma dubito) è "altina"..

da me i semafori quasi non esistono... la media è COSTANTE... la macchina la uso solo per fare sondrio-bormio nel we....

Aristoc@z
28-03-2006, 10:26
Nel senso che s'è scatafrombolato de sotto... :lol: :lol: :lol: :lol:
il 911 3.3 4 marce dell'80 oltre un certo limite non era semplicemente difficile da guidare, era IMPOSSIBILE da tenere in strada per chiunque non fosse un professionista del volante... :rolleyes:

Lamps!

La sua è semplicemente meravigliosa.
Assetto porsche e preparazione della Casa, Aveva (ma mi sa che ha ancora) 405 cv. Cambio rinforzato ed altre cosuccie...
Ecco, se si parla di macchine che EMOZIONANO non mi viene in mente niente di più calzante.
E' assolutamente inguidabile se c'è una goccia d'acqua...

Toro
28-03-2006, 11:00

Era un AGER sfizzero!

absolute beginner
28-03-2006, 11:00
Ecco, se si parla di macchine che EMOZIONANO non mi viene in mente niente di più calzante.
E' assolutamente inguidabile se c'è una goccia d'acqua...

Meravigliosa...:eek: :eek: :eek: :eek:
Però sostiutirei l'"EMOZIONANO" con "SPAVENTANO"...:rolleyes:
Un sottosterzo da paura in entrata sostituito da un sovrasterzo micidiale in uscita...repentino e violento come una frustata...:rolleyes:
Se piove meglio lasciarla in garage...:-o

Lamps!

Aristoc@z
28-03-2006, 11:29
Meravigliosa...:eek: :eek: :eek: :eek:
Però sostiutirei l'"EMOZIONANO" con "SPAVENTANO"...:rolleyes:
Un sottosterzo da paura in entrata sostituito da un sovrasterzo micidiale in uscita...repentino e violento come una frustata...:rolleyes:
Se piove meglio lasciarla in garage...:-o

Lamps!

il sottosterzo la sua non l'ha più. Il sovra si... Lui correva e quindi è bello andar con lui ma un giorno abbiamo fatto un 480° o giù di lì ad una velocità che non riferisco e per una settimana sono andato in giro come quelli tatuati con la tuta in pelle.....rendo?

miki.sa
28-03-2006, 11:31
con un amico.... MERCEDEG AMG ML55.... FIRENZE MILANO... 2 ORE E MEZZA... pure con sosta caffè...:rolleyes: :rolleyes:

a 235kmh pareva ferma...

AUDI A6 AVANT MiLANO - Salerno cinque ore e un quarto con fermata per fare il pieno .........
ma che vuol dire???;)
Anch'io ogni anno che salgo a Bormio arrivato sulla statale vado piano, e dove cavolo vuoi correre li':mad:
l'importante è essere cosciente dei propri mezzi........anche se è una cazzata.

ibis69
28-03-2006, 11:38

......io a vicenza sono sui 40 kmh di media ......oramai siamo peggio di una bici...:rolleyes: :rolleyes:

absolute beginner
28-03-2006, 12:57
Comunque... se ce la vogliamo dire tutta...
Se la potenza ce l'hai la sfrutti, eccome se la sfrutti...
Magari se hai 250 hp sotto al culo non li sfrutti tutti, ovviamente, a meno di essere un suicida o un pilota professionista, però je dai er gassone...:confused: ;)
Oltre un certo limite la potenza diventa superflue ma si tratta comunque di potenze ben superiori agli 86 hp del dci renault...diciamo che per me l'ideale potrebbe essere una 159 1.9 JTDM SW da 150 hp... o per restare in casa un'ottima mazda6 leather & bose SW da 143hp...;)

Lamps!

absolute beginner
28-03-2006, 13:05

mmmh...
Se avessi voglia di buttare soldi in macchine mi farei un BMW 530 D...allestimento M-Sport, colore carbonschwarz metallizzato, interni in pelle exclusive "Amethist"... per un totale di 59.350 € ipt esclusa...:cool: :arrow: :arrow: :arrow:

Lamps!

P.S. Sarà che con la macchina ho una confidenza che con la moto non avrò mai (se non altro perchè in moto ho strizza, in macchina no...) ma io do molto più il gassone sulle 4 ruote che sulle due...